Jump to content

[Aiuto] installazione iDeneb v1.6 10.5.8


dont_go_away
 Share

146 posts in this topic

Recommended Posts

Ascolta non ne so un granchè comunque se la dsdt.aml è inserita nella root è quella che comanda...ti faccio fare questa prova prova perchè io sulla scheda che avevo prima ( P5ql epu ) avevo inserito la dsdt di snow corretta su ipc e mi partiva con 4 core prima invece un solo core.. forse mi sbaglio ma il problema sembra asai simile..

 

si nella root è importante... c'è da dire che puoi estrarti la tua dsdt anche su windows con questo

http://www.kexts.com/view/330-dsdtse_for_w...ista_and_7.html

una volta estratto si potrebbe correggere.. così magari è proprio della tua scheda madre..

( Fai clic su Extract Table e fai save dsdt.dsl) potresti allegarlo cosi magari qualcuno ferrato potrebbe dargli un occhiata...

 

 

Se rimuovere le alias dovrebbe essere sufficiente allora su questo posso aiutarti l'ho fatto per la mobo che avevo prima...

 

Ciao a tutti, innanzitutto non vi "preoccupate", non mi rivolgero' a nessuno in particolare :) , spero che, leggendo questo topic, magari mi dia una mano di sua spontanea volonta' come state facendo tutti voi e per questo vi ringrazio :) .

 

Ora, grazie al consiglio di Piccolino sono riuscito a fare un ulteriore passo avanti, non si riavvia piu' ma si blocca dopo un po' che carica. Si blocca a questa schermata:

post-465192-1274893873_thumb.jpg

 

Ho scaricato il file DSDT.aml che mi ha consigliato Piccolino qualche post dietro (questo: http://www.mediafire.com/?atzfzr32n5g ) , l'ho messo nella root della partizione di Mac e ho fatto partire iATKOS e mi si blocca li', quindi penso che il problema sia proprio questo file DSDT.aml.

Grazie mille per l'aiuto che mi state dando :) .

Link to comment
Share on other sites

per me non riesce a partire per la scheda video..se ne hai un' altra a disposizione Prova.. Ma non sono sicuro...

 

mmmm...mi sa di no, fino a ieri ce l'avevo, ma l'ho venduta...dovrei vedere nel pc vecchio, ma quella e' una voodoo 2, penso che neanche la legge :) .

Pero' mettiamo il caso fosse la scheda video, in teoria per farlo partire dovrei modificare qualcosa all'interno del file DSDT.aml? Oppure quel file ormai non c'entra piu' nulla?

Link to comment
Share on other sites

non sono sicuro che vada su leopard ho cercato in rete prima di scrivere cazzate...ma aspetta altri consigli..pare che vada dalla 10.6.2 in poi senza kext addirittura ma non prendere per oro colato quello che dico...

Per il dst.aml intendi inserire la scheda video dentro o altro?

Link to comment
Share on other sites

non sono sicuro che vada su leopard ho cercato in rete prima di scrivere cazzate...ma aspetta altri consigli..pare che vada dalla 10.6.2 in poi senza kext addirittura ma non prendere per oro colato quello che dico...

Per il dst.aml intendi inserire la scheda video dentro o altro?

 

Si, dato che con il DSDT.aml che mi hai segnalato tu il problema del riavvio si e' risolto credo che quella sia la strada giusta...e siccome quel DSDT e' fatto apposta per la mia scheda madre escluderei che sia la P7 a dare problemi e quindi mi rimane da pensare che possa essere soltanto la scheda video, anche perche' mio cugino ha lo stesso mio problema, prima gli andava tutto bene su Leopard e ora gli si riavvia.. e lui ha preso ora un'ATI 5870.

Quindi chiedevo se per risolvere questo problema della scheda video ci fosse da inserire qualcosa in quel DSDT.aml oppure se ormai quel file deve rimanere cosi' ;) .

Non ti sto chiedendo di modificarmi il file DSDT perche' ho letto un po' in giro ed ho visto che e' una cosa difficilissima, o almeno, io non ci ho capito nulla :) , volevo sapere se anche secondo te mi dovrei concentrare sul DSDT.aml...grazie infinite dell'aiuto :) .

Link to comment
Share on other sites

Si, dato che con il DSDT.aml che mi hai segnalato tu il problema del riavvio si e' risolto credo che quella sia la strada giusta...e siccome quel DSDT e' fatto apposta per la mia scheda madre escluderei che sia la P7 a dare problemi e quindi mi rimane da pensare che possa essere soltanto la scheda video, anche perche' mio cugino ha lo stesso mio problema, prima gli andava tutto bene su Leopard e ora gli si riavvia.. e lui ha preso ora un'ATI 5870.

Quindi chiedevo se per risolvere questo problema della scheda video ci fosse da inserire qualcosa in quel DSDT.aml oppure se ormai quel file deve rimanere cosi' ;) .

Non ti sto chiedendo di modificarmi il file DSDT perche' ho letto un po' in giro ed ho visto che e' una cosa difficilissima, o almeno, io non ci ho capito nulla :) , volevo sapere se anche secondo te mi dovrei concentrare sul DSDT.aml...grazie infinite dell'aiuto :) .

 

Le ATI serie 5xxx non sono supportate da Snow

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Le ATI serie 5xxx non sono supportate da Snow

 

Giorgio

 

Ah, ok...grazie per l'informazione ;) . Allora non mi resta che attendere che esca una versione che la supporti oppure dei driver, sperando che escano presto perche' non vedo l'ora di riuscire a reinstallarlo :) .

Grazie per l'aiuto :) ...

 

 

Edit: scusami, ma mi e' venuta in mente una domanda, probabilmente molto stupida, ma meglio non avere dubbi...ovviamente se non e' supportata da Snow non sara' neanche supportata da Leopard 10.5.x vero? Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Ah, ok...grazie per l'informazione ;) . Allora non mi resta che attendere che esca una versione che la supporti oppure dei driver, sperando che escano presto perche' non vedo l'ora di riuscire a reinstallarlo :) .

Grazie per l'aiuto :) ...

 

 

Edit: scusami, ma mi e' venuta in mente una domanda, probabilmente molto stupida, ma meglio non avere dubbi...ovviamente se non e' supportata da Snow non sara' neanche supportata da Leopard 10.5.x vero? Grazie ancora :)

 

vero

Link to comment
Share on other sites

se lo dice Giorgio mi butto nel fuoco...cmq http://www.insanelymac.com/forum/index.php...189646&st=0

al post 18 pare che vada ma chi lo sa ... nonostante il mio trilinguismo ho interpretato male tu potresti provare magari ti metti una distro tipo l'osx universal che è snow e ci metti quella dsdt.aml nella / dovrebbe essere valido lo stesso trucchetto... prova da te stesso è la cosa migliore.

Link to comment
Share on other sites

se lo dice Giorgio mi butto nel fuoco...cmq http://www.insanelymac.com/forum/index.php...189646&st=0

al post 18 pare che vada ma chi lo sa ... nonostante il mio trilinguismo ho interpretato male tu potresti provare magari ti metti una distro tipo l'osx universal che è snow e ci metti quella dsdt.aml nella / dovrebbe essere valido lo stesso trucchetto... prova da te stesso è la cosa migliore.

L'utente intende dire che riesce ad accedere al Desktop.

 

Per non Supportata si intende niente QE/CI

 

In futuro potrebbe essere supportata quando Apple introdurrà la serie 5xxx sui Mac

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

in effetti non c'è nella Apple Giorgio..cmq che sfortuna... fully supported dice mah e mi ha tratto in inganno...

cmq spero tutto bene è un po che non ci si sente...

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per l'aiuto, innanzitutto :wacko: .

 

se lo dice Giorgio mi butto nel fuoco...cmq http://www.insanelymac.com/forum/index.php...189646&st=0

al post 18 pare che vada ma chi lo sa ... nonostante il mio trilinguismo ho interpretato male tu potresti provare magari ti metti una distro tipo l'osx universal che è snow e ci metti quella dsdt.aml nella / dovrebbe essere valido lo stesso trucchetto... prova da te stesso è la cosa migliore.

 

Lo so, anche io vorrei installare Snow ma il problema e' che tutte le distro che finora ho provato (hazard, universal 3.5) e Snow Retail si riavviano tutte, neanche mi fanno arrivare all'installazione come invece succede con iATKOS :unsure: . Ho provato anche facendolo partire con boot: busratio=20 cpus=1 -v -x ma niente da fare, mi si riavviano sempre.

Cmq ora ho visto che e' uscita la universal 3.6, provero' quella e se ci saranno notizie ti faro' sapere, grazie ancora per l'aiuto ;) .

Link to comment
Share on other sites

credo ti ci vorrebbe un bootcd con quella dsdt.aml Ma chi lo sa fare? ....Devi aspettare una persona di cuore che te lo faccia... intanto se riesci ad arrivare al desktop puoi farti una pennina per snow con il link che leggi qualche post fa...

Link to comment
Share on other sites

credo ti ci vorrebbe un bootcd con quella dsdt.aml Ma chi lo sa fare? ....Devi aspettare una persona di cuore che te lo faccia... intanto se riesci ad arrivare al desktop puoi farti una pennina per snow con il link che leggi qualche post fa...

 

Magari riuscissi ad arrivare al desktop, sarebbe un passo in avanti enorme :wacko: . Cmq ora provo a far partire le distro che ho a disposizione (hazard e universal), sperando che magari precedentemente ho saltato o sbagliato qualche passaggio, anche se c'e' ben poco da sbagliare...intanto aspetto di avere la universal 3.6, poi provero' quella, sperando che qualche buon samaritano riesca a darmi una mano con il bootCD ;) .

Grazie mille per il tuo aiuto :unsure:

Link to comment
Share on other sites

BootCDMaker.

 

Grazie!! Allora ora provo a fare questo bootCD con la DSDT.aml che ho, dentro :D ..ti faccio sapere, grazie ancora :(

 

 

Edit: purtroppo ho visto ora che e' per mac, almeno quello postato su questo forum, ora sto cercando se c'e' anche una versione per Windows, spero di trovarla ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie!! Allora ora provo a fare questo bootCD con la DSDT.aml che ho, dentro :) ..ti faccio sapere, grazie ancora :D

 

 

Edit: purtroppo ho visto ora che e' per mac, almeno quello postato su questo forum, ora sto cercando se c'e' anche una versione per Windows, spero di trovarla ;)

 

 

Senza Mac puoi farti una chiavetta di boot ad hoc. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206410

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Senza Mac puoi farti una chiavetta di boot ad hoc. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=206410

 

Giorgio

 

Grazie Giorgio, ma ho gia' provato il metodo di BarboneNet, ma purtroppo senza risultati, cmq grazie del consiglio :) .

 

prova sto boot cd non so cosa ho combinato però...

è senza mach kernel però prova a partire sempre con quella flag..

http://www.mediafire.com/?jmwnmdmzmd5

 

Grazie mille per l'aiuto ma niente da fare :) . Pero' ho notato una cosa: siccome stasera mi sono messo con calma a fare tutte le prove per ogni distro e poi ogni bootCD + Snow, ho notato che Snow Hazard ora non mi si riavvia piu' se lo faccio partire con la solita stringa, ma si blocca con questo messaggio: "using 16384 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers"..stesso discorso per iDeneb 1.4, invece iDeneb 1.6 e universal 3.5 si riavviano.

 

Per quel che riguarda il tuo bootCD succede una cosa strana, che mi era capitata anche con qualche altro bootCD (mi sembra quello di Giorgio o con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] supported), cioe' faccio partire Chameleon, metto il DVD di Snow e lo avvio con la stringa "busratio=20 cpus=1 -v -x", parte, carica per un po' fino a che non da' schermata nera e all'interno del pc sento come se le ventole andassero "fuori giri", il pc inizia a fare molto rumore, si blocca e per farlo ripartire devo spegnere e riaccendere :) ...da cosa puo' dipendere? Grazie per tutto il tempo che state perdendo :) .

Link to comment
Share on other sites

Magari non serve, però questo è il mach_kernel che si crea una volta ripristinato il dmg di Snow su una chiavetta USB.

Puoi sentire se piccolino lo aggiunge al BootCD...

 

http://www.mediafire.com/file/tv45qdm0mze/mach_kernel.zip

 

Grazie! siete veramente tutti gentilissimi!! Allora ora spero che Piccolino legga questa reply e mi faccia questo ennesimo enorme favore, quando e se avra' tempo :) .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...