Jump to content

Kernel Panic all'avvio?


venom89
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera ho installato il kext sleepenabler, poi l'os stava scaricando gli aggiornamenti del pacchetto iLife, dato che ci volevano 3 ore ed andavo di fretta ho forzato l'arresto dello store. e spento il pc. stamattina all'avvio mi ritrovo questo

che tipo di errore è? sono abitutato a quelli di windows ma questo è la prima volta che lo becco. Graziepost-1124067-0-10127300-1359554266_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

non l'ho mai editato quindi non ti so dire :\

quello che posso dirti è che all'inizio il bootloader per l installazione non partiva fino a quando non ho utilizzato la doppia stringa "PCIRootUID=0 -v" dopodichè tutto liscio come l'olio tranne per i kext audio e lo sleepenabler che ho risolto successivamente. quindi per i successivi avvii non ho inserito più nessun flag, per questo mi chiedo come mai si sia intoppato da solo

Link to comment
Share on other sites

ho fatto tutto con ###### e ######. quindi come bootloader ho Chimera

 

 

 

Ti sei chiesto perché compaiono i cancelletti nel digitare certe parole?

 

Se hai seguito altre guide ti consiglio di rivolgerti presso coloro che le hanno realizzate (anche loro hanno un forum) qui ci occupiamo di ciò che sappiamo e non di quello che fanno altri.

 

Prova a seguire queste guide:

 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276216-guida-usb-mountain-lion-automatizzata/

 

 

...in tal caso troverai qualcuno disposto volentieri ad aiutarti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito a risolvere grazie ad un utente di un altro forum. ho cancellato tramite windows le cartelle STARTUP e DIRECTORIES ed ho eliminato il kext APPLEINTELCPUPOWERMANAGEMENT, avevo provato ad entrare in c h i mera con tutti i flag possibili ma non c'era niente da fare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...