Jump to content

[Guida - Esperimento] Universal Snow BootCD


99 posts in this topic

Recommended Posts

Giorgio scusami in inglese non sono quel granchè e poi a quanto ho capito lì vuole una versione retail...e io intendevo installare snowhazard no??

 

Se volevi uscire con la ragazza carina della tua compagnia e Belen è disposta a dartela, cosa scegli?

 

Comunque per installare Hazard non hai bisogno dlcd di boot.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma appena vado nella discussione che mi hai linkato mi esce una specie di quiz lo devo fare??

 

Giorgio sono arrivato al punto 1 e mi sono già perso....

in pratica

1. Avrete bisogno di:

 

(1) L'accesso ad un lavoro o Hack Mac OS X Leopard x86 sistema

 

(2) Un flash drive USB da 8 GB (memory stick)

 

(3) Il nuovo Retail Mac OS X 10.6 DVD di installazione da cui partire per rendere il file immagine dmg., O una pre-esistente al dettaglio di Mac OS X 10.6 Installare .dmg DVD / immagine .iso file .......

 

Per rendere l'OS X [immagine di un DVD. Dmg] (o di qualsiasi CD o DVD) in Utility Disco, mettendo in evidenza il disco nella barra laterale -> File -> New - Immagine> Disk da diskXsY (Mac OS X Install DVD) .... lasciando Formato immagine come compresso e crittografia come nessuno .......

 

Ma io non ho la retail...Come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ma appena vado nella discussione che mi hai linkato mi esce una specie di quiz lo devo fare??

 

Giorgio sono arrivato al punto 1 e mi sono già perso....

in pratica

1. Avrete bisogno di:

 

(1) L'accesso ad un lavoro o Hack Mac OS X Leopard x86 sistema

 

(2) Un flash drive USB da 8 GB (memory stick)

 

(3) Il nuovo Retail Mac OS X 10.6 DVD di installazione da cui partire per rendere il file immagine dmg., O una pre-esistente al dettaglio di Mac OS X 10.6 Installare .dmg DVD / immagine .iso file .......

 

Per rendere l'OS X [immagine di un DVD. Dmg] (o di qualsiasi CD o DVD) in Utility Disco, mettendo in evidenza il disco nella barra laterale -> File -> New - Immagine> Disk da diskXsY (Mac OS X Install DVD) .... lasciando Formato immagine come compresso e crittografia come nessuno .......

 

Ma io non ho la retail...Come faccio?

 

La retail si scarica.

 

Comunque se hai delle difficoltà installa Hazard

 

Comunque siamo OT su questa guida.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fantastico il tuo boot 132, funzionante perfettamente sul mio portatile packard bell TJ 65. Per curiosità potresti postare le chiavi che hai inserito nel dvd che non riesco a trovarle? O forse sono io che non sono capace di estrarle dato che è la prima volta che mi avvicino a quato mondo.

Link to comment
Share on other sites

Fantastico il tuo boot 132, funzionante perfettamente sul mio portatile packard bell TJ 65. Per curiosità potresti postare le chiavi che hai inserito nel dvd che non riesco a trovarle? O forse sono io che non sono capace di estrarle dato che è la prima volta che mi avvicino a quato mondo.

 

Devi metterti in regola per poter ricevere risposte (firma)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Provato sull'HW in firma ma si blocca quando inserisco il DVD di snow dando ebios read error....

 

Ho provato a leggere il dvd sia da leopard che usando un altro pc e il problema non si presenta...

 

Cercando in giro ho trovato informazioni discordanti a riguardo... devo cambiare supporto, lettore, qualche kext o il problema è dovuto al fatto che l'HD per snow e' attaccato al Jmicron?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Provato sull'HW in firma ma si blocca quando inserisco il DVD di snow dando ebios read error....

 

Ho provato a leggere il dvd sia da leopard che usando un altro pc e il problema non si presenta...

 

Cercando in giro ho trovato informazioni discordanti a riguardo... devo cambiare supporto, lettore, qualche kext o il problema è dovuto al fatto che l'HD per snow e' attaccato al Jmicron?

 

Grazie

 

Non saprei. Quest Topic mi serve solo a ricavare dati su quali architetture funziona e su quali no, lo scopo non è installare Snow (poi se qualcuno ha vantaggio dal cd, tanto meglio)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allora ti dico che anche sul mio Notebook funziona, anche se l'installazione retail impiega quasi 40 minuti... :(

 

 

Grazie per il feedback

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Metto a disposizione degli utenti del Forum il frutto di una serie di prove/esperimenti che ho fatto in questi giorni e che hanno alla fine portato alla creazione di un CD di Boot per l'installazione di Snow Leopard SPERIMENTALE che dovrebbe funzionare per una ampio numero di motherboard sia con CPU Intel che AMD Qui: http://www.mediafire.com/?uiyzzytvnzn

Update 18/01/2010: modificato un kext che creava KP con alcune MB: se qualcuno riesce a riprovarlo su serie P5Q sarebbe gradito

Specifico che è assolutamente sperimentale, per cui per adesso questa la considero una fase di testing: ripeto NON E' UNA SOLUZIONE DEFINITIVA AI PROBLEMI DI INSTALLAZIONE NE VUOLE ESSERE UNA GUIDA PER INSTALLARE SNOW

Tale CD di boot consentirebbe di installare Snow Leopard senza avere già Leopard installato per le motherboard per cui non era possibile e per i sistemi AMD.

 

Con i sistemi AMD per il noto bug del kext di Mobdin sui masterizzatori SATA è meglio utilizzare un lettore DVD IDE.

 

Ho provato tale cd di boot con varie motherboard ed ha funzionato con tutte pur se con dei problemi.

 

Non avendo avuto a disposizione motherboard Gigabyte e Asus della serie P5Q, sarebbe gradito, da chi è interessato, un test su tali motherboard ed un feedback sia positivo che negativo.

 

Per fare il test occorre avviare con questo cd il DVD di installazione di Snow Leopard Retail (o la masterizzazione di 10A432.dmg): il test risulta positivo se si arriva alla schermata di selezione delle lingue.

 

- Il CD di boot è strutturato come il CD boot123, quindi dopo aver fatto partire il PC dal DVD, dopo che è comparso il logo di chameleon

 

(modificato), espellere il CD di Boot, introdurre DVD di installazione di Snow Leopard, attendere qualche istante, premere F5, comparirà

 

l'icona del DVD di Snow, selezionarla con la freccia dx/sn e premere invio.

 

- Ovviamente il cd di Boot universale può far partire anche una chiavetta USB con ripristinata l'immmagine del DVD di installazione di Snow

Leopard.

 

Per testarlo con sistemi AMD ho modificato il DVD di installazione di Snow Leopard con kernel compatibile AMD:

- Partendo dall'immagine 10A432 del DVD di installazione di Snow Leopard ripristinatela:

 

Andate in Utility Disk, scegliete ripristina, come sorgente mettete il dmg 10A432 come destinazione una chiavetta USB da 8G e spuntate

 

inizializza destinazione ed eseguite l'operazione: al termine avrete una chiavetta USB dalla quale potrete installare Snow Leopard (partendo dal CD di boot allegato)

 

Per chi ha un sistema AMD: dopo aver creato la chiavetta rinominate il file amd che troverete nella cartella scaricata in mach_kernel e

 

sostituitelo a quello presente nella directory radice / della chiavetta precedentemente creata ed avrete un chiavetta USB per installare

 

Snow Leopard su sistemi AMD (tenete presente che nella chiavetta mac_kernel è un file nascosto).

 

Per chi, avendo un sistema AMD e voglia installare retail, sto cercando un modo per mettere in rete il DVD di installazione di Snow Leopard già modificato per AMD e testato.

 

Elenco delle motherboard su cui l'ho testato: Asus P5K-PL VM Asus P5K-SE/EPU AsusP5LD2-SE Asrock G31-M GS Asrock Conroe 1333-d667 Asus P5N-E SLI Asus M2N-E SLI Abit K7N Ultra Asus M3N738-EM Asus P5KC

Giorgio

 

Ciao Giorgio, OK con asus P5K E WIFI (gia' postato tempo fa') ora e' ok anche con p5k premium

e p5k deluxe.....in effetti tra le tre schede non credo ci siano differenze sostanziali...

Grazie a voi tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Caro Giorgio_Multi, ho provato con successo il tuo CD.

Notebook SAMSUNG Q320, Intel Core2/duo. Il DVD di Snow Leopard ha girato perfettamente fino alla fine della installazione. Penso che per te questo equivalga ad un successo. Mi sento quindi in obbligo di segnalarlo nel forum.

 

Per ora però, non ho le Quartz extreme, e mi manca il suono. Sullo stesso hardware con Leopard ho le quartz extreme riconoscendo la scheda grafica come una GeForce 9800 GX2.

Farò ancora dei tentativi di personalizzazione, anche se forse non sarà questo il posto per commentare una installazione completa.

 

Grazie comunque, per ora

 

Elio

Link to comment
Share on other sites

Caro Giorgio_Multi, ho provato con successo il tuo CD.

Notebook SAMSUNG Q320, Intel Core2/duo. Il DVD di Snow Leopard ha girato perfettamente fino alla fine della installazione. Penso che per te questo equivalga ad un successo. Mi sento quindi in obbligo di segnalarlo nel forum.

 

Per ora però, non ho le Quartz extreme, e mi manca il suono. Sullo stesso hardware con Leopard ho le quartz extreme riconoscendo la scheda grafica come una GeForce 9800 GX2.

Farò ancora dei tentativi di personalizzazione, anche se forse non sarà questo il posto per commentare una installazione completa.

 

Grazie comunque, per ora

 

Elio

 

Grazie per la segnalazione (infatti quello è lo scopo).

 

Ti consiglio di leggere il regolamento e mettere il tuo hardware in firma.

 

aggiornamento,

testato finalmente sulla mia gigabyte in firma = KP

 

Che tipo di KP?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la segnalazione (infatti quello è lo scopo).

 

Ti consiglio di leggere il regolamento e mettere il tuo hardware in firma.

 

 

 

Che tipo di KP?

 

bella domanda!! Come un fesso nno ho preso lo screen! :rolleyes:

comunque il panic arrivava immediatamente! Mezzo secondo dopo le solite scritte relative all'abilitazione dei core (processor 1= enabled, processor2= enabled ecc). Quindi penso sia il chipset.

Devo riprovare e prendere lo screen.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno Giorgio,

anche sul mio portatile (in sign) ha funzionato, ho installato successivamente VodooHDA per l'audio, Evoreboot per il reboot, VoodooBattery per la batteria e VoodooPower per la gestione del risparmio energetico.

 

Purtroppo mi ritrovo con un problema alquanto fastidioso, ogni volta devo inserire manualmente il kernel flag arch=i386 perchè mettendolo all'interno del com.apple.info.plist non cambia niente... si dovrebbe inserire in quello della cartella extra no?

 

Questo è proprio il problema, come faccio a usare la tua iso su una chiavetta USB in modo da poter aggiungere quello che manca? :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Giorgio,

anche sul mio portatile (in sign) ha funzionato, ho installato successivamente VodooHDA per l'audio, Evoreboot per il reboot, VoodooBattery per la batteria e VoodooPower per la gestione del risparmio energetico.

 

Purtroppo mi ritrovo con un problema alquanto fastidioso, ogni volta devo inserire manualmente il kernel flag arch=i386 perchè mettendolo all'interno del com.apple.info.plist non cambia niente... si dovrebbe inserire in quello della cartella extra no?

 

Questo è proprio il problema, come faccio a usare la tua iso su una chiavetta USB in modo da poter aggiungere quello che manca? :wacko:

 

Non si può.

 

Bisogna fare una iso ad hoc.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Testato su P5E3 Deluxe chipset x38 / ICH9

 

Non funziona!

 

Qualche errorino smbios block error 0x ....

 

e poi buio totale schermo nero e hard disk immobile

 

Che scheda grafica?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...