Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Non avevo letto bene la tua macchina in firma ( preso per un Quad )

Settalo come iMac 10.1

 

Fabio

Allora l'ho già preparata la chiavetta con l'iMac 10.1, solamente continua a darmi quel problema... ho provato anche a cambiare le ram e niente da fare, ho rimosso un banco e nulla...

Ho provato pure a googlare il problema ma niente da fare...

 

edit: Ecco la foto del verbose mode: http://ipbseo.it/IMG_0450.JPG

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, mi succede una cosa strana la stessa pen usb boot che funziona perfettamente sul asus P6t se , e prima sulla deluxe v2 altrettando , avendo cambiato hd con wester caviar red, adesso quando faccio partire la pen su P6t deluxe v2 non mi parte booth=gp0 booth=test0 booth=ram0 , se la inserisco sull'altro funziona bene.Avete qualche suggerimento? grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora l'ho già preparata la chiavetta con l'iMac 10.1, solamente continua a darmi quel problema... ho provato anche a cambiare le ram e niente da fare, ho rimosso un banco e nulla...

Ho provato pure a googlare il problema ma niente da fare...

 

edit: Ecco la foto del verbose mode: http://ipbseo.it/IMG_0450.JPG

 

Al boot prova a dare questo comando :

 

-v -f npci=0x2000

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Dopo aver fatto partire una iatkos in virtual box, ho seguito la procedura, ed al primo avvio (sempre dalla pennetta) ricevo l' errore acpi_smc_platformplugin registerlpcdriver failed to locate smc driver.

Googlando mi pare di aver capito che sia la mancanza del fakesmc e leggendo di nuovo le istruzioni ho letto che il fakesmc viene installato nel processo di creazione dell' USB.

Dove sbaglio?

Bios agggiornato alla f18, dischi AHCI.

Grazie per l' aiuto.

Link to comment
Share on other sites

ho trovato (forse) l' inghippo: da terminale verifico se esiste il FakeSMC.kext in S/L/E, ma manca proprio la cartella Extensions nel disco dove dovrebbe essere installato ML. Invece il Fake è presente nella pennetta. Ho provato a copiarlo da terminale, ma mi dice che non è un file ma una cartella, quindi mi sono "arreso".

Idee?

Link to comment
Share on other sites

Niente, quei comandi non funzionano.

Non c'è nessun'altra soluzione?

Guarda se nella penna USB creata dentro la directory System/Library/Extensions hai il kext FakeSMC.kext

se non c'è devi installarlo con Kext Wizard e successivamente ricostruire cache e riparare i permessi della penna USB.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Come mai dopo poco che la verbose è bloccata, mi si spegne automaticamente il monitor dandomi nessun segnale?

ecco la foto dell'ultima voce che mi appare dando -v -f npci=0x2000

 

http://ipbseo.it/IMG_0473.JPG

Scusate ma non ho la minima idea di come fare per far partire l'installazione di ML, non ne vuol sapere! ho cercato se qualcuno l'aveva installata con la mia mobo, ma niente... :(

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non ho la minima idea di come fare per far partire l'installazione di ML, non ne vuol sapere! ho cercato se qualcuno l'aveva installata con la mia mobo, ma niente... :(

 

Domanda.

Hai settato da BIOS i dischi in AHCI mode?

Hai installato il FakeSMC.kext sulla pennetta e ricostruita la cache e riparato permessi disco (in questo caso penna USB)?

Hai provato a staccare fisicamente i dischi dove hai installato Windows?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Domanda.

Hai settato da BIOS i dischi in AHCI mode?

Hai installato il FakeSMC.kext sulla pennetta e ricostruita la cache e riparato permessi disco (in questo caso penna USB)?

Hai provato a staccare fisicamente i dischi dove hai installato Windows?

 

Fabio

Si i dischi sono in AHCI, e gli HDD con installato Windows, li ho staccati...

Non ho capito però, come si installa il FakeSMC.kext sulla chiavetta.

perchè ho letto: "- Il processo di preparazione installa FakeSMC.kext direttamente nella cartella S/L/E della pennetta usb...

- Il processo di preparazione ha già ricostruito la cache per la pennetta USB."

E pensavo che l'eseguibile facesse tutto in automatico... devo solamente copiare il kext dentro la cartella Extra?

Link to comment
Share on other sites

usa il programma che si chiama Kext Wizard

con questo programma installi il FakeSMC sulla chiavetta e sempre da Kext Wizard ricostruisci la cache della chiavetta e ripari i permessi della chiavetta.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Nisba!

Riprovato, anche con altri metodi presi da questo forum, ma nonostante io installi il fakesmc nella chiavetta non ne vuole sapere.

Ho anche provato, bootando in -s, a verificare che fosse presente sul HD, ma appena arrivo nella directory Libray, non mi fa accedere a Extensions nonostante la veda nella lista. E questa cosa mi fa desistere da installare mcdrive e piazzare fisicamente i kext mancanti.

Ho finito le speranze? :wallbash::worried_anim:

 

 

EDIT: FERMI TUTTI!!!!

Ce l' ho fatta, seguendo un passaggio fondamentale (guida sempre su insanelymac) e cioè copiando da terminale i kext.

Adesso mi tocca sperimentare aggiornamenti e nuova installazione, ancora più pulita, da zero.

Grazie ancora per il sostegno.

Link to comment
Share on other sites

usa il programma che si chiama Kext Wizard

con questo programma installi il FakeSMC sulla chiavetta e sempre da Kext Wizard ricostruisci la cache della chiavetta e ripari i permessi della chiavetta.

 

Fabio

su kext Wiazrd seleziono Extra - Ricostruire la cache, poi quando seleziono il disco di destinazione, le voci mi si bloccano e non le posso più selezionare, come mai? mentre su installazione seleziono il file FakeSMC.kext e destinazione seleziono:

Sistema/Libreria/Extensions

solo quando seleziono la destinazione, automaticamente l'opzione sistema/libreria/extensions vengono automaticamente bloccati e posso selezionare solamente "Extensions.mkext nella scrivania"

come mai? =S stò lavorando da virtualbox

Link to comment
Share on other sites

su kext Wiazrd seleziono Extra - Ricostruire la cache, poi quando seleziono il disco di destinazione, le voci mi si bloccano e non le posso più selezionare, come mai? mentre su installazione seleziono il file FakeSMC.kext e destinazione seleziono:

Sistema/Libreria/Extensions

solo quando seleziono la destinazione, automaticamente l'opzione sistema/libreria/extensions vengono automaticamente bloccati e posso selezionare solamente "Extensions.mkext nella scrivania"

come mai? =S stò lavorando da virtualbox

 

Per Mountain Lion ti consiglio di dimenticarti di Extra,

anche l'installazione degli kext falli in S/L/E.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao christyfernando.

Ti si è bloccato il "caps look"? tutto maiuscolo equivale a "gridare", il quale non è gradito.

 

Tornando al discorso delle USB.

Premessa che non ho nessun dispositivo USB3.0 da poter provare,

su Lion (10.7.x) inserii uno kext patchato nel processo di creazione per le schede madri che necessitavano e montavano un controller USB3.0 non ho la minima idea se su Mountain Lion funzioni ancora.

Probabilemente hai effettuato una installazione "generica" con MLionize dove tale kext non viene installato.

 

Installa questo (è il medesimo di MLionize) con Kext Wizard ricostruisci cache e ripara permessi disco.

PXHCD.kext.zip

 

per l'altro problema:

A questo post #150 ho postato degli kext modificati per correggere e migliorare alcuni problemi,

AppleAHCIPort.kext e AppleRTC.kext fanno al caso tuo, come prima installali con Kext Wizard.

 

Fabio

 

grazie Fabio x il aiuto

pero fatto come mi hai spiegato...ma senza progrssi.non e cambiato niente.ancora usb 3.0 non funziona e sulla scheda madre sata 3 non funziona.Io pensavo di fare una clean installazione.cosa mi suggerisci??

Link to comment
Share on other sites

 

 

grazie Fabio x il aiuto

pero fatto come mi hai spiegato...ma senza progrssi.non e cambiato niente.ancora usb 3.0 non funziona e sulla scheda madre sata 3 non funziona.Io pensavo di fare una clean installazione.cosa mi suggerisci??

 

Ciao Fabio

Io provato fare una nuova installazione.e andato bene.e provato fare il primo boot con la chiavetta e con flag -v,mi da questo kp.mi puoi dare ona occhiata il allegato img.grazie mille

post-777956-0-72943100-1358102821_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per Mountain Lion ti consiglio di dimenticarti di Extra,

anche l'installazione degli kext falli in S/L/E.

 

Fabio

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, il problema è che Kext Wizard mi blocca tutte le opzioni e non posso fare assolutamente nulla, nemmeno la ricostruzione della cache, ho controllato dentro S/L/E e il FakeSMC.Kext c'è dentro...

Praticamente Kext Wizard mi è completamente inutile visto che mi blocca qualsiasi cosa... che posso fare?

---

edit: Aggiunto screenshot di un nuovo verbose mode con -v -f npci=0x2000

 

http://ipbseo.it/IMG_0500.JPG

Edited by Askancy
Link to comment
Share on other sites

Ciao

non prendetemi per matto sto provando ad fare tutto il procedimento per istallare su AMD con lionzine

Gia ho provato con MYHack, che dopo aver preparato la usb ,aprendola vedevo il kernel e mi dava la possibilita di cambiarlo con uno per amd, cosi l'installazione partiva e riusciva ad installare

senza KP( creadomi problemi audio, rete,e del finder, ma secondo me risolvibili)

ma preferisco le cose fatte in casa, quindi mountain lionzine e boot chameleon 2.2 2162

 

invece dopo aver preparato la penna con lionzine non trovo dentro il kernel da sostituire, dove lo posso trovare, oppure come inserisco il nuovo kernel nella pennetta?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, il problema è che Kext Wizard mi blocca tutte le opzioni e non posso fare assolutamente nulla, nemmeno la ricostruzione della cache, ho controllato dentro S/L/E e il FakeSMC.Kext c'è dentro...

Praticamente Kext Wizard mi è completamente inutile visto che mi blocca qualsiasi cosa... che posso fare?

---

edit: Aggiunto screenshot di un nuovo verbose mode con -v -f npci=0x2000

 

http://ipbseo.it/IMG_0500.JPG

Avete qualche consiglio da darmi? =(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...