Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie mille per le info :) scusa ti faccio una domanda forse un pò sciocca (purtroppo sono alle prime armi...) i file che mi hai allegato li devo mettere sulla chiavetta (ricostruendo la cache...) e poi procedere con l'installazione oppure li riporto a installazione terminata?

 

Grazie e scusa per il disturbo ;)

Si lo scritto, no?

 

Se non erro non riuscivi a fare l'istallazione e quei file ti dovrebbero servire per avviare, quindi sulla chiavetta. Poi se ci sono ulteriori problemi ci si dovrebbe ragionare dopo, ma prima l'istallazione.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Si lo scritto, no?

 

Se non erro non riuscivi a fare l'istallazione e quei file ti dovrebbero servire per avviare, quindi sulla chiavetta. Poi se ci sono ulteriori problemi ci si dovrebbe ragionare dopo, ma prima l'istallazione.

 

Micky

 

Perfetto, grazie mille! nel week end se riesco provo ad installare e ti tengo informato! :)

 

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono ritornato dopo un bel pò di tempo.

Ho installato ML sul mio pc con il sistema generico. Non so perché ma non mi riconosce le due schede di rete LAN e ho il problema di accedere all' Apple Store.

Per curiosità ho messo pure il mio "vecchio" DSDT per il mio processore, ma non li vede ancora.

Sapreste darmi un consiglio? Per la LAN dovrebbero essere 2 Marvell88E8056 (soprannominate Yukon2 ?)

 

Ciao A tutti qualcuno sa come configurare la ati 6870 su ml 1082? esistono i kext specifici per questa scheda video?

Ma non dovrebbe essere pienamente supportata? Al limite con il comando da boot GE=Yes ?

E' il file ATI6000Controller.Kext che la gestisce, ovviamente và tolta durante l'installazione e rimessa al suo posto dopo l'installazione.

Oppure intendi altra cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un' informazione.

E' normale che riesca a far funzionare perfettamente il sistema senza l'aggiunta del DSDT specifico alla mia scheda madre?

Mi ricordo che con lo script Lionize il DSDT veniva installato in automatico, mentre con MountainLionize questo passaggio non è stato possibile, in quanto funziona la versione generica, e quindi non installa il DSDT specifico.

Però funziona bene ugualmente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao moreftp

 

Nella versione generica esatto non ti installa il DSDT specifico della tua scheda.

Ma anche se usi lo script Lionize non ti aggiorna con DSDT , kext ecc.

 

Mi rispose ErmaC qualche tempo fa quando testavo Lionize :

 

è un problema che affetta solo chi usa il finalize...
E non affetta l'installazione quindi, tempo permettendo cercherò di aggirare il problema,
Potete risolvere temporaneamente, completando la post-installazione da un altro sistema,
installando il FakeSMC e riparazioni permessi ecc...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Fabio, questo lo comprendo.

Volevo solo capire se era indispensabile aggiungere il DSDT manualmente, in quanto anche senza mi sembra funzionante.

Una cosa che mi sono dimenticato prima: per la mia scheda madre, durante l'intallazione generica non mi riconosce le due schede Marwell di rete. Non è che dentro il DSDT ci sono o era lo script Finalize che le inseriva nei Kext?

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao ho installato il tuo script su un Osx 10.6.0 che è installato su un HP7100

per creare la pennatta USB d' avvio che è una Cruzer Blade 8Gb Sandisk quelle rosse

sembra che fa tutto bene e la pennetta si avvia provata sullo stesso HP7100 ma mi da errore di legacy_kernel non trovato :(

 

Cosa ho sbagliato ?

 

Inoltre dovrei installarlo su un PC con scheda madre Asrock Z77 Extreme 4

Processore Intel I5 3550 3,3Ghz

Skvideo aggiuntiva Nividia Quadro 600

32Gb di RAM

 

Cosa devo selezionare nel tuo script come tipo pc e altre cose per andare bene ?

 

Come immagini OSX ho provato sia con "InstallESD.dmg" che "OS X Mountain Lion 10.8.2.dmg"

Nelle OSX86 WIKI nel dettaglio http://wiki.osx86pro...L_10.8.2#Asrock

leggendo le note per la mia schedaMadre leggo che si vede fare qualcosa al Bios ma non mi è chiaro cosa ?

La devo fare anche se uso questa procedura con installazione da pennetta USB ?

 

Aggiungo immagine dell errore erroreosxbootusb.jpg

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao tutti

posso sapere se usb 3.0 funziona sulla mb asus x58

grazie

 

Ciao,

si la USB 3.0 sulla Sabertooth x58 funziona correttamente...

con i case usb3 economici alcune volte fatica a vederlo e mi costringe a staccare e riattaccare il disco....

Maurizio

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si la USB 3.0 sulla Sabertooth x58 funziona correttamente...

con i case usb3 economici alcune volte fatica a vederlo e mi costringe a staccare e riattaccare il disco....

Maurizio

 

ciao

ma hai installato quelche kext particolare x fare funzionare.xk da me non va.non va ne anche la porta usb 3.0

Link to comment
Share on other sites

CIAO FABIO

IO ANCORA NON RIESCO FARE FUNZIONARE USB 3.0.E ANCHE IL SSD CON ML SOPRA COLEGATO ALLA PORTA SATA3 SULLA SCHEDA MADRE NON FUNZIONA.

HAI QUELCHE SOLUZIONI...GRAZIE

Ciao christyfernando.

Ti si è bloccato il "caps look"? tutto maiuscolo equivale a "gridare", il quale non è gradito.

 

Tornando al discorso delle USB.

Premessa che non ho nessun dispositivo USB3.0 da poter provare,

su Lion (10.7.x) inserii uno kext patchato nel processo di creazione per le schede madri che necessitavano e montavano un controller USB3.0 non ho la minima idea se su Mountain Lion funzioni ancora.

Probabilemente hai effettuato una installazione "generica" con MLionize dove tale kext non viene installato.

 

Installa questo (è il medesimo di MLionize) con Kext Wizard ricostruisci cache e ripara permessi disco.

PXHCD.kext.zip

 

per l'altro problema:

A questo post #150 ho postato degli kext modificati per correggere e migliorare alcuni problemi,

AppleAHCIPort.kext e AppleRTC.kext fanno al caso tuo, come prima installali con Kext Wizard.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio, scusami puoi aiutarmi a risolvere l'errore che ho riportato nel post sopra? Scusami ma è da 4 giorni che ci stó sbattendo la testa

 

Come mai pur avendo un 4GB di ram (2GBx2) mi dà:

RTC: Only single RAM bank (128 bytes)

quando provo a bootare ML e non va avanti? ho provato ad'avviarlo in verbose mode.

per la creazione della pendrive ho usato in virtualbox la distro Niresh, non sono partito da un lion o altro quindi non ho nessun kext installato

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio, scusami puoi aiutarmi a risolvere l'errore che ho riportato nel post sopra? Scusami ma è da 4 giorni che ci stó sbattendo la testa

per la creazione della pendrive ho usato in virtualbox la distro Niresh, non sono partito da un lion o altro quindi non ho nessun kext installato

 

Ciao Askancy

 

Puoi postare una foto in verbose mode.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Eccolo Fabio: http://ipbseo.it/IMG_0425.gif

scusami ma l'ho dovuto caricare via FTP sul mio sito, perché ho una connessione veramente pietosa e mi dava fisso Timeout se provavo a metterlo come allegato. (ho una 640k :()

Durante il processo del wizard mi chiede di selezionare il mio mac preferito, questa scelta influisce? perché io da perfetto ghiozzo ho messo Mac pro 5.1 :$

Link to comment
Share on other sites

Durante il processo del wizard mi chiede di selezionare il mio mac preferito, questa scelta influisce? perché io da perfetto ghiozzo ho messo Mac pro 5.1 :$

Per la tua configurazione se è quella che vedo in firma sarebbe meglio settarlo al max come un MacPro3,1.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma l'intel e8400 è un 2duo non un 2quad... È uguale?

 

E quindi questo problema è un problema di configurazione sulla scelta del mac? io pensavo che quella fosse una scelta a piacere visto che nella guida, diceva "scegliete il vostro mac preferito"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...