Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

Si si, fa tutti i puntini poi, anzichè l'errore, mi esce "press enter to start up Darwin/x86 with no option bla bla bla.." e sotto

 

boot:

 

a quel punto premo invio e mi chiede il disco 80 o 81...scelgo 80 e allora mi dà l'errore...ma ovvimente non posso più fare nulla poi..

 

quando ti chiede 80 0 81 non scrivi nulla e fai INVIO, qui cambi il dvd, e appena a caricato digiti -v INVIO.

Vedrai che va!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho seguito la vostra guida anche se non ho una asus ma una dfi blood iron p35. Ho installato il sistema operativo e devo dire che funziona veramente bene. Ho due domande per voi. La prima è se con questo tipo di installazione posso installare i futuri aggiornamenti, direttamente dal mac senza nessuna pach o modifica. La seconda è che ho installato il pk5.pkg tranne AttansicL1Ethernet.kext, Disabler.kext, HDAEnabler.kext e LegacyAppleHDAPlatformDriver.kext. Ma quello che non mi funziona sono il mouse e la tastiera che sonon ps/2. Cosa mi consigliate?

Ciao e tante grazie.

p.s. Guardate un pò che cosa mi da il xbench test.txt con il disco barracuda 500Gb da 32 mb di cache. Funziona benissimo paragonabili alle prestazioni raid tranne la voce Random uncached write (4K block). Che ne pensate?

 

test.txt

Hardware:

Dfi Blood Iron P35

Intel Q6600 -> 3.0 Ghz

Ddr 1066 Corsair 2 Gb

Nvidia 7300GT 256 mb

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho seguito la vostra guida anche se non ho una asus ma una dfi blood iron p35. Ho installato il sistema operativo e devo dire che funziona veramente bene. Ho due domande per voi. La prima è se con questo tipo di installazione posso installare i futuri aggiornamenti, direttamente dal mac senza nessuna pach o modifica. La seconda è che ho installato il pk5.pkg tranne AttansicL1Ethernet.kext, Disabler.kext, HDAEnabler.kext e LegacyAppleHDAPlatformDriver.kext. Ma quello che non mi funziona sono il mouse e la tastiera che sonon ps/2. Cosa mi consigliate?

Ciao e tante grazie.

p.s. Guardate un pò che cosa mi da il xbench test.txt con il disco barracuda 500Gb da 32 mb di cache. Funziona benissimo paragonabili alle prestazioni raid tranne la voce Random uncached write (4K block). Che ne pensate?

 

test.txt

Hardware:

Dfi Blood Iron P35

Intel Q6600 -> 3.0 Ghz

Ddr 1066 Corsair 2 Gb

Nvidia 7300GT 256 mb

 

Devi installare ps2.fix e dovresti risolvere.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Devi installare ps2.fix e dovresti risolvere.

 

Giorgio

Ok, grazie per la tempestiva risposta. Ma ho cercato ma non ho trovatoun ps2.fix. Quello che non vorrei che succedesse e che mi installasse kext vecchie ma solo roba della 10.5.6

Sai per altro se possibile con l'installazione Retail scaricare direttamente gli update di mac osx dal servizio update Mac Osx.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie per la tempestiva risposta. Ma ho cercato ma non ho trovatoun ps2.fix. Quello che non vorrei che succedesse e che mi installasse kext vecchie ma solo roba della 10.5.6

Sai per altro se possibile con l'installazione Retail scaricare direttamente gli update di mac osx dal servizio update Mac Osx.

Ciao

Il fix lo avevo scaricato, se per caso lo trovo te lo posto.

 

Teoricamente si può aggiornare tranquillamente con l'installazione retail, dipende comunque da cosa metterà Apple nei prossimi aggiornamenti (sempre meglio aspettare qualche gg dall'uscita, cosi i kernel panik li fanno gli altri).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Il fix lo avevo scaricato, se per caso lo trovo te lo posto.

 

Teoricamente si può aggiornare tranquillamente con l'installazione retail, dipende comunque da cosa metterà Apple nei prossimi aggiornamenti (sempre meglio aspettare qualche gg dall'uscita, cosi i kernel panik li fanno gli altri).

 

Giorgio

Ok, se vuoi va bene anche un link.

Link to comment
Share on other sites

quando ti chiede 80 0 81 non scrivi nulla e fai INVIO, qui cambi il dvd, e appena a caricato digiti -v INVIO.

Vedrai che va!

ciao raga spero nel vostro aiuto ho seguito alla letera il mio problema e la mia scheda ati nel momento che carica il dvd con -v dovrebbe arrivare il momento di scegliere la lingua a quel punto il mio scermo e tutto sfarfalato con cuadratini neri azurri bianchi e non riesco a vedere nulla :( .

come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ,installato seguendo la guida sono riuscito nell'opera,ma........

Caro williamwallace mi aiuti ?

devo avviare con -x perche' mancano i kext per la mia scheda video hd 2600 xt inoltre avviando in - x non vedo ethenet audio ecc.

mi puoi aiutare? grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ,installato seguendo la guida sono riuscito nell'opera,ma........

Caro williamwallace mi aiuti ?

devo avviare con -x perche' mancano i kext per la mia scheda video hd 2600 xt inoltre avviando in - x non vedo ethenet audio ecc.

mi puoi aiutare? grazie

Per la 2600XT sezione guide, ATI 2400 e 2600 secondo metodo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trovare ninte nelle guide , epoi come vengono caricati i kext, scusa ma non ho mai provato pertanto non so come procedere e se si deve disinstallare il kext che non e' adatto

Per la scheda video, apri un altro Topic, questo ha un altro argomento.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ,installato seguendo la guida sono riuscito nell'opera,ma........

Caro williamwallace mi aiuti ?

devo avviare con -x perche' mancano i kext per la mia scheda video hd 2600 xt inoltre avviando in - x non vedo ethenet audio ecc.

mi puoi aiutare? grazie

Eccolo......

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=140135

Poi quando avvierai in -v o niente vedrai che andra audio ed ethernet

Link to comment
Share on other sites

safe mode = -x

modalità testo= -v

=

-v -x

:)

grazie

sono riuscito ad installarlo ma al riavvio finale rimane con lo scermo blu e non si muove da li

soluzioni?

sono in safe mode ora aiutatemi

sembra che manca i drive video

 

Edit:

ho dovuto installare i drive video per la mia ati :)

installazione riuscita :D

Link to comment
Share on other sites

grazie

sono riuscito ad installarlo ma al riavvio finale rimane con lo scermo blu e non si muove da li

soluzioni?

sono in safe mode ora aiutatemi

sembra che manca i drive video

 

Edit:

ho dovuto installare i drive video per la mia ati :P

installazione riuscita ;)

 

Ottimo, tutto bene?

Link to comment
Share on other sites

sia aggiornando dalla 10.5.5 alla 10.5.6 oppure facendo una nuova inst. LO STOP NON VA!.

Ho provato a sostituire IOUSBfamily.kext con quello della 10.5.5 e funziona solo ke mi va' in KP appena inserisco un qualsiasi USB!!!

Qualcuno con la stessa mia mobo ha risolto?

Link to comment
Share on other sites

devo ancora fare dei test.

ho visto che il mio procio mi da sconosciuto.

si spegne e si riavvia, audio 2 canali, video acelerato, sembra oki

 

C'è un piccolo trucco per riconoscere il tuo procio....

Usa OSx86Tools ( si scarica free) c'è un'opzione per far riconoscere automaticamente il procio o un'altra da inserire manualmente le caratteristiche.

Link to comment
Share on other sites

C'è un piccolo trucco per riconoscere il tuo procio....

Usa OSx86Tools ( si scarica free) c'è un'opzione per far riconoscere automaticamente il procio o un'altra da inserire manualmente le caratteristiche.

beh adesso queste cose le so ma pensavo che lo conosce in automatico e un po' che uso il --tosh :D e mi piace tanto,

tanto per dirti che ho cestinato il winzoz.

ascolta ho letto da qualche parte non so nemeno dove che puoi portare un user installato su un altro hard disk sei pro o contro a questa cosa sarebbe comodo no per le aplicazioni tutti i impostazioni e.c.t.

e poi devi perdonarmi che io non sono italiano e quindi non mi esprimo mai bene sarebbe giusto da fare una piccola guida anche per quelli che hanno una scheda grafica come la mia io ho dovuto tribulare un po.

io direi che hai fatto un ottimo lavoro

ciao e alla prox passaggio magari alla 10.5.7 :whistle:

Link to comment
Share on other sites

quando ti chiede 80 0 81 non scrivi nulla e fai INVIO, qui cambi il dvd, e appena a caricato digiti -v INVIO.

Vedrai che va!

 

Mmm..devo aver bevuto..ero stra sicuro di aver fatto bene il tutto..

Forse dopo le innumerevoli prove mi sono cotto il cervello... :-P

 

Grazie!!

 

 

Ora...per installare i kext della mia scheda video, etc etc? basta metterli nella cartella extra? Gli aggiornamenti si possono fare da Software Update?

Link to comment
Share on other sites

Mmm..devo aver bevuto..ero stra sicuro di aver fatto bene il tutto..

Forse dopo le innumerevoli prove mi sono cotto il cervello... :-P

 

Grazie!!

 

 

Ora...per installare i kext della mia scheda video, etc etc? basta metterli nella cartella extra? Gli aggiornamenti si possono fare da Software Update?

 

Se non ho visto male non c'è in firma la tua scheda video.....?!

Gli aggiornamenti si faranno tramite software update....tranne carognate da Apple.....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...