Jump to content

[Aiuto] Intel Atom D945GCLF & snow...


morfy
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ... VI AMO ... TUTTI. Finalmente Snow Leopard ha riconosciuto l'HD in MBR !!! L'ho installato e adesso vi sto scrivendo dal felino biancooooooooooooo :(:):D:P

Adesso mi servirebbe una mano per farlo partire normalmente senza boot USB collegato al pc e senza dover premere -v arch=i836. Per far questo mi basta solo installare chameleon 2.0 RC3 ??

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 alex ma sono riuscito a trovarlo, solo che mi ricordavo male poichè l'unica cosa che funzionava era lo shutdown ma quello già mi funziona..

Invece se faccio restart l'hack si blocca e devo spegnerlo manualmente anche se sto problema l'ha fatto dalla prima installazioen di osx che era leopard

 

anche peggio :D

 

era un topic dedicato alla D945GCLF e Snow?

ti do una mano a cercarlo se vuoi!

Link to comment
Share on other sites

uso la partizione in guid con i 200mb iniziali e quindi il mio boot l'ho copiato la. Al max dovresti mettere il boot sul tuo disco dove hai fatto l'installazione ma non saprei aiutarti.

 

Sicuramente dovrai installare chameleon e mettere i kext nella cartella extra messa sull'hd ma non so effetivamente come funziona.

 

@morfy:

quando accendi il pc Snow si avvia da solo ?

Io tutte le volte devo fare il boot dall' USB, selezionare snow leopard ed avviarlo con -v arch=i386, non c'è una soluzione più semplice ??

Link to comment
Share on other sites

uso la partizione in guid con i 200mb iniziali e quindi il mio boot l'ho copiato la. Al max dovresti mettere il boot sul tuo disco dove hai fatto l'installazione ma non saprei aiutarti.

 

Sicuramente dovrai installare chameleon e mettere i kext nella cartella extra messa sull'hd ma non so effetivamente come funziona.

 

Ho capito, grazie lo stesso. Nessun altro può aiutarmi ?. Vorrei avere un unico boot dove posso avviare leopard, snow leopard e windows XP.

Link to comment
Share on other sites

ascolta.. io non so se ti posso aiutare

quello che so e non mi piace è il bios di questa scheda

tolto il fatto che unica nel suo genere.. è il menu boot del bios.. puoi impostare l'ordine dei device.. e dire di usare il boot come device prioritario.. ma l'ordine dei device pata ata e sata dei dischi che vede.. lo cambi solo col -.. ovvero devi partire dall'altro e tirare giù col -.. il + non funziona..

 

altra cosa. ho 6 dischi.. 2 ata, 4 usb di cui 1 penna e 3 sata su usb. in tutti cham 2 qualunque non va.. mi da errore e si conclude con errore. se faccio a mano il setuo della mbr e del bs e file di boot.. va. se installo cham 1.0.12 va e se installo pc efi 10.1 (quello che gira per snow.. cham 2 + boot 10.1 per intenderci) va.

 

non so perchè ma è sempre così.

quindi insisti.. perchè va.

 

altra cosa.. dopo aver partizionato il disco che andrà a bostrappare snow.. mbr (io guid non ho esperienze).. ricordati che devi impostare il kext uuid col nuovo uuid della partizione appena creata altrimenti se cloni il sistema vecchio, al boot parte da quello.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno mi saprebbe dare una mano per poter avviare snow leopard senza dover disabilitare dal bios l' HT ? Oltre a questo devo settare ide/sata da native a legacy altrimenti snow mi va in kernel panic.

Chiedo aiuto sopratutto a morfy che ha risolto questi problemi, leggendo i messaggi precedenti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nessuno mi saprebbe dare una mano per poter avviare snow leopard senza dover disabilitare dal bios l' HT ? Oltre a questo devo settare ide/sata da native a legacy altrimenti snow mi va in kernel panic.

Chiedo aiuto sopratutto a morfy che ha risolto questi problemi, leggendo i messaggi precedenti.

 

L'altro giorno ho avuto il tuo stesso problema. L'ho risolto andando nel bios

 

7. Advanced - Memory Configuration:

 

* PCI Latency Timer <32>

* HPET <Enable>

 

E metti disable su HPET e HT su enable e riavvia.

Vedi se ti funziona.

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno ho avuto il tuo stesso problema. L'ho risolto andando nel bios

 

7. Advanced - Memory Configuration:

 

* PCI Latency Timer <32>

* HPET <Enable>

 

E metti disable su HPET e HT su enable e riavvia.

Vedi se ti funziona.

 

HPET era già  disabilitata come opzione, PCI latency Timer era già  impostata a 32 ma va sempre in kernel panic.

Se non disattivo HT e non imposto Mode: IDE/ATA su legacy va sempre in kernel panic all'avvio.

Come hai fatto a far riconoscere il processore ? E' l'unica cosa che non riconosce.

Link to comment
Share on other sites

Fregatene o al max devi editare e metterlo manualmente(non ricordo il file preciso da modificare). Ma alla fine funziona con ht attivato o no?

 

No quello è il problema, se attivo HT mi va in kernel panic. Stessa cosa se imposto IDA/ATA su native ...

Poi non mi funzionane le USB e restart.

Ho risolto il problema del boot , adesso avvio snow senza boot USB ma sempre con arch=i386.

Link to comment
Share on other sites

No quello è il problema, se attivo HT mi va in kernel panic. Stessa cosa se imposto IDA/ATA su native ...

Poi non mi funzionane le USB e restart.

Ho risolto il problema del boot , adesso avvio snow senza boot USB ma sempre con arch=i386.

 

 

Ragazzi, ho trovato la soluzione 100% funzionante per la Intel D945GCLF e Snow Leopard!!!

 

guardate qui: http://doctorevil30564.blogspot.com/

 

Provato proprio oggi e funziona tutto alla grandissima!

 

Se avete dubbi non esitate a chiedere...cmq è bastato seguire ALLA LETTERA la guida di Dr.Evil (tranne per l'ultimo passo della sostituzione del file com.apple.boot.plist che ho saltato, ma ha funzionato tutto benissimo lo stesso).

 

Dalla 1.6.1 un ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho trovato la soluzione 100% funzionante per la Intel D945GCLF e Snow Leopard!!!

 

guardate qui: http://doctorevil30564.blogspot.com/

 

Provato proprio oggi e funziona tutto alla grandissima!

 

Se avete dubbi non esitate a chiedere...cmq è bastato seguire ALLA LETTERA la guida di Dr.Evil (tranne per l'ultimo passo della sostituzione del file com.apple.boot.plist che ho saltato, ma ha funzionato tutto benissimo lo stesso).

 

Dalla 1.6.1 un ciao a tutti.

 

Ma a te riconosce tutto ? Chipset, USB, l'opzione "Riavvia". ? Come avvii Snow Leopard con un semplice invio o con arch=i386 ? L'HT sei riuscito ad attivarlo ?

Link to comment
Share on other sites

Ma a te riconosce tutto ? Chipset, USB, l'opzione "Riavvia". ? Come avvii Snow Leopard con un semplice invio o con arch=i386 ? L'HT sei riuscito ad attivarlo ?

 

l'opzione di boot arch=i386 puoi tranquillamente metterla dentro il file di configurazione /Extra/com.apple.Boot.plist così non lo scrivi tutte le volte!

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi, il mio snow leopard pian piano diventa sempre più perfetto,

1. ho sistemato boot arch=i386 nel com.apple.Boot.plist

2. Con paragon NTSF adesso copio e modifico file su HD NTFS, ciò che prima non potevo fare

3. Adesso Snow si riavvia tranquillamente, prima no

4. Ho abilitato l'opzione IDE/ATA su native, prima mi andava in KP.

 

Mi rimane solo da abilitare l'HT, e da far riconoscere il processore.

Una domanda.

Sul leopard avevo configurato il mio iPhone. Visto che da ora in avanti userò solo Snow posso configurare il mio iphone senza cancellare niente ?

Link to comment
Share on other sites

Ma a te riconosce tutto ? Chipset, USB, l'opzione "Riavvia". ? Come avvii Snow Leopard con un semplice invio o con arch=i386 ? L'HT sei riuscito ad attivarlo ?

 

 

Tutto riconosciuto al prima avvio! anche la scheda video (abilitato a mano solo il Quartz con OsX86Tools).

 

Riavvio perfetto.

 

Avvio normalissimo diretto in SNOW (grazie al terzo passo della guida di cui sopra!)

 

Proverò a riattivare l'HT a breve e vi farò sapere...

 

P.s. io non ho modificatonelleno il file apple. ...

Link to comment
Share on other sites

Tutto riconosciuto al prima avvio! anche la scheda video (abilitato a mano solo il Quartz con OsX86Tools).

 

Riavvio perfetto.

 

Avvio normalissimo diretto in SNOW (grazie al terzo passo della guida di cui sopra!)

 

Proverò a riattivare l'HT a breve e vi farò sapere...

 

P.s. io non ho modificatonelleno il file apple. ...

 

Riattivato HT e anche Native al posto di Legacy per l'IDE Channel: tutto ok e funzionante.

 

Unico bug: non riconosce la CPU, solo la sua frequenza.

Link to comment
Share on other sites

Riattivato HT e anche Native al posto di Legacy per l'IDE Channel: tutto ok e funzionante.

 

Unico bug: non riconosce la CPU, solo la sua frequenza.

 

cosa hai fatto per riattivare l'HT, hai installato qualche text ??

Time machine ti funziona ??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...