Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Devo scegliere l'HD da acquistare su pixmania qualcuno mi da un'aiuto? Ribadisco,la mia situazione per chi non voglia leggere dall'inizo,allora attualmente ho Windows Vista Ultimate 64 bit su un'HD interno da 500GB,ho un'HD esterno da 640GB su cui ho dati per cui non posso toccarlo e vorrei acquistare un HD,che non sò ancora se sceglierlo interno o esterno su cui installare retail Snow Leopard da DVD originale che ho acquistato qualche giorno fa e stò aspettando di ricevere!Allora dato che devo fare una spesa giusta,che HD mi consigliate?Interno,esterno?Se qualcuno mi illumina lo ringrazio,tra l'altro vorrei sapere se è semplice montare un'HD interno,non l'ho mai fatto!Ho visto poco tempo fa un mio amico che aveva installato SL sul suo PC e andava benissimo purtroppo il suo Hardware è molto differente dal mio!Allora iniziamo con lo scegliere L'HD si accetano consigli e aiuti! C'è Qualcuno? Domanda forse stupida ma se installo Snow Leopard da DVD originale posso fare gli aggiornamenti direttamente dalla Apple tipo da 10.6.0 alla 10.6.2? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1398844 Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 C'è Qualcuno? Domanda forse stupida ma se installo Snow Leopard da DVD originale posso fare gli aggiornamenti direttamente dalla Apple tipo da 10.6.0 alla 10.6.2? Si....ma prestando sempre la debita attenzione a kext che potrebbero generare un KP. Io son partito dalla retail e ho fatto tutti gli aggiornamenti previsti senza nessun problema. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1398865 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Ho bisogno di una mano nella scelta dell'HD chi mi aiuta? Si....ma prestando sempre la debita attenzione a kext che potrebbero generare un KP. Io son partito dalla retail e ho fatto tutti gli aggiornamenti previsti senza nessun problema. Hai avuto problemi nell'installare Snow Leopard?Secondo te col mio hardware andrà bene Snow Leopard? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1398959 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Ho bisogno di una mano nella scelta dell'HD chi mi aiuta? Hai avuto problemi nell'installare Snow Leopard?Secondo te col mio hardware andrà bene Snow Leopard? Rik,sono sei pagine che te lo stiamo a dire.Il tuo hw è ottimo,la mobo è compatibile,l'hd basta che sia stata e la gpu nvidia geforce.E fatte sta retail su,se non provi non sai Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399000 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Rik,sono sei pagine che te lo stiamo a dire.Il tuo hw è ottimo,la mobo è compatibile,l'hd basta che sia stata e la gpu nvidia geforce.E fatte sta retail su,se non provi non sai Dopo aver formattato 75 volte il pc,e avendo speso già 38€ per SL originale,e penso una 60€ per l'hd ci vado cauto!Di sicuro non ho voglia di stare qui a scocciare voi,ma le cose vanno preventivate non fatte così a vanvera,perchè a tentetivi non ci sono riuscito vedi le 75 volte che ho dovuto formattare il pc!Del vostro aiuto fino ad ora vi ringrazio ma questa volta vorrei fare le cose per bene,e dato che non so quale HD scegliere chiedevo a voi!Se chiedere è un reato basta dirlo! Comunque aspetto che mi arrivi SL e proviamo sta retail,e ora cerco un HD basta che sia SATA giusto?Mi confermate che se prendo un'altro HD Vista non viene più toccato?Scusate la mia ignoranza me se l'installazione va mele come formatto questo nuovo HD? Altra cosa importante che leggevo su internet e che devo sistemare prima,allora devo scaricare i Kext della mia scheda video:Asus 8800GTX 768 MB DDR3,per la scheda audio cosa scelgo?Ho una Realtek ALC 883 !La scheda di rete è una Marvell88E8056® PCIe Gigabit LAN controller featuring AI NET2.Chi mi aiuta che mi scarico già i kext? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399027 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Non hai commesso nessun reato,stavo solo cercando di incoraggiarti (a non demordere) con un po' d'ironia, perdonami se non mi son fatto capire bene. L'hard disk deve essere SATA,io ho un Seagate Barracuda@7200Rpm come uso "dati" e invece un Maxtor sempre@7200Rpm dove convivono i miei due sistemi operativi (snow leo e leo 10.5.8). Capisco che tu abbia paura di mandare gambe all'aria Windows,a me un paio di volte è successo (ai miei esordi su questo foro...formattai la partizione sbagliata =_=" ). Se vuoi andare sul sicuro sicuro stacchi fisicamente l'hd con Windows così eviti anche l'eventualità di sbagliare accidentralmente hard disk da formattare. Il nuovo hard disk lo formatterai in HFS+JOURNALED dall'utility disco (occhio che dovrai cliccare su opzioni e scegliere TABELLA PARTIZIONE GUID altrimenti snow leo non lo vuole se MBR.). E poi nessun disturbo,se non ci si aiuta tra noi!Aggiornaci quando sei pronto con il nuovo HD! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399040 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Non hai commesso nessun reato,stavo solo cercando di incoraggiarti (a non demordere) con un po' d'ironia, perdonami se non mi son fatto capire bene.L'hard disk deve essere SATA,io ho un Seagate Barracuda@7200Rpm come uso "dati" e invece un Maxtor sempre@7200Rpm dove convivono i miei due sistemi operativi (snow leo e leo 10.5.8). Capisco che tu abbia paura di mandare gambe all'aria Windows,a me un paio di volte è successo (ai miei esordi su questo foro...formattai la partizione sbagliata =_=" ). Se vuoi andare sul sicuro sicuro stacchi fisicamente l'hd con Windows così eviti anche l'eventualità di sbagliare accidentralmente hard disk da formattare. Il nuovo hard disk lo formatterai in HFS+JOURNALED dall'utility disco (occhio che dovrai cliccare su opzioni e scegliere TABELLA PARTIZIONE GUID altrimenti snow leo non lo vuole se MBR.). E poi nessun disturbo,se non ci si aiuta tra noi!Aggiornaci quando sei pronto con il nuovo HD! Grazie ora vado su Pixmania e vedo di sceglierne uno non vedo l'ora di iniziare,cmq su Windows ho file importanti di mio padre ecco perchè non posso più toccarlo quell'HD,dovrò fare tutto sul nuovo ,penso di prendere uno o da 500GB o da 1TB ora vediamo un pò i prezzi!Una domanda ma se devo installarlo retail devo per forza installare Ideneb o basta Snow Leopard?Siccome leggevo che sul tuo HD c'è sia leopard sia SL!Per i Kext,ho visto su Kext.com ma non so quale sceglire! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399052 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Grazie ora vado su Pixmania e vedo di sceglierne uno non vedo l'ora di iniziare,cmq su Windows ho file importanti di mio padre ecco perchè non posso più toccarlo quell'HD,dovrò fare tutto sul nuovo ,penso di prendere uno o da 500GB o da 1TB ora vediamo un pò i prezzi!Una domanda ma se devo installarlo retail devo per forza installare Ideneb o basta Snow Leopard?Siccome leggevo che sul tuo HD c'è sia leopard sia SL!Per i Kext,ho visto su Kext.com ma non so quale sceglire! No,vai tranquillo,basta Snow. Io per semplificare la vita la Retail di snow l'ho fatta tramite Leopard (avevo già da molto tempo ideneb funzionante,ho solo creato la nuova partizione e installato tramite una immagine del dvd ma in sostanza è la stessa cosa del boot 123,non ti cambia nulla. Per la tua mobo poi ci sono ottime guide,seguile alla lettera,difficle che incontrerai difficoltà. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399057 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 No,vai tranquillo,basta Snow. Io per semplificare la vita la Retail di snow l'ho fatta tramite Leopard (avevo già da molto tempo ideneb funzionante,ho solo creato la nuova partizione e installato tramite una immagine del dvd ma in sostanza è la stessa cosa del boot 123,non ti cambia nulla.Per la tua mobo poi ci sono ottime guide,seguile alla lettera,difficle che incontrerai difficoltà. Come ti trovi con SL? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399060 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 Secondo voi questa guida va bene? http://user94.wordpress.com/2009/11/15/ins...amite-boot-132/ Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399131 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Secondo voi questa guida va bene? http://user94.wordpress.com/2009/11/15/ins...amite-boot-132/ si ma non capisco perchè non hai guardato tra le nostre di solito le guide che trovi in giro le scopiazzano dal nostro forum in ogni caso mi sembra assai semplice e chiara come guida,direi che va bene! Ricordati di flashare il bios,è importante che tu possa mettere i dischi in ahci ai fini dell'installazione. Io con Sl mi trovo benissimo. Nonostante il mio hardware non sia esattamente "da competizione" (o meglio,neanche fa schifo...è una via di mezzo diciamo)SL mi viagia addirittura più veloce di Leo liscio. E poi ho la fortuna di usare pochissimi kext aggiuntivi,aggiorno da aggiornamento software senza pensieri,è una figata,ti accorgerai Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399143 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 si ma non capisco perchè non hai guardato tra le nostre di solito le guide che trovi in giro le scopiazzano dal nostro forum in ogni caso mi sembra assai semplice e chiara come guida,direi che va bene! Ricordati di flashare il bios,è importante che tu possa mettere i dischi in ahci ai fini dell'installazione. Io con Sl mi trovo benissimo. Nonostante il mio hardware non sia esattamente "da competizione" (o meglio,neanche fa schifo...è una via di mezzo diciamo)SL mi viagia addirittura più veloce di Leo liscio. E poi ho la fortuna di usare pochissimi kext aggiuntivi,aggiorno da aggiornamento software senza pensieri,è una figata,ti accorgerai Parlare con te mi sta mettendo una voglia incredibile di questo sistema operativo,scusami ma cosa vuol dire flashare il bios?Io attualmente ho il mio HD in AHCI.Cosa devo fare per quello nuovo? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399169 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Parlare con te mi sta mettendo una voglia incredibile di questo sistema operativo,scusami ma cosa vuol dire flashare il bios?Io attualmente ho il mio HD in AHCI.Cosa devo fare per quello nuovo? generalmente sulle schede p5 devi sostituire il bios originale della motherboard con uno appositamente modificato. Se però hai già i dischi settati (tutti,quando ne avrai più di uno)in AHCI non c'è problema. Se ce l'hai attivo disattiva il controller jmicronata da bios, anche questo potrebbe rompere. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399172 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 29, 2010 Author Share Posted January 29, 2010 generalmente sulle schede p5 devi sostituire il bios originale della motherboard con uno appositamente modificato. Se però hai già i dischi settati (tutti,quando ne avrai più di uno)in AHCI non c'è problema. Se ce l'hai attivo disattiva il controller jmicronata da bios, anche questo potrebbe rompere. Il controller Jmicronata ho controllato nel bios e non mi appare da nessuna parte,il mio HD l'ho già impostato come Achi,cercherò di impostare anche l'altro....Ma cos' il controller Jmicronata? Cmq non so se può servire ma io Ideneb 10.5.8 l'ho installato correttamente l'unica cosa che non mi funzionava era il fatto di spegnere il pc,infatti si riavviava ma non si spegneva,cioè a spegnarsi era solo lo schermo! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399198 Share on other sites More sharing options...
cura Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 se non la trovi nel bios vuol dire che non hai dispositivi che la usano,meglio,un pensiero in meno. Se hai ideneb funzionante puoi installare anche in un altra maniera! Dal disco di ideneb lanci l'immagine disco di snow leo,installi,sistemi kext e cose varie e poi avii sul disco nuovo. Io ho installato così, ti linko questa guida che ho scritto io (ma è per la mia scheda madre,tu userai dei kext differenti) giusto per farti capire come. Link quì Diciamo che è la stessa cosa però io l'ho trovato più comodo.Ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399354 Share on other sites More sharing options...
porpin Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Non credo che sia necessario flashare una p5k pro; io non ne ho mai avuto necessità nè su Leo che su Snow (entrambe retail). La guida Di Williamwallace che avevi seguito all'inizio ti aveva portato ad un passo, quando ti usciva il divieto per intenderci era molto probabilmente perchè non avevi eseguito bene il passaggio in cui dovevi inserire nel com.apple.boot.plist che si trova dentro /Extra creato da chamaleon, l'UUID della partizione dove avevi installato Snow Leo; per quello ti dava still waiting... Potresti riprovare a tornare a quel punto facendo attenzione a seguire alla lettera ogni passo della guida. Ho la tua stessa mobo e fidati che sembra fatta ad hoc per snow!! In bocca al lupo e non arrenderti. P.S. se proprio vuoi un HD nuovo prova a vedere il Caviar Black della Western Digital lo fanno anche da 500gb oltre che da 1tb e sembra essere tra i migliori (devo prenderlo anch'io probabilmente: maledetto Maxtor mi è durato 2 mesi!!) Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399371 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 Non credo che sia necessario flashare una p5k pro; io non ne ho mai avuto necessità nè su Leo che su Snow (entrambe retail). La guida Di Williamwallace che avevi seguito all'inizio ti aveva portato ad un passo, quando ti usciva il divieto per intenderci era molto probabilmente perchè non avevi eseguito bene il passaggio in cui dovevi inserire nel com.apple.boot.plist che si trova dentro /Extra creato da chamaleon, l'UUID della partizione dove avevi installato Snow Leo; per quello ti dava still waiting... Potresti riprovare a tornare a quel punto facendo attenzione a seguire alla lettera ogni passo della guida. Ho la tua stessa mobo e fidati che sembra fatta ad hoc per snow!!In bocca al lupo e non arrenderti. P.S. se proprio vuoi un HD nuovo prova a vedere il Caviar Black della Western Digital lo fanno anche da 500gb oltre che da 1tb e sembra essere tra i migliori (devo prenderlo anch'io probabilmente: maledetto Maxtor mi è durato 2 mesi!!) Ciao Grazie ho visto su pixmania e penso proprio di prendere il Caviar Black da 500GB stiamo sui 79€ e infatti è uno dei migliori,cmq Leopard l'ho tolto quello che voglio fare è avere 2 HD dove dovranno stare su uno Windows Vista(il più brutto sistema operativo al mondo ma utilizzato anche da mio padre,ma penso che appena avrò terminato l'installazione di Snow Leopard si convertirà anche lui) e sull'altro HD dovrà esserci solo SL,penso che su un bel HD da 500GB possa stare veramente bene!A te va bene SL? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399468 Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Il controller Jmicronata ho controllato nel bios e non mi appare da nessuna parte,il mio HD l'ho già impostato come Achi,cercherò di impostare anche l'altro....Ma cos' il controller Jmicronata? Jmicron è il controller delle porte eSATA e IDE, in bios lo trovi dove c'è anche la scheda audio e la rete. Impostalo in AHCI e non hai problemi. Il mio installer può andare, ma non abbiamo la stessa lan quindi dovrei fare alcune modifiche. Se ti va di provarlo telo preparo. Ricorda però che hai sempre bisogno di osx almeno per preparare l'installazione. Per l'HD io sto considerando di prendermi questo, consuma e scalda poco in più dovrebbe essere anche molto silenzionso. 1TB se lo formatti con la prima partizione da 60GB da le migliori performance rispetto a qualsiasi 500MB se li ci metti SL lo fai andare alla massima velocità poi il resto lo dividi in altre due partizioni una da 350 e una il restante e nell'ultima ci puoi mettere i backup di timeMachine mentre nella seconda le collezioni di iTunes, Foto, Video ecc... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399519 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 Jmicron è il controller delle porte eSATA e IDE, in bios lo trovi dove c'è anche la scheda audio e la rete. Impostalo in AHCI e non hai problemi. Il mio installer può andare, ma non abbiamo la stessa lan quindi dovrei fare alcune modifiche. Se ti va di provarlo telo preparo. Ricorda però che hai sempre bisogno di osx almeno per preparare l'installazione. Non ho capito bene cos'è il tuo installer?Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa mi devi preparare? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399521 Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Non ho capito bene cos'è il tuo installer?Scusa la mia ignoranza in materia,ma cosa mi devi preparare? L'installer serve ad installare tutte le modifiche da fare per far partire SnowLeopard ma è un programma per Mac quindi devi o avere un mac o avere un hackintosh funzionante per usarlo, oltre al DVD di SnowLeopard Quello lincato nella mia firma l'ho preparato per la mia scheda madre P5KC ch'è molto simile alla tua tranne che per la lan e altre cosucce quindi perché funzioni per la tua scheda devo modificarlo... Se sei riuscito a installare Leo con quell' installazione e una chiavetta da 8GB (o l'hd esterno) puoi installare Snow sovra scrivendo Leo. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399525 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 L'installer serve ad installare tutte le modifiche da fare per far partire SnowLeopard ma è un programma per Mac quindi devi o avere un mac o avere un hackintosh funzionante per usarlo, oltre al DVD di SnowLeopard Quello lincato nella mia firma l'ho preparato per la mia scheda madre P5KC ch'è molto simile alla tua tranne che per la lan e altre cosucce quindi perché funzioni per la tua scheda devo modificarlo... Se sei riuscito a installare Leo con quell' installazione e una chiavetta da 8GB puoi installare Snow sovra scrivendo Leo. Bello l'HD che mi hai consigliato grazie mille,vedrò un pò per il prezzo,comunque io leopard non so dove metterlo l'HD su cui ho ora Vista non posso più toccarlo perchè ho file importanti e programmi che non posso rischiare di perdere,ciò che vorrei è utilizzare questo nuovo HD solo per SL magari facendo come dici tu,cioè fare più partizioni!Però il tuo aiuto mi servirebbe,quindi cosa mi consigli ora che ti ho spiegato la mia situazione?Un'altra domanda se per caso l'installazione su questo nuovo HD non va a buon fine di SL come lo formatto questo nuovo HD?Mica Windows riesce a vedere Un HD con partizione GUID! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399528 Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Bello l'HD che mi hai consigliato grazie mille,vedrò un pò per il prezzo,comunque io leopard non so dove metterlo l'HD su cui ho ora Vista non posso più toccarlo perchè ho file importanti e programmi che non posso rischiare di perdere,ciò che vorrei è utilizzare questo nuovo HD solo per SL magari facendo come dici tu,cioè fare più partizioni!Però il tuo aiuto mi servirebbe,quindi cosa mi consigli ora che ti ho spiegato la mia situazione?Un'altra domanda se per caso l'installazione su questo nuovo HD non va a buon fine di SL come lo formatto questo nuovo HD?Mica Windows riesce a vedere Un HD con partizione GUID! Lo riformatti da windows e sei apposto... Finché non ha un hd dove installare Leo non puoi far nulla Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399559 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 Lo riformatti da windows e sei apposto...Finché non ha un hd dove installare Leo non puoi far nulla Leggevo però di guida che non comportavano necessariamente l'installazione di Leo ma si installava direttamente SL con il boot123,questo è quello che vorrei fare!Penso che sia fattibile come cosa!L'unica cosa sono i vari Kext che mi preocupano,perchè non sò dove prenderli,tipo scheda video,scheda audio,LAN.....Su dove scaricarli questo si che mi servirebbe! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399587 Share on other sites More sharing options...
scrax Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Leggevo però di guida che non comportavano necessariamente l'installazione di Leo ma si installava direttamente SL con il boot123,questo è quello che vorrei fare!Penso che sia fattibile come cosa!L'unica cosa sono i vari Kext che mi preocupano,perchè non sò dove prenderli,tipo scheda video,scheda audio,LAN.....Su dove scaricarli questo si che mi servirebbe! hai provato a scrivere "p5k pro" nel riquadro bianco, sopra la scritta google piccola, a fianco del logo di insanely mac? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399598 Share on other sites More sharing options...
Rik86 Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 hai provato a scrivere "p5k pro" nel riquadro bianco, sopra la scritta google piccola, a fianco del logo di insanely mac? Si ma la maggior parte sono in inglese e fino a un certo punto posso arrivarci! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/205723-risolto-installazione-snow-leopard-retail-su-asus-p5k-proproblema-boot-dvd-originale-snow-leopardebios-read-error0x09-sh-s203p-ata/page/5/#findComment-1399604 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts