Jump to content

[GUIDA] Installare Snow Leopard 10.6.2 (Hazard) su HP DV6 1340sl


187 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti....un paio di giorni fa e uscita una rivista di nome "APP MAGAZINE" perfetta per me :dev: per imparare... :)....quando ho inserito il CD mi ha chiesto il programma Rosetta io nell'installazione non lo scegnata e o visto anche che un po difficile per trovare il programma...mi sapete dire dove lo posso trovare?o qualche altro rimedio??grazie ciao...

Link to comment
Share on other sites

Allora nel primo ci tengo windows e tutti i files ed è sata mentre il sata 2 è vuoto e ci ho fatto una partizione NSFT. L'utility disco rileva solo quello sata (il primo) mentre quello sata 2 non compare proprio nella lista però in windows funziona.

 

(per "l'altro" intendi il primo con windows?)

 

grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Ciao...come va?? io nel mio mac ho fatto danni :):) in pratica da questa guida:http://www.insanelymac.com/forum/lofiversion/index.php/t226046.html

 

ho scaricato MacOSX Update Combo 10.6.4 fatta installazione..al riavvio la sorpresa la schermata nera non si apre più mac.. :):D ho eliminato anche su: System/Lybrary/Extensions Cercate il seguente file, e se esiste eliminatelo "SleepEnabler.kext"

lo posso riparare in qualche maniera?

 

grazie ciao....

Link to comment
Share on other sites

Nada... ho installato sull'hard disk esterno snow leopard poi ho provato a fare il boot da quello ma quando seleziono l'hd dal bios la schermata e tutta nera e dv resettare(cm nn ci fosse nessun sistema operativo). Comunque poi ho copiato con gparted tutta la partizione sul sata 2 ma quando andavo a bootare da quello si avviava windows( che sta sul primo hd) così ho provato ad avviare con vmware quello dell'hard disk esterno ma mi da un kernel panic!!! :)

credo che sposterò windows sul sata 2 e metterò mac sul primo...

Link to comment
Share on other sites

Nada... ho installato sull'hard disk esterno snow leopard poi ho provato a fare il boot da quello ma quando seleziono l'hd dal bios la schermata è tutta nera e devo resettare(come non ci fosse nessun sistema operativo). Comunque poi ho copiato con gparted tutta la partizione sul secondo hard disk ma quando andavo a fare il boot da quello si avviava windows(che sta sul primo hd).

Così ho provato ad avviare con vmware snoow leopard installato sull'hd esterno ma mi dà un kernel panic(non posto l'immagine perchè al momento non mi interessa risolverlo).

Credo che sposterò windows sul secondo hard disk e metterò mac sul primo...

 

ps scusa per le abbreviazioni ma scrivevo di fretta e non ci ho fatto caso.

 

EDIT

Comunque non riesco a capire perchè quando avvio l'installazione di hazard l'utility disco non mi rileva il secondo hard disk, secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

O è in system/library/extensions o se non lo hai lo devi scaricare.

 

 

ciao...ho installato tutto di nuovo così ho aggiunto rosetta e x11...

 

1)domanda: ma se si fa qualunque aggiornamento cliccando su "AGGIORNA SOFTWARE" apple mi blocca il mac? come tipo windows o lo posso fare tranquillamente??

Link to comment
Share on other sites

Non ti blocca niente, rischi solo un kernel panik se non c'è nullcpu e non elimini sleepenabler, leggi la guida su netkas.org per aggiornare.

 

 

Una domanda un po sciocca :) ....la mia scheda video e GeForce 9200M GS e di 512MB ma ne riconosce 256MB che comunque funziona perfettamente....solo una cosa perchè lo sfondo bianco tipo su internet o nelle cartelle non si vede bianco tipo windows ma si vede un bianco un po giallino e normale??questo bianco un po giallino e il colore di mac??si può cambiare??

 

grazie ..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sò se si possa cambiare ma è un problema comune di alcune schede nvidia su hackintosh, e anche su linux se cerchi trovi centinaia di topic.

 

 

Si infatti ho usato ubuntu e avevo lo stesso problema... :( i driver della mi scheda e "NVENABLER" e se invece metto i kext NVinject può cambiare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...