Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

Ok io ho creato una partizione da 20gb nel disco adesso seguo la guida ed installo snow, dopo di che il bootloader riconoscerà automaticamente xp e mi chiederà quale sistema far partire??? Ma se dovessi un giorno eliminere snow avrò problemi a far partire xp???

 

scusate, ma da quanto ne sò chameleon lancia xp solo se il bootloader richiamato è quello di vista o 7... non può lanciare direttamente xp e easybcd non funziona nemmeno su xp.

 

 

Merlinogio una letturina al regolamento?

Link to comment
Share on other sites

scusate, ma da quanto ne sò chameleon lancia xp solo se il bootloader richiamato è quello di vista o 7... non può lanciare direttamente xp e easybcd non funziona nemmeno su xp.

 

 

Merlinogio una letturina al regolamento?

 

Per favore potete dirmi se riconosce xp sicuramente o no???

Perchè prima di installare vorrei essere sicuro che xp parta dato che lo uso per lavoro!!!

Grazie mille!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, stavo cercando di installare osx sul mio netbook eeepc asus 1005ha, ovviamente,da quanto ho letto in queste pagine di topic,conoscete benissimo l'hardware del suddetto netbook, parto dall'inizio, ho formattato una penna usb da 8 gb da un mac,partizionato,e inserito tramite ripristino snowleopard ,creando cosi il disco di ripristino, dopo ho installato il vostro package "netbook installer" tutto correttamente e ho provato impostando il boot da usb sul netbook ma come risposta mi da il kernel panic dicendomi di spegnere e riaccendere il pc...ma è sempre la stessa storia.

in ogni caso secondo me dovrebbe accadere xkè sul server non è più disponibile la cartella "EXTRA" ,vi pregerei, se possibile di ripostarla, e semmai avreste notato degli errori nella mia procedura farmeli notare....grazie e scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto, ma ovviamente x poter aiutare qualcuno bisogna sapere tutto quello che serve.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, stavo cercando di installare osx sul mio netbook eeepc asus 1005ha, ovviamente,da quanto ho letto in queste pagine di topic,conoscete benissimo l'hardware del suddetto netbook, parto dall'inizio, ho formattato una penna usb da 8 gb da un mac,partizionato,e inserito tramite ripristino snowleopard ,creando cosi il disco di ripristino, dopo ho installato il vostro package "netbook installer" tutto correttamente e ho provato impostando il boot da usb sul netbook ma come risposta mi da il kernel panic dicendomi di spegnere e riaccendere il pc...ma è sempre la stessa storia.

in ogni caso secondo me dovrebbe accadere xkè sul server non è più disponibile la cartella "EXTRA" ,vi pregerei, se possibile di ripostarla, e semmai avreste notato degli errori nella mia procedura farmeli notare....grazie e scusatemi se mi sono dilungato cosi tanto, ma ovviamente x poter aiutare qualcuno bisogna sapere tutto quello che serve.

 

mettiti in regola e poi otterrai risposte :P

un saluto e benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, vorrei avere alcune info su come far funzionare lo stop e la ripresa corretta di SL 10.6.4 dopo la chiusura del coperchio oltre a far funzionare anche i tasti funzione. Ho più o meno tutto funzionate sul 1005ha, installando direttamente la 10.6.3 ed aggiornando dopo a 10.6.4. Grazie per l'ottimo lavoro!

 

Riccardo

 

Buonasera, vorrei avere alcune info su come far funzionare lo stop e la ripresa corretta di SL 10.6.4 dopo la chiusura del coperchio oltre a far funzionare anche i tasti funzione. Ho più o meno tutto funzionate sul 1005ha, installando direttamente la 10.6.3 ed aggiornando dopo a 10.6.4. Grazie per l'ottimo lavoro!

 

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

@ spawn: non credo tu abbia più bisogno di quella cartella, segui la procedura indicata in questo topic al post n°5

 

@fulgensio: innanzitutto benvenuto, in secondo luogo, generalmente il primo post lo si usa per presentarsi nell'apposita sezione, così, solo per buona educazione :P

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo, grazie del benvenuto... ottemperato alla presentazione.

 

Se potete datemi consiglio...

 

R.

 

Vorrei anche chiedere, se sia normale che la ventola del piccolo Asus, sia sempre attiva a buoni regimi... c'è un modo per silenziarla?

 

Grazie.

 

R

Link to comment
Share on other sites

@fulgensio: è normale che sia così! Anche il macbook usa tanto la ventola se lo si stressa troppo, per esempio. :D

@Riccardo: se ne parla anche in altro topic! Io ed un altro utente ci stiamo lavorando, ma non abbiamo ancora trovato una soluzione definitiva..

Installando il kext per gli hotkeys e usando DSDT modificato si ottiene qualche miglioramento.. :)

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito a far partire l'installazione installando da mac sulla penna usb avviabile(con osx) sia netbookinstaller che netbookbootmaker entrambi alla versione 0.8.4, il problema arriva verso la fine dell' installazione circa a 10 minuti dalla fine con la schermata di errore,dicendomi che l'installazione non è riuscita, mi sapreste dire quali potrebbero essere i problemi? se a qualcuno è capitato? grazie e ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io, in tutti i miei tentativi, non sono mai riuscito, se può consolarti, a portare l'installazione a termine con successo. Inteso come l'avere il messaggio finale che è andato a buon fine.

L'installazione si bloccava a 8-9 minuti rimanenti.. io la lasciavo per un pò e poi uscivo e riavviavo. L'installazione, comunque, andava a buon fine!

Non so se può tornarti utile.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io, in tutti i miei tentativi, non sono mai riuscito, se può consolarti, a portare l'installazione a termine con successo. Inteso come l'avere il messaggio finale che è andato a buon fine.

L'installazione si bloccava a 8-9 minuti rimanenti.. io la lasciavo per un pò e poi uscivo e riavviavo. L'installazione, comunque, andava a buon fine!

Non so se può tornarti utile.. :rolleyes:

 

ciao, beh posso dirti che a me succede la tua stessa identica cosa e faccio le tue stesse identiche cose, il problema è che quando provo a riavviarlo e ovviamente estraggo la penna sub, cerco di far partire il sistema operativo da hard disk(tramite bios) e la schermata rimane bloccata tutta in nero con una slash che in alto a destra che va ad intermittenza.....non so che fare..hai consigli visto che a te parte anche dopo il blocco dell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

La prima volta DEVI farlo partire da usb.. usando il bootloader che hai installato nella penna..

Una volta avviata da usb, ma selezionando l'hd, installi sul tuo hd il bootloadre (chamaleon) con NBI. ;)

allora se non ho capito male, appena finisce l'installazione che comunque si ferma a 8-9 minuti e da messaggio di errore,devo subito dopo far ripartire il sistema operativo da penna usb,da sistema avviato, devo aprire la penna usb e far partire netbookboot loader e installarlo sull'hard disk del netbook spuntando solo chameleon e l'NBI.... ok appena finisce l'ennesima installazione ci provo e se è il caso posto gli eventuali risultati, saranno comunque utili agli altri utenti del forum. grazie x il consiglio

Link to comment
Share on other sites

- 8-9 minuti rimanenti, SE ti si blocca, riavvii

- selezioni usb come disco di avvio

- da li selezioni il tuo hd

- finisci l'installazione di osx (lingua, input, etc)

- SE si avvia SL, che sarà avviato dal tuo hd, avvia NBI e fallo lavorare

 

:(

ci sto riprovando, però quando arrivo a 8,9 minuti... con la schermata di errore, riavvio e mi parte sempre l'installazione dell'os x e non mi permette più di scegliere tra hd(osx) e usb(osx), non riesco a capire il motivo....

Link to comment
Share on other sites

cosa succede se avvi da usb?

vedi la schermata di chamaleon che ti fa scegliere da dove avviare?

 

EDIT:

aaaaaahhh.. forse ho capito!

Affinchè tu possa scegliere da dove avviare, devi premere un tasto qualsiasi per entrare in chamaleon, altrimenti lui avvia di defaul!!!

- riavvia da usb

- premi un tasto quando parte chamaleon (icona hd più barra di caricamento)

- scegli il tuo hd

Provaci e fammi sapere! ;)

Link to comment
Share on other sites

cosa succede se avvi da usb?

vedi la schermata di chamaleon che ti fa scegliere da dove avviare?

 

EDIT:

aaaaaahhh.. forse ho capito!

Affinchè tu possa scegliere da dove avviare, devi premere un tasto qualsiasi per entrare in chamaleon, altrimenti lui avvia di defaul!!!

- riavvia da usb

- premi un tasto quando parte chamaleon (icona hd più barra di caricamento)

- scegli il tuo hd

Provaci e fammi sapere! ;)

 

sto reinstallando il sistema operativo su usb così da ripetere tutto il procedimento, avrei una domanda, una volta rimesso OSX su penna usb devo,inoltre, installare sempre su penna usb(oltre OSX) entrambi i programmi " netbookboot maker 0.8.4" e " netbook installer 0.8.4" ? dopo partire con l'installazione sul netbook.....

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi se cè un modo per caricare sulla mia usb snow senza avere un'altra distibuzione mac installata??? Ad esempio da linux?? Io vorrei installare snow sul mio eeepc ma non avendo un'altra macosx non so come fare a mettere l'immagine di snow sulla usb!!

Grazie mille!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, sapete dirmi se cè un modo per caricare sulla mia usb snow senza avere un'altra distibuzione mac installata??? Ad esempio da linux?? Io vorrei installare snow sul mio eeepc ma non avendo un'altra macosx non so come fare a mettere l'immagine di snow sulla usb!!

Grazie mille!!!!

Mi pare ci sia una guida nel forum.. prova a cercare un pò.. almeno così diceva cura! :)

 

@frankolo: sapresti indicarmi dove reperire la kext per i tasti funzione, sia il DSDT modificato per 1005ha 2 gb?

 

Grazie infinite dell'aiuto.

 

R.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1554309 (DSDT, per 1 gb)

e il kext lo uppo qui! :)

AsusHotkeys_5avril2010.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Frankolo,

 

la kext tasti funzione attiva solo il volume (luminosità già funzionava, es ancora adesso senza animazione a video) mentre il DSDT sosituendo quello in EXTA comporta un KP.

Gentilmente saresti in grado di editarlo per 2 gb?

Gtazie.

 

R.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...