Jump to content

iLife '11 su iATKOS S3 10.6.3 non si installa


bluehydra
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Sto cercando di installare iLife '11 sul mio iATKOS S3 10.6.3 appena allestito e funzionante su una vecchia macchina (Intel 946 GZ, Pentium D, 2GB Ram, nVidia 210).

Purtroppo però riesco a superare solo le seguenti fasi: verifica dell'immagine del DVD in fase di montaggio del volume, accettazione della licenza, scelta delle opzioni di installazione, ma appena inizia l'installazione vera e propria, ricevo un messaggio di "errore sconosciuto" e il processo si blocca immediatamente.

L'installer non freeza, ma mi invita a contattare il fornitore del software e a riprovare l'installazione.

 

Ora, dato che iLife '11 richiede da 10.6.3 a superiore (che ho), non capisco quale sia il motivo per cui l'installazione abortisce subito. Qualche consiglio? Devo forse verificare la presenza di qualche componente software con System Profiler?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere il PC con una data anteriore al 30 Marzo 2012. L'installer di ilife 11 sulle versioni sino a 10.6.7 scade dopo tale data (il perchè non è noto). Nella versione 10.6.8 tale problema è stato risolto. Alternativamente aggiorna a 10.6.8

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao

io sono a 10.6.8

 

i life va bene, l'unica pecca è su iPhoto che non importa foto nella libreria chiudendosi,

ho provato aggiornando tutto, ma non va'

ho provato anche all'avvio di iPhoto tener premuto mela+alt e ho ricreato libreria e database

ho provato ad istallarlo dal disco originale osx, nulla da fare

colpa che ho un Amd?

 

comunque è l'unica cosa che non funge

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere il PC con una data anteriore al 30 Marzo 2012. L'installer di ilife 11 sulle versioni sino a 10.6.7 scade dopo tale data (il perchè non è noto). Nella versione 10.6.8 tale problema è stato risolto. Alternativamente aggiorna a 10.6.8

 

Giorgio_multi, sei un grande! Ha funzionato perfettamente. Questa soluzione è l'ultima che mi sarei aspettato, ma era quella giusta.

A proposito, mi consiglieresti di aggiornare egualmente a 10.6.8? Ne vale la pena o cambia poco dalla 10.6.3? E ci sono rischi? Lo chiedo perché dopo essere impazzito per riuscire ad installare e a far funzionare tutto, non vorrei compromettere il risultato, anche se ho clonato la partizione con CloneZilla.

Tra l'altro, la 10.6.8 è l'ultima versione che posso installare con la mia dotazione hardware, giusto?

 

Grazie ancora e ciao.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...