Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

bigs

Members
  • Content count

    11
  • Joined

  • Last visited

About bigs

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  1. Prova installazione su P6X58D-E

    Grazie Fabio e grazie Jolly per le preziose info! Procedo con la prima fase creando l'installer seguendo il video che mi hai linkato... se incontro difficoltà vi ridisturberò :-) Grazie ancora
  2. Buongiorno a tutti, vi scrivo perché volevo provare ad installare Yosemite sul mio pc (vedi configurazione in firma). In passato ho tentato di installare Maverick ma non ci sono mai riuscito per colpa di un problema al pc. Si può dire quindi che sono proprio alle prime armi... Ho provato a leggere la guida di carbo178 però prima di procedere volevo fare un paio di domande. Nei passaggi da seguire, tra gli ultimi, ho letto che: nella cartella "Clover/ACPI/Patched" bisogna mettere il dsdt che usate normalmente sul sistema attuale... Io per creare la pen drive mi appoggio ad una macchina virtuale... lo posso prelevare da li? Nell'ultimo punto si parla invece di mettere i kext essenziali al sistema però io al momento non ho nulla. Inoltre so che con la mia configurazione ci sono "problemi noti" per quanto riguarda l'audio e l'ethernet. Questi file però vanno sistemati solo ad installazione ultimata giusto? Scusate per le tante domande ma prima di procedere con l'installazione volevo avere la situazione un po' più chiara... grazie a tutti!
  3. Perfetto, grazie mille! nel week end se riesco provo ad installare e ti tengo informato! Buona giornata
  4. Grazie mille per le info scusa ti faccio una domanda forse un pò sciocca (purtroppo sono alle prime armi...) i file che mi hai allegato li devo mettere sulla chiavetta (ricostruendo la cache...) e poi procedere con l'installazione oppure li riporto a installazione terminata? Grazie e scusa per il disturbo
  5. Ok, li provo grazie! A cosa servirebbero i file che mi hai allegato?
  6. Ragazzi ho preparato la chiavetta ma purtroppo temo di dover aspettare ancora qualche giorno prima di poter provare a fare l'installazione per mancanza di tempo... Se volete posso fare anch'io qualche test sull'audio per quanto riguarda le x58... ho provato ad aprire il DSDT.aml con l'editor ma poi ovviamente non ho toccato nulla per evitare danni c'è qualcosa che posso provare? grazie buona giornata!
  7. Grazie mille ragazzi per l'aiuto! Effettivamente la mia scheda madre è una "x58" quindi avrei dovuto scegliere l'opzione 2... quella specifica per le schede madri x58. Riprovo e poi vi faccio sapere
  8. Ti ringrazio per l'aiuto. Durante la creazione della chiavetta ho scelto l'opzione 1 per "la scheda madre generica"... Ho sbagliato selezione? Grazie di nuovo
  9. Hai ragione, scusami. Ho aggiornato la mia firma. Intanto provo con i kext che mi hai postato... se per caso adesso che ho messo la firma ti viene in mente qualcos'altro mi aiuteresti di nuovo? Grazie mille in anticipo!
  10. Buonasera a tutti ragazzi, finora non sono mai riuscito ad installare nessun MaxOS sul mio pc... sono solo riuscito a installarlo su macchina virtuale... Ed è proprio da una macchina virtuale Lion che sono riuscito a creare la penna USB con Mountain Lion come descritto in prima pagina (A proposito..grazie mille x il lavoro!!!) Solo che una volta partita l'installazione, non trovo nessun disco sui cui poter installare Mountai Lion: nella schermata di scelta del disco non trovo nulla... Non trovo nulla nemmeno andando su Utility Disco (vedo solo nell'elenco dei dischi la mia penna usb).. secondo voi dove sbaglio? I dischi che ho sono sata e precisamente sono: WDC WD20 EARX-00PASB0 Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille!
  11. Un saluto a tutti!

    Ciao a tutti, ho 27 anni e vi scrivo dall'Emilia Romagna... vi seguo da un pò e sto tentando di creare il mio primo hackintosh... ce la farò?? :-)
×