Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

grazie william per aver rimesso disponibile il cd boot..

ho letto la guida e volevo farti un paio di domande prima di iniziare...

 

1) posso fare una partizione in guid sull'hd ddove ho ideneb e provare a installare li sopra la retail?

2) al punto 7 dove dici..- APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO)... anche io troverò la mia scheda video come per ideneb? o dovro estrarre il kext a parte dfal cd ideneb?

3) io l'audio del pc ce l'ho collegato al sintoampli col cavo ottico digitale mi sai dire se ti funziona quell'uscita?

C'è qualcos'altro che vuoi dirmi prima di iniziare??? :-) brutte sorprese in cui potrei cascare?:-)

 

Grazie dell'aiuto e spero di potermi sdebitare un giorno..

 

1) certo, durante l'installazione formatti in GUID e installi (ovviamente perderai tutti i dati)

2) troverai anche la tua scheda 8800 ultra 768mb

3) ad essere sincero non saprei.....

Nessuna brutta sorpresa, vai tranquillo, se hai problemi posta.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Per johnny28

 

Per installare la retail la partition table deve essere in GUID, quindi vista viene cancellato, puoi reinstallarlo successivamente.

 

Se non vuoi perdere vista ti conviene buttarti su qualche versione tipo ideneb kalyway etc etc

Link to comment
Share on other sites

Chipset

Intel MCH X38 e Intel ICH9R

 

Lan Marvell88E8056

No, la guida è solo per schede con intel P35 serie P5K.

 

Puoi installare la retail con la guida di Joendmat nella sezione guide.

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

il mio intento è di partizionare l'hdd con ideneb a metà e nella parte nuova x la retail fare la nuova installazione... cosi facendo perdo tutta la ideneb?

grazie william ora preparo il tutto e stasera ci provo...

 

ah dimenticavo io ho il dvd leopard originale va bene quello? scusa la domanda stupida ma voglio essere completamente sicuro:-)

Link to comment
Share on other sites

il mio intento è di partizionare l'hdd con ideneb a metà e nella parte nuova x la retail fare la nuova installazione... cosi facendo perdo tutta la ideneb?

grazie william ora preparo il tutto e stasera ci provo...

 

ah dimenticavo io ho il dvd leopard originale va bene quello? scusa la domanda stupida ma voglio essere completamente sicuro:-)

 

Se ideneb l'avevi installato su GUID allora puoi installare la retail, se invece fosse MBR allora devi riformattare tutto in GUID perdendo tutto.

il dvd originale è perfetto.

ciao

Link to comment
Share on other sites

william scusa ma non riesco a scaricare il file boot 123 p5k..

mi da errore... Potresti aiutarmi? Grazie :(

New Desktop

Mac osx 10.5.2 retail > combo update 10.5.6

Processore intel core 2 duo E6550 2.33 GHz

MB Asus P5KC

Ram 2x2 GB Corsair 800 Mhz DDR2

Scheda grafica Nvidia GeForce 7600 GS 512 Mb

HD Ide 300 GB

Masterizzatore Pioneer Ide

Link to comment
Share on other sites

:D:D:D:D:D:D:D:D

 

EVVAI RETAIL INSTALLATA

 

GRAZIE WILLIAM PER L'OTTIMA GUIDA SEI UN MITO!

 

Ps unico neo mi manca il kext x la LAN se riesci a farmi sapere dove trovarlo mi fai una cortesia.

 

 

GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE ;)

Ciao, perfetto sono contento :D

Ecco il kext della Lan QUI

CIAO

Link to comment
Share on other sites

william scusa ho provato ora a installare il package attanishl ethernet ma non mi funziona e si blocca al riavvio e quando resetto per farlo partire, e parte, non lo trovo sotto preferenze network ethernet mi da come stato non connesso e non mi fafare nulla!

 

io come lan ho:

Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2

Marvell88E8056® PCI-E Gigabit LAN controllers

 

e il driver che avevo prima era un icona a forma di w nel dock che ho installato con idened..

sai come posso fare?

 

grazie ancora di tutto è molto piu stabile e veloce ora!

Link to comment
Share on other sites

marcoart: e il driver che avevo prima era un icona a forma di w nel dock che ho installato con idened..

 

Usate pacifist, mettete il Vs. ideneb nel lettore e gli fate installare nella posizione di default ciò che vi serve.

 

Se i driver delle ISO tipo iDeneb; Kaly; Leo4All etc. funzionano, con la Retail basta usare pacifist per prelevare i kext che vi servono e dirgli di installare nella posizione di Default.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

complimenti per il lavoro che state facendo, anche per l'ottima guida.

Forse proverò a installare una retail anche io, sembre che il mio hardware me lo permetta.

Adesso sto lavorando perfettamente con IDENEB 10.5.4, e mi chiedo se valga la pena cambiare

Mi date un consiglio?

Grazie a tutti.

 

 

 

 

 

p5k pro

ati 2600 xt

4 gb ddr2

cpu intel 8400

audio ALC 883

hd maxtor 500 gb x ideneb

hd 500 x vista

Link to comment
Share on other sites

complimenti per il lavoro che state facendo, anche per l'ottima guida.

Forse proverò a installare una retail anche io, sembre che il mio hardware me lo permetta.

Adesso sto lavorando perfettamente con IDENEB 10.5.4, e mi chiedo se valga la pena cambiare

Mi date un consiglio?

Grazie a tutti.

 

 

 

 

 

p5k pro

ati 2600 xt

4 gb ddr2

cpu intel 8400

audio ALC 883

hd maxtor 500 gb x ideneb

hd 500 x vista

 

Il consiglio che ti posso dare è leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma come al punto 8, altrimenti nessuno ti può rispondere.

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...