Jump to content

[GUIDA] Installare Snow Leopard 10.6.2 (Hazard) su HP DV6 1340sl


187 posts in this topic

Recommended Posts

si scusa avevo dimenticato la guida iniziale

ora l unico problema che mi impedisce di risolvere tutti gli altri e

ma KEXT UTILITY da dove lo piglio

google stranamente nn mi da nessun link-.-

helllp

 

Edit: trovato era da installare provoa risovlere i vari problemi

Link to comment
Share on other sites

ma una volt che scarico il pacchetto e ci clicco sopra e mi si apre quella console e necesario il riavvio per vedere le modifiche o funziona direttamente??? chiedo dato che l audio continua a nn sentirsi e per me e fondamentale, senza contare che ho meta finder in italiano e meta in inglese:D

Link to comment
Share on other sites

grazie grazie grazi

 

è tutto filato liscio, per me è valso il tentativo numero 3 ....

 

Ora sto provando a far funzionare il tutto... Speriamo bene per la 3945abg

 

Ah una piccola cosa, la cam si accende, ma è buia, anche per voi è cosi?

 

EDIT

 

Mi sono messo ad installare kext all'impazzata e ora, non parte piu! :P

 

Niente da fare... con -x parte ma altrimenti no, come faccio a disinstallare quello che ho installato?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Damy, Snow funziona alla grande ho solo 2 piccoli inconvenienti:

 

1) I colori non sono dei migliori, c'è un modo per regolarli al meglio? (Diciamo che è troppo luminoso!)

2) Il PC non si spegne (Schermo nero e ventole accese), si riavvia solamente.

 

Cosa mi consigli? Saluti Vito

Link to comment
Share on other sites

@Sagat: tante volte basta semplicemente eliminare i kext dalla cartella \System\Library\Extensions e riparare i permessi...

 

Per la webcam... a me funziona perfetta! Hai installato i kext macam?

 

@Vitix: ti faccio una domanda prima di darti una soluzione per i colori... sei riuscito ad attivare l'accelerazione grafica?

Per lo spegnimento... ci sono diversi fix in giro in questo forum... cerca e troverai! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Damy, Snow funziona alla grande ho solo 2 piccoli inconvenienti:

 

1) I colori non sono dei migliori, c'è un modo per regolarli al meglio? (Diciamo che è troppo luminoso!)

2) Il PC non si spegne (Schermo nero e ventole accese), si riavvia solamente.

 

Cosa mi consigli? Saluti Vito

 

Dovrebbe bastare aggiornare il bootloader a chameleon rc5 per tutte e due le cose, da preferenze di sistema comunque puoi regolare la luminosità.

 

eliminare tutti i kext? come si fa a riparare i permessi?

 

grazie del tuo aiuto!

 

 

magari dai un'occhiatina alle FAQ se hai un pò di tempo così è più facile risponderti e comprendi meglio, comunque per eliminarli basta trascinarli nel cestino da system/library/extensions e per riparare i permessi avviare kext utility e mettere la password.

Link to comment
Share on other sites

ri-salve a tutti

allora riguardo l installazione di SL hazard sul mio pc al momento nn mi va ancora il wifi

la scheda dovrebbe essere una Intel® PRO/Wireless 3945ABG

qualcuno sa se ce qualche kext per farla funzionare??

e poi un altra richiesta: per far partire sono costretto ad inserire il famoso -x cpus=1 che mi fa partire il sistema in safe mode e nn ce l audio nonostante abbia installato i kext suggeriti nella guida. ce un qualche modo per ovviare a questo problema oppure no??

In alternativa se ci fosse una qualche altra distrubuzione che si adatti meglioa lle caratteristiche del mio pc e mi permetta di far almeno funzionare audio e usb

grazie cmq :D

 

EDIT: per il wifi forse si puo risolvere http://projectcamphor.mercurysquad.com/ "rimangono " solo da risolvere il safe mode e le usb nn funzionanti.

ho letto in giro che con la versione retail si potrebbero avere dei miglioramenti

qualcuno puo confermare e ,eventualmenet, suggerirmi com installarla??

grazie per le eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

l'audio in safe mode è disattivato.

per la scheda video non sò esattamente cosa ti serve, ma per partire senza -x puoi temporaneamente togliere nvdaresman.kext e nv50hal.kext.

per le usb dai un'occhiata su kexts.com anche se sono disabilitate anche quelle in safe mode quindi potrebbero andare.

Link to comment
Share on other sites

ok nulla è piu liscio :(

 

Ecco cosa ho fatto:

Ho elminato tutti i kext ne ho fatto una copia di backup da windows

Ho riparato i permessi

Ho riavviato

Logicamente, al riavvio kernel panic e roba varia!

Ho rimesso i kext in cartella, eliminato i kext che avevo inserito post install

Riavvio

E ora, l'avvio si blocca alla pagina di carcamento, senza restituire nessuna informazione...

 

Grazie per il vostro aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

@Vitix: ti faccio una domanda prima di darti una soluzione per i colori... sei riuscito ad attivare l'accelerazione grafica?

Per lo spegnimento... ci sono diversi fix in giro in questo forum... cerca e troverai! ;-)

 

L'accelerazione grafica si è attivata da sola senza problemi :)

 

Per lo spegnimento guardo un po' in giro e prima provo ad aggiornare il bootloader (Grazie David) ;) Ho scaricato il pack di aggiornamento uscito 2 giorni fa :(

 

Vi faccio sapere :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...