Jump to content

[Risolto] Installazione Snow Leopard Retail su Asus P5K PRO+[PROBLEMA BOOT DVD ORIGINALE SNOW LEOPARD]Ebios read error:0x09 SH-S203P ATA


Rik86
 Share

181 posts in this topic

Recommended Posts

Vedevo su Youtube persone con SL installato correttamente,è una figata c'è chi ha proprio tastiera e magic mause!Se riuscirò a installare questo stupendo sistema operativo penso che comprerò anch'io il set tastiera e magic mause!Chi mi posta qualche sfondo della propria scrivania con tutti kext funzionanti?

Link to comment
Share on other sites

Ma non ti mancava un HD? ;)

 

Lo devo comprare da un mio amico che ha un negozio di computer ho scelto il WD da 500GB!Stò mettendo un pò di soldi da parte! ;) Ieri utilizzavo un imac da 27" con SL.Ma è qualcosa di incredibile,cosa riesci a fare con SL,e che semplicità ha questo sistema operativo!Penso che tu mi possa capire!

Link to comment
Share on other sites

Lo devo comprare da un mio amico che ha un negozio di computer ho scelto il WD da 500GB!Stò mettendo un pò di soldi da parte! :D Ieri utilizzavo un imac da 27" con SL.Ma è qualcosa di incredibile,cosa riesci a fare con SL,e che semplicità ha questo sistema operativo!Penso che tu mi possa capire!

 

Con la scheda madre che hai dovresti trovarti più che bene!

Link to comment
Share on other sites

Una domanda ho appena aperto il mio pc e ho visto che al mio Hd è attaccato un cavetto rosso che va alla scheda madre,per intenderci culla mia scheda madre è attaccato sopra il cavetto dell'Hd e sotto quello del lettore DVD,e poi c'è un'altro cavo con all'estremità scritto SATA che se non mi sbaglio va dall'alimentatore all'hd.Come faccio a collegare un'altro HD se dall'alimentatore del pc non partono più fili su cui c'è scritto SATA?

Link to comment
Share on other sites

Una domanda ho appena aperto il mio pc e ho visto che al mio Hd è attaccato un cavetto rosso che va alla scheda madre,per intenderci culla mia scheda madre è attaccato sopra il cavetto dell'Hd e sotto quello del lettore DVD,e poi c'è un'altro cavo con all'estremità scritto SATA che se non mi sbaglio va dall'alimentatore all'hd.Come faccio a collegare un'altro HD se dall'alimentatore del pc non partono più fili su cui c'è scritto SATA?

Quella che parte dall'alimentatore è ovviamente l'alimentazione.

 

Se non hai più prese SATA libere comprati un adattatore di alimentazione IDE-SATA

 

24056624.jpg

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quella che parte dall'alimentatore è ovviamente l'alimentazione.

 

Se non hai più prese SATA libere comprati un adattatore di alimentazione IDE-SATA

 

24056624.jpg

 

Giorgio

 

Giorgio ma dove li connetto sti cavi,alle estremità cosa va?cioè mi spiego con questo tuo adattatore il cavo SATA che ora va direttamente sul mio HD ora va nel connettore bianco (foto) e quei due neri vanno dietro i due HD?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ma dove li connetto sti cavi,alle estremità cosa va?cioè mi spiego con questo tuo adattatore il cavo SATA che ora va direttamente sul mio HD ora va nel connettore bianco (foto) e quei due neri vanno dietro i due HD?

 

 

Posta una foto dell'alimentatore del tuo PC e dei cavi che restano liberi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

stessa mobo (p5k-pro)

cambia solo procio(q9550)....e scheda video(gtx260)

 

messo prima leo 1.5.8 su un hd

poi ho messo su snowleopard su un altro tramite i file dmg di snow e seguendo il topic di williamwallace che ringrazio...

poi upgradato a 1.6.2 tramite combo hazard preso dall'iso....perfetto.

la nostra mobo e pienamente compatibile (credo sia una delle poche) mettendo su il file dsdt (e i vari kext )nel topic della sezione international riguardante la nostra mobo(ringrazio masterchief...UN GRANDE!!! e a scrax)...ti diro funziona tutto a meraviglia tranne per un piccolo neo...la firewire per poter attivare il trasferimento dati da una videocamera o hd devi prima mettere il pc in stop poi collegare la periferica accesa e riavviare cosi osx riconosce la periferica collegata alla firewire cosi puoi utilizzarla...

p.s. funziona sia la tastiera alu con tastierino numerico anche per entrare nel bios, che il magic topo con una chiavetta bluetooth della sitecom.

splettacolare!!! ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Il convertitore va attaccato ad un connettore bianco libero con quello bianco e il nero al HD sata.

 

Comunque hai un caos allucinante in quell'alimentatore come disposizione dei fili.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

stessa mobo (p5k-pro)

cambia solo procio(q9550)....e scheda video(gtx260)

 

messo prima leo 1.5.8 su un hd poi tramite la guida di willa...

messo su snowleopard su un altro tramite i file dmg di snow...poi upgradato a 1.6.2 tramite hazard....perfetto.

la nostra mobo e pienamente compatibile (credo sia una delle poche) mettendo su il file dsdt (e i vari kext )nel topic della sezione international riguardante la nostra mobo(ringrazio masterchief...UN GRANDE!!! e a scrax)...ti diro funziona tutto a meraviglia tranne per un piccolo neo...la firewire per poter attivare il trasferimento dati da una videocamera o hd devi prima mettere il pc in stop poi collegare la periferica accesa e riavviare cosi osx riconosce la periferica collegata alla firewire cosi puoi utilizzarla...

p.s. funziona sia la tastiera alu con tastierino numerico anche per entrare nel bios, che il magic topo con una chiavetta bluetooth della sitecom.

splettacolare!!! ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

 

Grazie giaccaz sono in procinto di acquistare un nuov Hd western Digital da 500Gb e mettere SL retail su quell'HD,tra l'altro il DVD l'ho già acquistato all'apple store!Più di una persona mi sta dicendo che su questa scheda madre va benissimo,meglio così.....Speriamo vada bene la mia installazione retail!Non vedo l'ora di avere SL!!!!

 

Il convertitore va attaccato ad un connettore bianco libero con quello bianco e il nero al HD sata.

 

Comunque hai un caos allucinante in quell'alimentatore come disposizione dei fili.

 

Giorgio

 

giorgio ma a me sono tutti pieni quelli bianchi vedi in foto!Per i fili non è colpa mia mica l'ho assemblato io il pc!

Link to comment
Share on other sites

Grazie giaccaz sono in procinto di acquistare un nuov Hd western Digital da 500Gb e mettere SL retail su quell'HD,tra l'altro il DVD l'ho già acquistato all'apple store!Più di una persona mi sta dicendo che su questa scheda madre va benissimo,meglio così.....Speriamo vada bene la mia installazione retail!Non vedo l'ora di avere SL!!!!

 

 

 

giorgio ma a me sono tutti pieni quelli bianchi vedi in foto!Per i fili non è colpa mia mica l'ho assemblato io il pc!

 

Stacchi un collegamento Bianco-bianco, ci attacchi un duplicatore a Y. ad un lato ci attacchi quell'altro bianco che hai staccato e ad un altro capo l'adattatore e quello nero dell'adattatore al HD SATA.

 

Non era una critica, ma un'osservazione.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ma il cavo su cui c'è scritto SATA attaccato HD parte direttamente dall'alimentatore o no?Se io stacco due connettori bianchi e su uno ci metto il adattatore a Y,il connettore bianco dell'adattatore a Y è collegato allalimentatore,quei due neri vanno dietro gli HD e l'altro connettore bian co che ho staccato che fine fa?

Link to comment
Share on other sites

Giorgio ma il cavo su cui c'è scritto SATA attaccato HD parte direttamente dall'alimentatore o no?Se io stacco due connettori bianchi e su uno ci metto il adattatore a Y,il connettore bianco dell'adattatore a Y è collegato allalimentatore,quei due neri vanno dietro gli HD e l'altro connettore bian co che ho staccato che fine fa?

 

 

post-388417-1265044115_thumb.jpg

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il DVD di Snow Leopard è arrivato prima del previsto!!!!Troppo bello,ora dato che non ho ancora l'HD lo stò provando su Vmware 7 workstation è formidabile!W Apple

 

Ecco come si presenta con Vmware 7: BELLISSIMO

 

img0112i.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...