Jump to content

[AIUTO] Mountain Lion è lento


RedJohn91
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho il mio hackintosh diciamo al 90% funzionante. L'audio funziona tranne 2 casse,ma il problema più "grande" e che ML è scattoso. Non è fluido. Avvolte si blocca,non so se è colpa della scheda video o della ram. Non so perche è cosi lento. E' più fluido Snow Leopard ed ha la sua età SL. Se qualcuno mi da una mano a risolvere questo mistero li sono davvero grato.

Link to comment
Share on other sites

 

E allora non so che dirti,accontentati di quello che hai considerato che stai probabilmente usando un O.S

su un'hardware che non è Apple originale con tutti i limiti e le problematiche del caso... :D

 

 

 

Su questo concordo e ti quoto al 100%, il problema è che ogni hack è un mondo a se (differenti Motherboard e periferiche) e quindi non esistono parametri assoluti.

Link to comment
Share on other sites

Però io indagherei sul perché sistemi diversi occupano un quantitativo di ram differente.

Le prestazioni possono anche essere diverse ma se un hack,appena avviato,usa quantitativi di RAM diversi dal solito c'è qualcosa che non quadra e non credo dipenda solo dall'hardware.

OSX è sempre stato famoso per essere parco nei consumi di ram,non è di certo windows e di certo da SnowLeopard a Lion per finire a ML non può essere peggiorato così sul lato RAM.

Alla fine hanno aggiunto qualche funzionalità in più che viene utilizzata solo quando richiesto,appena acceso è il solito OSX con il solito Dock e il solito finder.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho risolto un pò la cosa avviando in 64 bit. Ma scatta ancora di poco. Qualche idea sul perche?

 

ML avvia già solo in 64 bit, il kernel e non supporta 32 bit... forse il sistema si sta solo stabilizzando. la causa è da ricercare altrove.

 

Io continuo a sostenere che la causa si divide tra RAM e HD

 

 

Allega una schermata del Monitoraggio Attività (la trovi nelle utility) relativa a "Memoria Sistema" e "Attività Disco"

 

Posta le schermate dopo aver aperto Safari e qualche altra App. (vedrai che la memoria totale utilizzata arriverà in un attimo a 2 Gb e quindi il sistema comincerà a swappare su disco)

Link to comment
Share on other sites

ML avvia già solo in 64 bit, il kernel e non supporta 32 bit... forse il sistema si sta solo stabilizzando. la causa è da ricercare altrove.

 

Io continuo a sostenere che la causa si divide tra RAM e HD

 

 

Allega una schermata del Monitoraggio Attività (la trovi nelle utility) relativa a "Memoria Sistema" e "Attività Disco"

 

Posta le schermate dopo aver aperto Safari e qualche altra App. (vedrai che la memoria totale utilizzata arriverà in un attimo a 2 Gb e quindi il sistema comincerà a swappare su disco)

 

Bò...io invece continuo a sostenere che la Ram non centra un tubo di nulla!

Ho Aperto SAfari,Appstore,Itunes,2 programmi di editing video,Mail,Rubrica indirizzi,Facetime e al Massimo arrivo a 1,70 GB.

Mi piacerebbe sapere come è possibile superare i 2GB solamente con Safari e Itunes Aperti,ma davvero però!

Per me la differenza è tra un sistema che è pienamente compatibile e uno che invece non lo è affatto.

 

Link to comment
Share on other sites

Il punto e che a me nel task manager mi segna solo un gb sulla rotellina in parte,ma io ne ho 3. Come mai?

Prova a guardare da Mela-Informazioni su questo Mac-Più informazioni se gli slot di memoria risultano popolati o no, forse la RAM è montata male oppure non è compatibile.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...