Jump to content

[Risolto] Installazione Snow Leopard Retail su Asus P5K PRO+[PROBLEMA BOOT DVD ORIGINALE SNOW LEOPARD]Ebios read error:0x09 SH-S203P ATA


Rik86
 Share

181 posts in this topic

Recommended Posts

per adesso ti consiglio di postare le anteprime delle immagini

sempre con imageshak ma pero non il direct link ma quello inerente ai forum

 

quando mi si caricheranno le immagini ti dirò

 

EDIT: niente,io non riesco a visualizzare le foto che posti

sono in negozio e probabilmente le immagini troppo grosse

e la mia connessione non vanno a nozze

 

ti lascio le impostazioni della mia scheda (P5K-SE)

confrontale e vai di tentativi

P5K_SE_BIOS_Settings.rtf.zip

Link to comment
Share on other sites

Da quello che vedo,potresti aprire il file che ti ho mandato prima e

confrontare i setup ai tuoi per vedere cosa cambia

 

Ho fatto i cambiamenti che ho trovato in quel file!Cosa faccio ora,come installo snow leopard?Se creo una partizione di diciamo 20GB e ci metto Leopard 10.5.6 poi il resto del mio HD lo dedico a SL è un problema?si può fare?

Link to comment
Share on other sites

Ti scrivo da leopard,una cosa l'abbiamo sistemate cmq la configurazione dell'HD doveva essere in ACHI,ora che guida utilizzo per installare sull'altra porzione di HD SL?

 

Ho formattato di nuovo il pc,perchè non posso avere su uno stesso HD SL e Leopard....Allora dato che Sl è una chimera ormai mi butto su Leopard che sembra che mi parte di nuovo,il mio dubbio riguarda solo i programmi che girano su leopard,ormai sono pochi giusto?

 

Ho formattato di nuovo il pc,perchè non posso avere su uno stesso HD SL e Leopard....Allora dato che Sl è una chimera ormai mi butto su Leopard che sembra che mi parte di nuovo,il mio dubbio riguarda solo i programmi che girano su leopard,ormai sono pochi giusto?

 

Vorrei un cosiglio e con questo ho formattato il pc 36 volte,non sò più che fare!

Link to comment
Share on other sites

il mio dubbio riguarda solo i programmi che girano su leopard,ormai sono pochi giusto?

 

perchè pochi?

non è che adesso che c'è snow devi buttare leopard eh!

tranquillo,io sono ancora sulla mia bella 10.5.8 per esempio ;)

 

e con questo ho formattato il pc 36 volte

 

e sono ancora poche,fidati!

Link to comment
Share on other sites

perchè pochi?

non è che adesso che c'è snow devi buttare leopard eh!

tranquillo,io sono ancora sulla mia bella 10.5.8 per esempio ;)

 

 

 

e sono ancora poche,fidati!

 

Ma dalla 10.5.6 alla 10.5.8 cosa cambia?

Link to comment
Share on other sites

si risolve qualche problema e hai il supporto per safari 4, itune 9 e le varie suite nuove della apple

 

Che tristezza non poter utilizzare Snow Leopard!Su youtube ci sono tantissime persone che ci sono riuscite,bo........

 

si risolve qualche problema e hai il supporto per safari 4, itune 9 e le varie suite nuove della apple

 

Quindi tu utilizzi Leoaprd 10.5.8...E come ti trovi?

Link to comment
Share on other sites

bene, solo che adesso cerco anche io di installare la iso di hazard ;) Ci sono persone che rimangono ancora alla 10.4.9 perchè si trovano bene, la 10.5.8 è stabilissima.

Link to comment
Share on other sites

bene, solo che adesso cerco anche io di installare la iso di hazard ;) Ci sono persone che rimangono ancora alla 10.4.9 perchè si trovano bene, la 10.5.8 è stabilissima.

 

Cmq io sono di andria e studio a bari,cosa hai scelto nell'installazione della combo 10.5.8?Sul tuo pc hai solo leopard,o anche windows?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Touch Of Red
Ho installato la versione 10.5.8 di Leopard Quartz extreme è abilitato mi ha trovato tutto,ho un solo problema il pc non si spegne come faccio?

 

scarica e installa il kext OpenHaltRestart

Link to comment
Share on other sites

Ho ordinato on line la versione originale di snow leopard,stò attendendo e poi mi metto a lavoro!Stò anche pensando di comprare un Hd interno su cui installare Snow Leopard retail,secondo voi metterlo su HD esterno rallenta il sistema operativo?Quello che vorrei fare insomma è cercare il modo per non stare sempre a formattare il pc!Ma se acquisto un Hd interno anche da 500 GB se qualcosa va storto dovrò formattare anche l'altro HD su cui ho vista?

 

Deve essere SATA?Mi date qualche consiglio su quale scegliere?

Link to comment
Share on other sites

Ho ordinato on line la versione originale di snow leopard,stò attendendo e poi mi metto a lavoro!Stò anche pensando di comprare un Hd interno su cui installare Snow Leopard retail,secondo voi metterlo su HD esterno rallenta il sistema operativo?Quello che vorrei fare insomma è cercare il modo per non stare sempre a formattare il pc!Ma se acquisto un Hd interno anche da 500 GB se qualcosa va storto dovrò formattare anche l'altro HD su cui ho vista?

 

Deve essere SATA?Mi date qualche consiglio su quale scegliere?

 

sata assolutamente, con due hd non tocchi quello con vista e in ultima analisi è megliuo usare un secondo hd perchè adesso ce l'hai formattato in mbr,se farai la retail di snow l'hd deve essere formattato in GUID.

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia ignoranza ma devo prendere uno da 3.5" o 2.5" SATA?Quindi mettendo un'altro HD interno Vista non viene toccato e se qualcosa va storto durante l'installazione questo HD è formattabile da windows Vista o come posso fare?Ho visto che con più o meno 50€ posso prendere un HD Western digital da 500GB,l'installazione di un nuovo HD è difficile o posso farlo io tranquillamente?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti mi sono avviciniato da poco a questo nuovo os,

e volevo sapere se il mio hardware e' compatibile con l'installazione di snow ed eventualmente quale.(hazard iatkos ecc)

 

> Scheda Madre : Asus P5LD2-VM

> Chipset : Intel i945G/GZ

> Processore : Intel Core 2 Duo E6700 @ 2666 MHz

> Memoria Fisica : 3072 MB kingston ddr2 800Mhz

> Scheda Video : NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS

> Hard Disk : Maxtor sata (251 GB)

> Hard Disk : MAXTOR sata (160 GB)

> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-H12N ATA Device

> Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 17 pollici

> Scheda di rete : AR5212 802.11abg NIC (3CRDAG675)(wifi)

> Scheda di rete : PRO/1000 PL Network Connection

> Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional 6.01.7600

> DirectX : Versione 11.00

> Windows Performance Index : 3.5

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia ignoranza ma devo prendere uno da 3.5" o 2.5" SATA?Quindi mettendo un'altro HD interno Vista non viene toccato e se qualcosa va storto durante l'installazione questo HD è formattabile da windows Vista o come posso fare?Ho visto che con più o meno 50€ posso prendere un HD Western digital da 500GB,l'installazione di un nuovo HD è difficile o posso farlo io tranquillamente?

 

Devo scegliere l'HD da acquistare su pixmania qualcuno mi da un'aiuto?

 

Ribadisco,la mia situazione per chi non voglia leggere dall'inizo,allora attualmente ho Windows Vista Ultimate 64 bit su un'HD interno da 500GB,ho un'HD esterno da 640GB su cui ho dati per cui non posso toccarlo e vorrei acquistare un HD,che non sò ancora se sceglierlo interno o esterno su cui installare retail Snow Leopard da DVD originale che ho acquistato qualche giorno fa e stò aspettando di ricevere!Allora dato che devo fare una spesa giusta,che HD mi consigliate?Interno,esterno?Se qualcuno mi illumina lo ringrazio,tra l'altro vorrei sapere se è semplice montare un'HD interno,non l'ho mai fatto!Ho visto poco tempo fa un mio amico che aveva installato SL sul suo PC e andava benissimo purtroppo il suo Hardware è molto differente dal mio!Allora iniziamo con lo scegliere L'HD si accetano consigli e aiuti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...