Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti son nuovo vorrei installare la snow sul mio eeepc però volevo farlo su una sdhc! Per non andare a fare danni sull'hdd! Secondo voi una 8gb basta o devo prenderne una da 16gb??? Sarà veloce il sistema oppure installado su sd va lento e non è performante???

Per favore aiutatemi!!

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti volevo alcuni delucidazioni dagli esperti in materia.

Premetto che sono risucito a creare la chiavetta bootable di leopard grazie a tutti i preziosi consigli riportati in questo forum. Attualmente sul mio asus 1005 ho una partizione su cui gira win 7, una con ubuntu ed un'altra vuota che serve per archiviare. Il tutto è gestito da grub.

Ho cercato quindi di mettere leopard sulla partizione vuota ma al momento dell'isnstallazione mi viene chiesto effettuare una formattazione in tabella guid onde permettere l'installazione del sistema operativo. Se faccio questo avrò il formattone competo (sia di win che di ubunto) e vorrei evitarlo. Ho cercato di formattare la partizione vuota in svariati modi così da poter essere visto da leopard quale partizione idonea per girare il so: ma nulla.

Vorrei quindi chiedervi se c'è una possibilità per aggirare l'ostacolo, ovvero formattare la partizione vuota in modo che io posso poi partizionarla con leopard e fargliela finalmente digerire.

Grazie anticipatamente e scusate la lungaggine. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ok forse no avrò letto tutto ma potete dirmi n cosa ho sbagliato????Potete gentilmente rispondere alla mia domanda, è possibile installare snow su sdhc?? Se si da quanti gb deve essere???

 

Grazie mille per le sicure risposte!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok sono andato a leggere qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177940

ma davvero non capisco cosa non ho rispettato:

Forse non mi ero presentato nella sezione italiana,adesso l'ho fatto!

Scusatemi ancora!

 

ciao Jamigf

perdonami ma se non ti metti in regola ti devo allontanare per qualche giorno

leggi bene il regolamento,BENE però,vedrai che sarà tutto più chiaro

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Davvero continuo a non capire io ho letto ilregolamento ma io non ho aperto un nuovo post,Mi sono presentato ho fatto la ricerca prima di postare e l' hardware in firma e. Inutile metterlo dato che si parla del 1005ha che ha lo stesso hw per tutti!Vi chiedo perfavore fatemi capire voi dove sbaglio perche. Io non capisco propio!!ancora grazie Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora io capisco il senso delle cose perchè giustamente se devi darmi un'aiuto hai bisogno di sapere che netbook ho se no non puoi aitarmi ed è vero ho fatto copia incolla ma se ho lo stesso netbook tuo che forse ha lo stesso hw dato che è lo stesso per tutti gli eeepc 1005ha al posto di scriverlo io ho fatto copia incolla!!!!Ma non ci vedo niente di strano! Poi cmq non mi piace come siamo partiti in questa discussione io cercavo aiuto nel forum che mi hanno detto sia il migliore per hackintosh ma sembra che io sia stato capito male, avevo letto il regolamento e mi sembrava da supido mettere l'hw in firma in un post dove si parlava di un netbook che ripeto ha lo stesso hw per tutti! Adesso lo messo ok l'ho copiato ma solo per comodità. Quindi vorrei far parte di questa discussione ed imparare ed apprendere come poter installare snow nel mio eeepc nel migliore dei modi!

Fatta questa precisazione ti ringrazio perla risposta!

Volevo chiederti un'altra cosa: la snow installata quanto spazio occupa??? Se la installo in una sd da 16 mi avanza un po di spazio per poter poi installare programmi ecc...???

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ok forse no avrò letto tutto ma potete dirmi n cosa ho sbagliato????Potete gentilmente rispondere alla mia domanda, è possibile installare snow su sdhc?? Se si da quanti gb deve essere???

 

Grazie mille per le sicure risposte!!!

 

 

si se la vede da Disk Utility, deve essere almeno 8GB

Link to comment
Share on other sites

Ok io ho creato una partizione da 20gb nel disco adesso seguo la guida ed installo snow, dopo di che il bootloader riconoscerà automaticamente xp e mi chiederà quale sistema far partire??? Ma se dovessi un giorno eliminere snow avrò problemi a far partire xp???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...