Jump to content

[Guida]v2 SnowLeopard 32/64bit 10.6.7Vanilla. PERFETTA e SEMPLICISSIMA! NO DISABLER! AGG:23.03.11


scrax
 Share

304 posts in this topic

Recommended Posts

Nel ringraziare scrax dell'ottimo lavoro fatto volevo chiedere se anche a voi (io ho una p5KR) funziona lo sleep/resume oppure è solo un problema della mia configurazione. Non scende in sleep completamente e quindi devo riavviare.

grazie per qualsiasi suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

Nel ringraziare scrax dell'ottimo lavoro fatto volevo chiedere se anche a voi (io ho una p5KR) funziona lo sleep/resume oppure è solo un problema della mia configurazione. Non scende in sleep completamente e quindi devo riavviare.

grazie per qualsiasi suggerimento.

 

Spiegati meglio lo schermo si pegna? le ventole? il reset funziona?

Hai attivato in Preferenze->risparmio energia "avvia automaticamente dopo una caduta di tensione?

Link to comment
Share on other sites

Spiegati meglio lo schermo si pegna? le ventole? il reset funziona?

Hai attivato in Preferenze->risparmio energia "avvia automaticamente dopo una caduta di tensione?

 

 

si. lo schermo si spegne

 

si. le ventole restano accese

 

si. avvia automaticamente dopo caduta di tensione e' spuntato (anche stop HD e consenti stop con il pulsante)

 

no. il pulsante di reset non funziona (qualche volta capita che lo "prende" ma in realtà il bios non riparte, forzando lo spegnimento con il power button solitamente mi chiede di riconfigurare o caricare il default - questa funzione credo si chiami "CPU Parameter Recall")

 

--

 

Normalmente quando entra in sleep questa mobo, come saprai, il powerled lampeggia. Ecco a me resta acceso come se non entrasse completamente in sleep e l'unica cosa da fare e' tenere premuto 4 sec. il power button (o togliere l'alimentazione, alla matrix :2cents:

 

aggiungo anche che durante il tentativo di stop si spegne la spia verde sulla motherboard! Normalmente resta accesa anche quando il computer è spento si spegne solo se stacco l'alimentazione. Quindi durante il tentativo di sleep succede qualcosa che "ingrippa" tutto, qualcosa sull'alimentazione o sul bios o sulla configurazione del bios stesso.

 

In Leopard funzionava lo sleep. l'hw è ok.

ciao e grazie per il tuo tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
quello che ho trovato qui. si è in /Extra

 

Allora prova a scaricare quello che avevo modificato per la P5KR di RASONE lo trovi nel primo post su DSDTSE in software e simili.

Rinomini quello che hai in extra per tenerlo come backup e ci copi quello scaricato al suo posto. Vedi se così ti funziona lo stop.

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNATA LA GUIDA A REVOLUTION!

 

non più dsdt modificati da caricare,

niente EFI string inutili,

per ora solo un misero SSDT con tutto ciò che serve, e solo 3 kext (audio, lan e smc) se non si usa il controller Jmicron (una porta SATA, una eSATA e una PATA).

Tutto il resto funziona al meglio.

Unico problema noto è il riavvio della lan dopo lo sleep per riattivarla (risolto con script integrato).

 

Ho aggiunto un sistema sperimentale di script all'installer fatemi sapere se avete problemi ma anche se vi è andato tutto bene!

 

Attenzione non funzionano le porte PS2 solo tastiera e mouse USB (eliminate in quanto inutili)

Link to comment
Share on other sites

Allora prova a scaricare quello che avevo modificato per la P5KR di RASONE lo trovi nel primo post su DSDTSE in software e simili.

Rinomini quello che hai in extra per tenerlo come backup e ci copi quello scaricato al suo posto. Vedi se così ti funziona lo stop.

 

niente, neanche con il dsdt di RASONE, anzi peggio, non carica l' Audio HDA

Link to comment
Share on other sites

Giusto, in quello di rasone non c'è la modifica per l'audio...

 

Hai già provato la nuova guida v2 ?

 

ScraxInstaller v2.0 mi termina con questo errore sul log (alla fine dell'installazione)

 

02/02/10 20.49.41 installd[350] PackageKit: Install Failed: PKG: post-flight scripts for "com.kaly.chameleonefi.pkg"

Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=112 UserInfo=0x100247ba0 "An error occurred while running scripts from the package “ScraxInstaller v2.0.pkg”." {

NSFilePath = "./postflight";

NSLocalizedDescription = "An error occurred while running scripts from the package \U201cScraxInstaller v2.0.pkg\U201d.";

NSURL = "file://localhost/Users/Fabio/Desktop/ScraxInstaller%20v2.0.pkg";

PKInstallPackageIdentifier = "com.kaly.chameleonefi.pkg";

}

Link to comment
Share on other sites

ScraxInstaller v2.0 mi termina con questo errore sul log (alla fine dell'installazione)

 

02/02/10 20.49.41 installd[350] PackageKit: Install Failed: PKG: post-flight scripts for "com.kaly.chameleonefi.pkg"

Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=112 UserInfo=0x100247ba0 "An error occurred while running scripts from the package “ScraxInstaller v2.0.pkg”." {

NSFilePath = "./postflight";

NSLocalizedDescription = "An error occurred while running scripts from the package \U201cScraxInstaller v2.0.pkg\U201d.";

NSURL = "file://localhost/Users/Fabio/Desktop/ScraxInstaller%20v2.0.pkg";

PKInstallPackageIdentifier = "com.kaly.chameleonefi.pkg";

}

 

Ok, grazie per la segnalazione, sto finendo il v3 che dovrebbe risolvere i problemi. Adesso lo testo.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per la segnalazione, sto finendo il v3 che dovrebbe risolvere i problemi. Adesso lo testo.

La v.3 è un attimo in stop, però ho corretto e sistemato la v2 ora non dovrebbero esserci più problemi:

DOWNLOAD SCRAX INSTALLER SNOWLEO4P5K/c/r V2.2

 

 

NOTA: usa chameleonrRC5pre8 con DSDT integrato e ottimizzato (solo tastiere e mouse USB)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornata la guida con la traduzione in inglese e qualche correzione agli errori di digitazione.

 

scusate l'ignoranza ma

la chiavetta usb da 8 GB (usb pendrive) menzionata nella guida a che serve?

 

inoltre

 

il dvd di installazione di Snow deve essere quello originale o una versione "hackintosh"

 

ciao grazie.

Link to comment
Share on other sites

scusate l'ignoranza ma

la chiavetta usb da 8 GB (usb pendrive) menzionata nella guida a che serve?

 

inoltre

 

il dvd di installazione di Snow deve essere quello originale o una versione "hackintosh"

 

ciao grazie.

La pendrive è rimasta nella lista per errore dalla guida precedente (serviva per non masterizzare il dvd), grazie della segnalazione.

Il DVD d'installazione è quello Originale Retail (da 29€ per capirci)

Se hai altri problemi nell'installazione fammi sapere...

Link to comment
Share on other sites

hello all !

 

sorry to post in english but as this guide is in both language (and scrax agree i think)...

 

so i come for a few question regarding the onboard Audio of the AL883 on tha P5K (crossflashed with

P5KR bios).

i would like to knwo if there's a chance to get it working very simply.

i don't want to re-install all my 99% working OC cool and very powerfull system only for sound.

and to be honest i'm a little bit afraid by using DSDT patching on my very stable system.

 

any help are realy welcome

 

PS: be sure i've search everywhere on the web before posting here blink.gif

Link to comment
Share on other sites

hello all !

 

scusate per l'inglese ma questa guida è in entrambe le lingue (e penso scrax sia daccordo)...

 

quindi ho alcune domande riguardo Audio del AL883 nella P5K (crossflash con BIOS P5KR).

Volevo sapere se c'è la possibilità di farla funzionare facilmente.

Non vorrei reinstallare il mio sistema 99% funzionante con OC fresco e molto perforamante solo per il suono.

e onestamente sono un po preoccupato nel paciare il DSDT su questo sistema molto stabile.

 

qualsiasi aiuto è benvenuto

 

PS: ho cercato ovunque nel web prima di postare qui blink.gif

 

For the solution I used you need to add a minimal part of code to your DSDT, and use a kext. I'm pretty shure that this will not give you problem with OC or similar.

Here is the kext:

LegacyHDAPlatformDriver.kext.zip

Ho usato un minimo di codice nel dsdt e questo kext qui sopra

 

To test system stability without change your actual configuration, you can install chameleon and the Extra folder on a USBpendrive and boot from there, so if you have problem the working bootloader will still be in place.

fai i test con una chiavetta usb dove installi chameleon e /Extra

To the dsdt you need to add this code before the USB devices, if are unsure post your dsdt and i'll make the change.You can use DSDTSE fro EvoOSXTeam to extract your actual DSDT if you are not using a patched one.

qui sotto il codice da aggiungere al dsdt

			Device (HDEF)
		{
			Name (_ADR, 0x001B0000)
			Name (_PRW, Package (0x02)
			{
				0x0D, 
				0x06
			})
			OperationRegion (HDCS, PCI_Config, 0x54, 0x04)
			Field (HDCS, DWordAcc, NoLock, Preserve)
			{
					,   15, 
				PMES,   1
			}

			Method (_DSM, 4, NotSerialized)
			{
				Store (Package (0x06)
					{
						"built-in", 
						Buffer (One)
						{
							0x00
						}, 

						"layout-id", 
						Buffer (0x04)
						{
							0x73, 0x03, 0x00, 0x00
						}, 

						"PinConfigurations", 
						Buffer (Zero) {}
					}, Local0)
				DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
				Return (Local0)
			}
		}

 

I know somebody use voodooHDA patched for 883 maybe they could attach it here the kext if they see that post.

So che qualcuno usa VoodooHDA paciato per far funzionare la 883, forse se vedono questo post potranno allegarlo.

Link to comment
Share on other sites

thanks scrax.

 

the only problem is i don't have DSDT on my system because i don't use it with my install.

 

but maybe i can creat one regarding only audio ?

i've get a look on DSDTSE and don't know if i need dsdt.aml or dsl

i'm a little bit confused.it seems to create a dsl one is it ok ?

if i used a DSDT must i need to change the content of EXTRA folder ?

or could we use both KEXT and DSDT.

i've seen that DSDT can resolve some cpu heat problem (mine idle @52° but q6600@ 3,16 with stock cooler but i had a e5200 idle temp @ 37°c for 3,45Ghz on stock cooler too)

Link to comment
Share on other sites

thanks scrax.

 

l'unico problema è che non ho DSDT nel mio sistema berche non lo uso con la mia installazione.

 

ma frse posso crearne uno solo per l'audio?

Ho dato un occhio a DSDTSE e non so se mi serve dsdt.aml o dsl

sono un po confuso. sembra che un dsl sia ok ?

se uso un DSDT dechambiare i contenuti della cartella extra ?

o posso usare entrambi KEXT e DSDT.

ho visto che le DSDT possono risolvere alcuni problemi di temperature della CPU (la mia in idle 52° con q6600@ 3,16 e dissipatore originale ma avevo una e5200 temp. in idle 37°c a 3,45Ghz sempre disspiatore originale)

 

Yes, you can have kext and DSDT in /Extra if you don't have one that means that you are using the default one from BIOS, with DSDTSE you can get your actual DSDT in use (let's call it original).

post here the original.dsl and i'll add the code for audio and compile it in .aml (that's the format loaded by the bootloader the dsl is the format we can edit). then you just need to keep it in /Extra and with the kext before it will work.

 

For the CPU temp try voodoopowermini.kext but for more help i need to see you kernel.log (you could find in /Applications/Utility/Console.app)

 

----

Si, puoi avere kext e DSDT in /Extra se non hai qualcosa vuol dire che stai usando il dsdt di default del BIOS, con DSDTSE puoi ottenere il DSDT in uso (chiamiamolo originale).

posta qui il tuo originale.dsl a ti aggiungerò il codice per l'audio e lo compilo in .aml (questo è il formato che carica il bootloader il dsl è il formato che possiamo modificare). dopo basta che tieni in /Extra con il kext segnalato prima per farlo funzionare.

 

Per la temperatura prova voodoopowermini.kext ma per un aiuto maggiore mi serve vedere il tuo kernel.log (lo trovi in /Applications/Utility/Console.app)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...