Jump to content

[Aiuto] installazione iDeneb v1.6 10.5.8


dont_go_away
 Share

146 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie ragazzi, ma niente, nessuna novita'. Ho provato quel nuovo CD di boot ma succede sempre la stessa cosa: da chameleon faccio partire il DVD con la stringa di boot e il DVD carica per un po', poi quando, credo, si debba avviare la schermata di installazione vera e propria mi fa schermata nera e le ventole sembra vadano "fuori giri" facendo molto rumore :angel: ...se rimango 10 sec in questa situazione, il pc emette un segnale acustico lungo seguito da 3 segnali acustici piu' corti e si blocca li', spengo e riaccendo e tutto torna come prima.

E' un mistero comunque, questa cosa me lo fa solo con la retail di Snow (quindi con il metodo CD di boot + Snow Retail), le altre distro o si riavviano o si bloccano con il messaggio che ho scritto un paio di post sopra..non riesco a capire neanche da cosa possa dipendere a questo punto..

Link to comment
Share on other sites

Guarda nel manuale della scheda madre cosa significa il segnale acustico lungo seguito da 3 più brevi.

 

Scusa, hai ragione, nn ci avevo pensato a vedere nel manuale della scheda madre :angel: .

Comunque vuol dire testuale "no vga detected", quindi e' un problema di scheda video come sospettava Piccolino. E credo allora che il rumore che sento forse e' la ventola, o magari il sistema di raffreddamento, della scheda video che va in "tilt", non so...

Link to comment
Share on other sites

E' collegata bene? Alimentaazion ok?

Non hai la possibilità di provare ad installare con un'altra scheda video per vedere se è davvero lei il problema?

 

Si si...anche perche' non mi da' nessun tipo di problema in windows e neanche sui giochi, anzi :) . Poi l'ultima volta che ho aperto il pc e' stato pochi giorni fa e controllo sempre, ogni volta che lo apro, che tutto sia collegato bene :( , Comunque ora per sicurezza lo apro di nuovo e controllo bene tutto ;) .

 

Purtroppo non ho possibilita' di provarla con un'altra scheda video, quella che avevo prima al posto di questa l'ho venduta e non ne ho altre :angel: .

Mi fa pensare che sia la scheda video anche il fatto che mio cugino ha il mio stesso identico problema e l'unica cosa che hanno di simile il mio pc con il suo e' la scheda video: lui ha un'ATI HD 5870...

Link to comment
Share on other sites

Le ATI 5xxx danno problemi a molti.

Prova ad avviare con questa flag, anche se magari non c'entra nulla (un utente con la tua stessa scheda video ha risolto così):

 

maxmem=2048

 

ok, solo quella flag oppure aggiunta a "busratio=20 cpus=1 -v -x"?

Comunque ho aperto il pc e tutto e' collegato bene :) .

Ora provo e ti faccio sapere :P . Grazie dell'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Prova solo quella.

Se non va prova ad aggiungerci anche cpus=1 e/o busratio=20.

 

Ho provato sia solo quella, sia aggiunta a "busratio=20 cpus=1 -v -x" sia aggiunta a cpus=1 e sia aggiunta a busratio=20, ma niente da fare, sempre stesso risultato :) .

Ora provo a vedere se con Hazard ottengo risultati diversi :P ...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia solo quella, sia aggiunta a "busratio=20 cpus=1 -v -x" sia aggiunta a cpus=1 e sia aggiunta a busratio=20, ma niente da fare, sempre stesso risultato :rolleyes: .

Ora provo a vedere se con Hazard ottengo risultati diversi :D ...

 

Niente...anche con Hazard nessuna buona notizia..

Link to comment
Share on other sites

prova con una adattore allora...quei bip magari dipendono da quello...ma non sono sicuro...con che connessione è collegato il monitor?

 

E' collegato con l'adattatore che ho trovato in dotazione con la scheda video...perche' il mio monitor ha il cavo con l'attacco VGA e lo devo attaccare alla scheda video che ha l'attacco diverso (credo si chiami DVI), quindi lo collego con l'adattatore :D

Link to comment
Share on other sites

E' collegato con l'adattatore che ho trovato in dotazione con la scheda video...perche' il mio monitor ha il cavo con l'attacco VGA e lo devo attaccare alla scheda video che ha l'attacco diverso (credo si chiami DVI), quindi lo collego con l'adattatore :wallbash:

 

 

Le ATI serie 5xxx NON sono supportate da Snow. Occorre cancellare ATIRadeonX2000.kext per cercare almeno di arrivare al Desktop

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Le ATI serie 5xxx NON sono supportate da Snow. Occorre cancellare ATIRadeonX2000.kext per cercare almeno di arrivare al Desktop

 

Giorgio

 

Ok, grazie :P ...speravo che magari qualcuno riuscisse a trovare qualche metodo alternativo per farlo partire ugualmente, ma evidentemente non c'e' :) ...Ma il kext che dici tu, c'e' sul DVD di Snow, o si trova una volta che Snow e' stato installato su HD? perche' senno' protrei provare a fare l'immagine di Snow, aprirla con UltraISO, cercare quel kext e cancellarlo manualmente :wallbash: .

Scusate se vi rompo, ma prima di arrendermi vorrei provarle tutte :)

Link to comment
Share on other sites

Se lo cancelli dal cd di Snow (ammesso che tu ci riesca) ho il sospetto che potrebbe darti errore in fase di installazione perchè non verrebbe rispettato l'albero d'installazione.

 

Puoi rimuoverlo dall'hd usando una distro live di Ubuntu

Link to comment
Share on other sites

Se lo cancelli dal cd di Snow (ammesso che tu ci riesca) ho il sospetto che potrebbe darti errore in fase di installazione perchè non verrebbe rispettato l'albero d'installazione.

 

Puoi rimuoverlo dall'hd usando una distro live di Ubuntu

 

Si, hai ragione, infatti non ci sono riuscito :P . Ma se invece di Ubuntu provassi con Mac Drive andrebbe bene ugualmente no? Tanto dovrei solo entrare nella partizione dove e' installato Mac, cercare il file e cancellarlo, giusto?

Cmq ora provo a fare partire SnowOSX universal 3.6, se neanche quello mi parte allora faro' questa prova con Mac Drive.

Grazie dell'aiuto :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Occorre cancellare ATIRadeonX2000.kext per cercare almeno di arrivare al Desktop

 

Ho cancellato quel kext dalla partizione di Mac attraverso Mac Drive e effettivamente ora non mi si riavvia piu' iATKOS ma si blocca a questa schermata:

post-465192-1275161781_thumb.jpg

 

Ho provato a farlo partire con boot "busratio=20 cpus=1 -v -x" e mi da quella schermata, senza digitare nulla, o digitando solo -x o solamente maxmem=2048 si riavvia...

Link to comment
Share on other sites

prova a togliere la scheda di rete dal bios disattivala ma sono tentativi..il mio cervello viaggia molto lontano.. non sono un grande maestro..

 

Allora, ho provato a disattivare la scheda di rete ma niente da fare, mi va in loop su questa schermata:

post-465192-1275244098_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

stacca proprio i cavi se non l'avessi fatto ( di tutto il superfluo ) lascia solo mouse tastiera monitor...Prova!

 

Allora, ho provato staccando tutto, tenendo collegato solo muose tastiera e monitor, come mi avevi detto ma non va ugualmente :( , mi si blocca a questa schermata:

post-465192-1275330907_thumb.jpg

 

Comunque grazie dei consigli e del tempo che stai perdendo :) .

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello sapere tutti gli errori in quella pagina...se hai modo di staccare una qualsiasi scheda video da una altro picci e inserirla ...magari è proprio quella che ti blocca.. parlo e ragiono come come uno qualsiasi non che sia certo di quello che sto dicendo... magari riesci ad arrivare alla scrivania..o la rete o la video credo ti sta facendo sclerare...

Link to comment
Share on other sites

sarebbe bello sapere tutti gli errori in quella pagina...se hai modo di staccare una qualsiasi scheda video da una altro picci e inserirla ...magari è proprio quella che ti blocca.. parlo e ragiono come come uno qualsiasi non che sia certo di quello che sto dicendo... magari riesci ad arrivare alla scrivania..o la rete o la video credo ti sta facendo sclerare...

 

Si si...infatti anche io sto cercando di recuperare una scheda video da mettere al posto di quella che ho, tanto per provare se quello e' il problema :( . Non so se sia la rete perche' prima, sul vecchio pc, non avevo avuto nessun problema relativo alla rete, andava tutto liscio.

Se non riusciro' a trovare la scheda video spero che il prima possibile escano i nuovi mac con le ultime schede ATI in modo che finalmente la mia sia supportata :P .

Grazie di tutto l'aiuto che mi hai dato :)

Link to comment
Share on other sites

io non resisterei hai una stazione performante.. metterei una geforce 8400 leggendo nella sezione schede video va col graphic enabler la trovi a poco..è incomparabile con la tua ati però intanto io proverei..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...