Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
il problema forse è ke dovrei togliere il voodoohda in extra/extension.mkext

 

e intallarlo poi in s/l/e ma nn riesco ad aprire extension.mkext con nessun tool mi aiutate???

Elimina extensions.mkext , installa vodoohda.kext in S/L/E cin kexthelper e ripara infine i permessi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao william e complimenti per la guida... Si vocifera che una volta installato il 10.6.2 il netbook vada in KP per la nota questione degli Atom non piu supportati, ma puo essere fatto ripartire sostituendo il nuovo kernel con quello vecchio. Se avessi tra le mano 1005 lo farei ma purtroppo non cel ho.

 

se qualcuno se la sente....

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare su eeepc 1005. Il tutto sembra andare ma l iPhone non viene riconosciuto non fa neanche la carica. Gli altri dispositivi USB funzionano ma a volte l sd non viene letta. E quindi inutilizzabile. Può darsi che la procedura non sia la solita per tutti. Ho provato a riparare i permessi anche da utility disco e l iPhone sull altro mac va bene.

 

Aggiorno. Ha anche dei problemi di spegnimento. In pratica mi rimangono i led accesi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao william e complimenti per la guida... Si vocifera che una volta installato il 10.6.2 il netbook vada in KP per la nota questione degli Atom non piu supportati, ma puo essere fatto ripartire sostituendo il nuovo kernel con quello vecchio. Se avessi tra le mano 1005 lo farei ma purtroppo non cel ho.

 

se qualcuno se la sente....

Link to comment
Share on other sites

Ciao william e complimenti per la guida... Si vocifera che una volta installato il 10.6.2 il netbook vada in KP per la nota questione degli Atom non piu supportati, ma puo essere fatto ripartire sostituendo il nuovo kernel con quello vecchio. Se avessi tra le mano 1005 lo farei ma purtroppo non cel ho.

 

se qualcuno se la sente....

 

 

Se ha lo stesso Atom dell'u100 c'e' un 10.6.2 patchato (non ricordo per quante e quali versioni di Atom funziona), non serve usare un kernel precedente e dubito comunque che funzionerebbe;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi.. mi servi il vostro aiuto perchè non so più dove sbattere la testa..

Con un amico disponibilissimo e pazientissimo è 4 ore che ci lavoriamo ma non siamo riusciti a giungere a nessuna conclusione..

Ho seguito alla lettera tutto.. ma l'errore che ci blocca si presenta al momento di installare netbookInstaller.. ignorato il messaggio di errore, nella lista delle periferiche non è presente la mia penna usb ma solo il suo HD.. :blink:

1 -

- Doppio clic su NetbookInstaller, come destinazione la penna usb, flaggate solo Chamaleon e General Extensions ( se appare un messaggio di errore proseguite ignorandolo).

E qui ok (lo faccio da snow o devo metterlo su penna?

2 - target: solo HD Macintosh (no la mia penna)

 

Dove sbaglio? Mi accorgo ora di non aver spuntato inizializza (ma l'aveva fatto prima a mano singolarmente)..

 

La cartella extra invece..

Quando ripristino l'img non c'è.. dovrebbe crearsi con netbookinstaller?

 

Grazie mille in anticipo.. spero tanto in una risposta.. :)

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda... Ma se utilizzo Snow Leopard 10.6 GM (10a432) ci sono controindicazioni? Semplicemente masterizzo l'iso su Dvd e avvio con un lettore DVD esterno..

 

Grazie tante! :)

 

p.s. help me, please! ='(

Nessun problema ...è l'immagine iso esatta.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema ...è l'immagine iso esatta.

Ciao

 

Mmm.. io ho masterizzato l'iso liscia così com'era.. senza NESSUNA modifica particolare.. anzi nessuna!

Collego il lettore Dvd esterno.. faccio il boot da DVD.. parte la schermata di caricamento e poi.. morte! :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. vi aggiorno..

Sono davvero disperato! Ho googlato, cercato sul forum, anche su quello inglese, ma nulla..

Sono riuscito, anche senza Mac (e con) a far partire l'installazione.. ma.. parte la schermata di caricamento ma si vede solo la mela senza la "wheel" che gira e indica il caricamento..

Non so più che fare.. ci sto lavorando dalle 20.00.. ma nulla.. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Mmm.. io ho masterizzato l'iso liscia così com'era.. senza NESSUNA modifica particolare.. anzi nessuna!

Collego il lettore Dvd esterno.. faccio il boot da DVD.. parte la schermata di caricamento e poi.. morte! :wacko:

Ma non puoi fare boot da l'iso di Snow direttamente, ci vuole un boot o cd o da penna usb ( chamaleon) altrimenti non si avvierà mai!

Link to comment
Share on other sites

Ok..

Io faccio così:

- masterizzo la iso.. avvio direttamente da DVD.. si blocca alla mela..

- utilizzo in cd di netbookinstaller.. avvio la penna preparata.. nulla..

- preparo una SD.. avvio da li.. inserisco la penna preparato con SL.. nulla..

 

SL che ho però funziona.. perchè sono riuscito ad installarlo sul netbook (anche se è stato un macello e ho dovuto candellare)..

Link to comment
Share on other sites

Ci provo per l'ennesima volta..a fare una domanda..

Sapete dirmi come mai Netbook Installer (qualsiasi versione) non vede la mia penna USB?

Ecco cosa faccio, cerco di darvi più info:

- avevo masterizzato la iso di SL su DVD

- la inserisco nel lettore

- avvio il hackintosh (sono riuscito su un portatile) SL 10.6

- Disc Utility e faccio come sopra

- Partiizone

- Restore

 

Qui sorgono i problemi..

- faccio partire netbook installer.. mi vede solo il mio HD come target..

- copio net inst sulla penna che contiene l'img "restorara", lo avvio, e nulla..

 

Io sono riuscito, come accenato prima, a far partire un bootloadr che mi vede la penna con osx.. ma questo mi fa partire l'istallazione direttamente senza poter inserire i comandi (-v -x).. è forse questo il mio problema?

 

Vi sarei davvero grato se mi deste una mano.. è la quarta notte insonne.. :)

Link to comment
Share on other sites

Un altra nottata.. un altro passo..

Ho seguito per la decima volta la tua guida.. ma mi sono accorto di una cosa guardando le immagini che nella prima guida non ci sono, ma che sono state quotate..

Dopo aver fatto la prima parte, quindi inizializza, guid, ripristina, etc.. la mia penna usb montata non ha l'icona nel dvd come in una delle tue immagini, ma sempre quella della penna, e netbookinstaller non mi vede quindi nulla.. può essere qui l'errore?

Inotre non ho capito una cosa, la cartella extra io non la vedo nemmeno con Showall.. appare solo dovo acerci messo su netbook installar?

 

Spero qualcuno sia così gentile da rispondere.. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh i miei complimenti.. seguendo la tua guida e partendo da una iatkos 10.5.6, ci sono riuscito! infatti ti sto scrivendo da snow leopard 10.6.0!! su un acer aspire one 110L, questo dimostra la versatilità della tua guida, l'ho seguita passo passo senza modificare nulla et voilà!! :)

 

un piccolo problema però mi rimane:

 

ho il drive principale da cui faccio il boot che è arancione!! come risolvo?

 

inoltre, posso aggiornare a 10.6.3? avendo un atom che succede?

 

grazie ancora!!

Link to comment
Share on other sites

beh i miei complimenti.. seguendo la tua guida e partendo da una iatkos 10.5.6, ci sono riuscito! infatti ti sto scrivendo da snow leopard 10.6.0!! su un acer aspire one 110L, questo dimostra la versatilità della tua guida, l'ho seguita passo passo senza modificare nulla et voilà!! ;)

 

un piccolo problema però mi rimane:

 

ho il drive principale da cui faccio il boot che è arancione!! come risolvo?

 

inoltre, posso aggiornare a 10.6.3? avendo un atom che succede?

 

grazie ancora!!

Devi usare un kernel pachato avendo l'atom.

Link to comment
Share on other sites

ciao williamwallace,

ho seguito la tua guida ma a me non va.

Vorrei installare snow leopard su eeepc 904HD, installandolo con hd USB.

con utility disk ho fatto ripristina su HD USB, ho installato il chamaleont e copiato la cartella extra, avviato da boot con -v -x dopo un po si pianta su:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...