Jump to content
2291 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi qui di nuovo.

Ora funziona, devo solo controllare le varie periferiche che (forse) non funzionano.

La prima che ho trovato è stata proprio la scheda video: è una GTX260, quella con 192sp. Come faccio ad abilitarla?

Per ora ho solamente modificato la risoluzione dal file com.apple.plist di Charmeleon mettendo la risoluzione nativa del mio monitor. Se vado nelle info di sistema, ovviamente mi dice che sono disponibili solamente 4MB di memoria video. Come posso risolvere?

per la scheda video prova ad abilitare il graphics enabler, comunque apri un topic per questo, qui parliamo solo di problemi inerenti l'installazione

Come hai risolto? immagine di lion corrotta?

Ho cancellato il post di prima perchè ho risolto tutto. Rimane il fatto che quando connetto una penna usb, non lo vedo direttamente sul desktop, così come accade sull'iMac. Come mai?

Per aprire la root del mio HDD ho dovuto usare Utility Disco :(

Sono semplici impostazioni del Finder, o forse problemi con le usb. Nella maggior parte dei casi basta usare i fix di chameleon. Nelle faq troverai tutto il necessario per iniziare. Con un po di lavoro funzionerà tutto ;)

Volevo infine segnalare che il punto 4 di questa guida non funziona e al suo posto, correggere con questa stringa:

open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/BaseSystem.dmg

E poi il punto 7

open /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ ESD/Packages

Si è probabile, ma alla fine non è obbligatorio usare il terminale, si può anche fare tutto da mouse ;)

la correggo così vien più semplice, grazie della segnalazione ;)

Peró dopo aver messo il bootloader non si avvia, parte solo con il loader della chiavetta di installazione

Il bootloader, chameleon, deve essere installato sulla partizione di lion. Essendo un disco esterno devi fare il boot da quel disco, non dal pc

Ed ovviamente, il bootloader non si installa con l'installazione di osx, ma dopo (manualmente, dal package)

Tra l'altro non c'è nemmeno bisogno di sversare tutto sul desktop, come avrai ben visto ;)

Cosa intendi? copiare l'immagine di osx sul desktop? quello è un passaggio per semplificare la vita a chi non ha pratica col terminale. Se a questo ti riferisci

Quegli "errori fuori gamma" sono molto probabilmente dovuti alla tua scheda video non compatibile nativamente

se parte chameleon, come minimo dovresti avviare in verbose con -v

Con l'errore gamma neppure parte camaleon

Ennesima re installazione

Nel camaleon wizard metto risoluzione bassa, camaleon parte ma l'errore è tipo netstats scusa ma era l'1 e ho mandato tutto al diavolo.. Stamattina riprovo

edit

quasi risolto però partendo in modalità normale mi esce la finestra che devo spegnere e riaccendere

nemmeno in verbose va devo mettere senza cache

Forse ho capito, non hai messo i kext sull'hard disk? il fakesmc ad esempio

sposta tutti i kext in Sysyem/Library/Extensions anche il fakesmc, ricrea la cache (fallo da terminale perchè in altri modi sembra non funzionare) ed usa kernelcache=yes nel boot.plist

Forse ho capito, non hai messo i kext sull'hard disk? il fakesmc ad esempio

sposta tutti i kext in Sysyem/Library/Extensions anche il fakesmc, ricrea la cache (fallo da terminale perchè in altri modi sembra non funzionare) ed usa kernelcache=yes nel boot.plist

Grazie

Scusami ma sono abbastanza noob

Ora sono fuori, a memoria mi sembra che ad esempio quel file fakesmc sia extra.

Detto questo ho verificato che l'errore non si risolve avviando con ignora cache, diciamo che é random e al secondo avvio parte quasi sempre; aggiungo che una volta quella finestra è apparsa anche in fase di spegnimento

Dovresti dirmi l'hardware dove stai seguendo i test. Comunque a questo punto non è un problema di installazione, ma da stabilità del sistema. Forse va in kernel panic?

senza fretta, quando puoi controlla dove si trova il kext, se è sul disco, e fai questa prova ;)

Il sistema è

Asus p5b deluxe

Cpu e6600

2gb RAM

Hd uso uno esterno USB

Proveró a controllare.

Ps

Siccome dovrei formattare il mio hd interno un seagate 320 gb sata vorrei partizionarlo per metterci win7 , ubuntu, lion

Tenendo conto che vorrei lasciare 100 gb di spazio archivio, come potrei partizionare il resto?e in che ordine installare i sistemi operativi?

Non fa molta differenza, per semplicità io ti consiglio di installare in ordine, windows, linux (facendo attenzione a mettere il grub sulla partizione e non sull'mbr) osx

partizione 1 - osx

partizione 2 - windows o linux

partizione 3 - linux o windows

partizione 4 - dati

Non fa molta differenza, per semplicità io ti consiglio di installare in ordine, windows, linux (facendo attenzione a mettere il grub sulla partizione e non sull'mbr) osx

partizione 1 - osx

partizione 2 - windows o linux

partizione 3 - linux o windows

partizione 4 - dati

Grazie senza andare troppo fuori topic, win7 non crea un'ulteriore partizione di sistema?perché mi sembra di vederne due(quella Windows e una riservata)

Tra l'altro con Linux sono piú imbranato che con gli altri due e uscendo disterò troppo spesso quasi quasi lo lasci su hd esterno.

Mi diresti più o meno lo spazio minimo e quello consigliato per osx?

• Create New...