Jump to content

[Aiuto] Intel Atom D945GCLF & snow...


morfy
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

sudo cp /mach_kernel /mach_kernel_old

 

dopodichè aggiorni

alla fine dell'aggiornamento, non riavviare e ripristini

 

sudo mv /mach_kernel_old /mach_kernel

 

E tutto fila liscio.

 

Io ho pure messo il kernel legacy per la 10.6.2 con supporto atom... cercalo su google...

 

Icemen grazie 1000 per la risposta. Ma sai sei in futuro dovrò fare sempre questo procedimento pr gli aggiornamenti ?

Link to comment
Share on other sites

Icemen grazie 1000 per la risposta. Ma sai sei in futuro dovrò fare sempre questo procedimento pr gli aggiornamenti ?

Per il kernel, sicuramente si... "l'attuale" funzionante ti funzionerà anche nelle future release pressochè certamente.

Io ho installato, come dicevo, l'ultimo kernel legacy 10.2.0 e funziona benissimo (peraltro, per la cronaca, questo kernel è tripla architettura, visto che è PPC/i386/X64)

Io ti consiglio di lasciarne sempre una copia sulla root (magari lasciando /mach_kernel_old, copiandolo invece di rinominarlo, quindi cp non mv). Questo perchè dovessi mai fare un aggiornamento che rimpiazza il kernel, puoi sempre avviare quello di backup al boot di chameleon dando al prompt, "mach_kernel_old arch=i386" ad esempio nel caso della Little Falls (per il famoso discorso che i 64bit non vanno...)

Link to comment
Share on other sites

Per il kernel, sicuramente si... "l'attuale" funzionante ti funzionerà anche nelle future release pressochè certamente.

Io ho installato, come dicevo, l'ultimo kernel legacy 10.2.0 e funziona benissimo (peraltro, per la cronaca, questo kernel è tripla architettura, visto che è PPC/i386/X64)

Io ti consiglio di lasciarne sempre una copia sulla root (magari lasciando /mach_kernel_old, copiandolo invece di rinominarlo, quindi cp non mv). Questo perchè dovessi mai fare un aggiornamento che rimpiazza il kernel, puoi sempre avviare quello di backup al boot di chameleon dando al prompt, "mach_kernel_old arch=i386" ad esempio nel caso della Little Falls (per il famoso discorso che i 64bit non vanno...)

 

Scusami ma non essendo molto esperto con il terminale non ho ancora aggironato alla 10.6.2 (ho un po di paura...).

Poi ho un vago ricordo che dopo l'aggiornamento del sistema operato mac si riavvii da solo o no ?

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma non essendo molto esperto con il terminale non ho ancora aggironato alla 10.6.2 (ho un po di paura...).

Poi ho un vago ricordo che dopo l'aggiornamento del sistema operato mac si riavvii da solo o no ?

Ma che si riavvi o no, ho già spiegato che è indifferente... tanto basta copiare il mach_kernel con un nuovo nome e al boot di chameleon lo specifichi. Se lo chiami mach_kernel_old, al boot specificherai mach_kernel_old arch=i386, se lo chiami "pippo", al boot lo specificherai con pippo arch=i386!

L'aggiornamento l'unico "problema" che porta è solo il cambio del kernel che, appunto, su un 10.6 funzionante ha il kernel già funzionante!

 

Dovesse autoriavviarsi, boota come spiegato e dopodichè, quando riparte ricopi il tuo kernel backuppato con il nome "standard" (che poi alla fine è quello specificato dentro /Extra/com.apple.Boot.plist), quindi mach_kernel

 

Poi, il discorso su mettere un kernel 10.2.0 legacy "aggiornato", è una mia pippa mentale... non che porti chissà quali benefici...

 

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ma che si riavvi o no, ho già spiegato che è indifferente... tanto basta copiare il mach_kernel con un nuovo nome e al boot di chameleon lo specifichi. Se lo chiami mach_kernel_old, al boot specificherai mach_kernel_old arch=i386, se lo chiami "pippo", al boot lo specificherai con pippo arch=i386!

L'aggiornamento l'unico "problema" che porta è solo il cambio del kernel che, appunto, su un 10.6 funzionante ha il kernel già funzionante!

 

Dovesse autoriavviarsi, boota come spiegato e dopodichè, quando riparte ricopi il tuo kernel backuppato con il nome "standard" (che poi alla fine è quello specificato dentro /Extra/com.apple.Boot.plist), quindi mach_kernel

 

Poi, il discorso su mettere un kernel 10.2.0 legacy "aggiornato", è una mia pippa mentale... non che porti chissà quali benefici...

 

Ciao ;-)

 

quindi se non ho capito male dovrei

1. andare in extra copiare il file com.apple.Boot.plist incollarlo nella root è modificare la voce "mach_kernel" in "mach_kernel_old" o "pippo" o come voglio, cosi facendo avrò una copia dell'attuale kernel "fuzionante".

 

2.Poi aggiornando il sistema se si dovesse riavviare in automatico mi basterà avviare da chameleon con "mach_kernel_old arch=i386" o con "pippo arch=i386".

 

3. Ricopiare il file com.apple.Boot.plist dalla root nella cartella extra e rinominare "mach_kernel_old" o "pippo" in "mach_kernel".

 

Giusto ?

Il passaggio 1 potrei farlo semplicemente con il mouse senza l'aiuto del terminale?

 

Scusa l'ottusaggine, hai veramente tanta pazienza :):(:(

Link to comment
Share on other sites

Mi fai capire dove ho scritto di copiare il com.apple.Boot.plist?!?

Io ti ho detto di fare così:

 

1° e 1° solo!

Da terminale:

 

sudo cp /mach_kernel /mach_kernel_old

 

FINE!

 

Quando finisce e riavvia, al boot di chameleon specifica:

 

mach_kernel_old arch=i386

 

Appena finisce di caricare, rimetti tutto a posto:

 

sudo cp /mach_kernel_old /mach_kernel

 

Null'altro... il discorso su com.apple.Boot.plist lascialo perdere...

Link to comment
Share on other sites

quindi se non ho capito male dovrei

1. andare in extra copiare il file com.apple.Boot.plist incollarlo nella root è modificare la voce "mach_kernel" in "mach_kernel_old" o "pippo" o come voglio, cosi facendo avrò una copia dell'attuale kernel "fuzionante".

 

2.Poi aggiornando il sistema se si dovesse riavviare in automatico mi basterà avviare da chameleon con "mach_kernel_old arch=i386" o con "pippo arch=i386".

 

3. Ricopiare il file com.apple.Boot.plist dalla root nella cartella extra e rinominare "mach_kernel_old" o "pippo" in "mach_kernel".

 

Giusto ?

Il passaggio 1 potrei farlo semplicemente con il mouse senza l'aiuto del terminale?

 

Scusa l'ottusaggine, hai veramente tanta pazienza :(:(:(

 

@iceman: mi potresti confermate il tutto per cortesia ? :)

Link to comment
Share on other sites

quindi se non ho capito male dovrei

1. andare in extra copiare il file com.apple.Boot.plist incollarlo nella root è modificare la voce "mach_kernel" in "mach_kernel_old" o "pippo" o come voglio, cosi facendo avrò una copia dell'attuale kernel "fuzionante".

 

2.Poi aggiornando il sistema se si dovesse riavviare in automatico mi basterà avviare da chameleon con "mach_kernel_old arch=i386" o con "pippo arch=i386".

 

3. Ricopiare il file com.apple.Boot.plist dalla root nella cartella extra e rinominare "mach_kernel_old" o "pippo" in "mach_kernel".

 

Giusto ?

Il passaggio 1 potrei farlo semplicemente con il mouse senza l'aiuto del terminale?

 

Scusa l'ottusaggine, hai veramente tanta pazienza ;):(:(

 

Ti prego iceman dove sei ??? rispondi per favore

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ma sei pazzo?!?

Ho già scritto 10 volte la procedura... eseguila così come scritta...

 

Scusami tanto Iceman ma per colpa di una errata visualizzazione delle discussioni non riuscivo a leggere le tue risposte. Scusami ancora. Sto chiedendo aiuto ai moderatori perché sto avendo problemi con il forum.

Poi visto che è uscito l'aggiornamento a 10.6.3, confermi che la tua stessa procedura funziona anche con l'ultimo update ?

Link to comment
Share on other sites

Stavo provando ad aggiornare ma poi mi son bloccato. Ora vedrà di scaricare la combo dal sito apple ( anche se da aggiornamento software mi faceva vedere un aggiornamento da circa 800mb quindi più grosso della combo). Per ora ho installato 10.6.1e funziona bene e non vorrei scombinare il tutto...

Link to comment
Share on other sites

@morfy Anche a me da l'aggiornamento da circa 800 mega, forse perchè come me non hai installato la 10.6.2. Io sono fermo alla 10.6.1. Comunque se combini qualcosa facci sapere.

 

Ora mi scarico la combo e se ho tempo pomeriggio vedo di provarlo.

Link to comment
Share on other sites

Ancora non ho provato l'aggiornamento alla 10.6.3.

Ho sentito dire che si porta dietro il supporto per Atom, quindi secondo me non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Al massimo bisognerà sostituire lo SleepEnabler... quando effettuerò l'update vi farò sapere

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi upgrade effettuato. Io non usavo lo sleepenable, quidni non ho toccato niente. Ho incrociato le dita e via. AL riavvio mi si riavviava segno che il kernel non supporta l'atom. Meno male che avevo precedentemente salvato sia il veccho kernel che il nuovo per l'atom e facendolo partire ri è riavviato. Poi ho copiato il kernel e al secondo riavvio è ripartito liscio. A primo impatto sembra che tutto sia ok, anche le usb e l'audio, ma vi saprò dire con certezza quando lo utilizzero un po.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...