Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK


967 posts in this topic

Recommended Posts

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo con i preparativi.....

COSA SERVE:

 

1. IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K - QUI -

2. DVD OS X Leopard 10.5 FINAL Retail (lo trovate nei soliti posti o meglio acquistatelo :P )

3. MAC OS X 10.5.6 COMBO UPDATE - QUI -

4. KEXTS PACK INSTALLER - QUI -

5. UNIVERSAL OSx86 INSTALLER- QUI -

6. DSDT Patcher GUI - QUI -

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non riesco a recuperare UNIVERSAL OSx86 INSTALLER e DSDT Patcher GUI

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e approfitto di questo post per chiedere consiglio, devo comprare un pc partendo da 0 su cui vorrei installare una versione retail di leopard.

Guardando questa guida mi sono convinto ad acquistare un p5k nello specifico P5K / EPU, quello di cui ho bisogno è sapere se il resto dei componenti che ho scelto viene completamente riconosciuto.

I pezzi sono: Processore INTEL CORE 2 QUAD Q9300, Ram Corsair DHX XMS2 Dominator 1066 (2x2gb), Scheda video GAINWARD - GeForce 8800 GTS 512 Mb ddr3 TV-DVI, Hd SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb Sata(x2), Alimentatore Xilence Power, Low Noise super silent, 800W.

Un sentito ringraziamento, a tutti coloro che mi aiuteranno.

 

P.S. Ho già controllato sul sito X86 wiki per la compatibilità e non ho trovato tutto, quello che ho trovato [processore e scheda video(credo)] dovrebbe funzionare ma per sicurezza prefirisco avere conferma da chi è più esperto di me.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e approfitto di questo post per chiedere consiglio, devo comprare un pc partendo da 0 su cui vorrei installare una versione retail di leopard.

Guardando questa guida mi sono convinto ad acquistare un p5k nello specifico P5K / EPU, quello di cui ho bisogno è sapere se il resto dei componenti che ho scelto viene completamente riconosciuto.

I pezzi sono: Processore INTEL CORE 2 QUAD Q9300, Ram Corsair DHX XMS2 Dominator 1066 (2x2gb), Scheda video GAINWARD - GeForce 8800 GTS 512 Mb ddr3 TV-DVI, Hd SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb Sata(x2), Alimentatore Xilence Power, Low Noise super silent, 800W.

Un sentito ringraziamento, a tutti coloro che mi aiuteranno.

 

P.S. Ho già controllato sul sito X86 wiki per la compatibilità e non ho trovato tutto, quello che ho trovato [processore e scheda video(credo)] dovrebbe funzionare ma per sicurezza prefirisco avere conferma da chi è più esperto di me.

 

Hardware tutto ok! :D

La scheda P5K-SE (se vuoi EPU che supporta maggiore frequenza della ram).

Ciao

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo con i preparativi.....

COSA SERVE:

 

1. IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K - QUI -

2. DVD OS X Leopard 10.5 FINAL Retail (lo trovate nei soliti posti o meglio acquistatelo :D )

3. MAC OS X 10.5.6 COMBO UPDATE - QUI -

4. KEXTS PACK INSTALLER - QUI -

5. UNIVERSAL OSx86 INSTALLER- QUI -

6. DSDT Patcher GUI - QUI -

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non riesco a recuperare UNIVERSAL OSx86 INSTALLER e DSDT Patcher GUI

Riprova.....ora funzionano tutti!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo con i preparativi.....

COSA SERVE:

 

1. IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K - QUI -

2. DVD OS X Leopard 10.5 FINAL Retail (lo trovate nei soliti posti o meglio acquistatelo :rolleyes: )

3. MAC OS X 10.5.6 COMBO UPDATE - QUI -

4. KEXTS PACK INSTALLER - QUI -

5. UNIVERSAL OSx86 INSTALLER- QUI -

6. DSDT Patcher GUI - QUI -

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non riesco a recuperare UNIVERSAL OSx86 INSTALLER e DSDT Patcher GUI

 

Come va?

Novità?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

 

ho installato la sul mio pc la Iaktos e funziona molto bene ma ora vedendo il vostro topic mi è venuta la curiosita di provare la retail

ho alcune domande:

 

1 la P5k-c ha bisogno di qualche driver aggiuntivo?

2 ho avuto un sacco di problemi con la mia scheda video nvidia9600 gt. l unica cosa che ho potuto fare è installare OSX senza driver vga. riavviarlo in modalità provvisoria ed installare manualmente con i driver di aquamac.

sulla retail è possibile non installare nessun driver video esattamente come sulla iaktos per poi installare successivamente?

 

3 purtroppo è morto il link KEXT PACK INSTALLER.... è possibile risuscitarlo? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.

 

ho installato la sul mio pc la Iaktos e funziona molto bene ma ora vedendo il vostro topic mi è venuta la curiosita di provare la retail

ho alcune domande:

 

1 la P5k-c ha bisogno di qualche driver aggiuntivo?

2 ho avuto un sacco di problemi con la mia scheda video nvidia9600 gt. l unica cosa che ho potuto fare è installare OSX senza driver vga. riavviarlo in modalità provvisoria ed installare manualmente con i driver di aquamac.

sulla retail è possibile non installare nessun driver video esattamente come sulla iaktos per poi installare successivamente?

 

3 purtroppo è morto il link KEXT PACK INSTALLER.... è possibile risuscitarlo? grazie mille

1) ESEGUI ESATTAMENTE LA GUIDA

2)LA SERIE 9 è ROGNOSA MA FAI LO STESSO METODO CON I DRIVER AQUAMAC (NB: quando esegui UNIVERSAL OSx86 INSTALLER non

selezionare APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD così non installerai nulla a livello driver vga)

3) TUTTO RISORTO... :)

Link to comment
Share on other sites

salve atutti ,ho scompattato lo zip asusp5k e masterizzato su cd a bassa velocità,ma al boot mi dice che non trova periferiche e non va avanti.ù

Qualcuno mi può aiutare?

 

Fammi capire hai scaricato, estratto e masterizzato l'immagine iso p5k.

Hai fatto avviare il pc da dvd? (impostazione da modificare nel bios)?

il pc così si avvia da cd e non da hd e carica l'iso

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, il primo problema e stato risolto problema di masterizzazione,adesso boootta ma non mi da l'errore riportato nella guida,ma si ferma alla riga di comando BOOT a quel punto ho inserito ,per provare il dvd leopard ma sono circa 20 minuti che vedo la MELA con il cursore che gira...........

Link to comment
Share on other sites

ciao, il primo problema e stato risolto problema di masterizzazione,adesso boootta ma non mi da l'errore riportato nella guida,ma si ferma alla riga di comando BOOT a quel punto ho inserito ,per provare il dvd leopard ma sono circa 20 minuti che vedo la MELA con il cursore che gira...........

Il messaggio di errore talvolta è talmente rapido che lo vedi appena.

Alla riga di boot premi ENTER, poi ENTER e qui cambi il dvd, premi ENTER e scrivi -v

Prova così dovrebbe andare.

Ciao

2) ESEGUIAMO IL BOOT DEL PC DA CD BOOT 123, DOPO IL CARICAMENTO E IL MESSAGGIO com.apple.Boot.plist. NOT FOUND PREMERE ENTER, PREMERE NUOVAMENTE ENTER E SOSTITUITE IL CD CON IL DVD OSX E PREMERE NUOVAMENTE ENTER, SE VOLETE AVVIATE IN -V ALTRIMENTI ENTER ANCORA.

PROCEDETE CON L'INSTALLAZIONE DI OSX RICORDANDOVI CHE LA PARTIZIONE DEVE ESSERE GUID, OPERAZIONE DA FARE DURANTE L'INSTALLAZIONE TRAMITE UTILITY DISCO.

PROBABILMENTE AVRETE UN MESSAGGIO DI ERRORE AL TERMINE, IGNORATELO E RIAVVIATE.

Link to comment
Share on other sites

correggo ancora, alla linea del boot com.apple.boot.info.plis non si ferma e finisce direttamente al boot,esubito mi chiede di selezionare 80 o 81 ovvero la posizione dell'hard disck,il dvd parte e carica per vari minuti ma non esce disk utility.

Faccio qualche altro tentativo.

Link to comment
Share on other sites

correggo ancora, alla linea del boot com.apple.boot.info.plis non si ferma e finisce direttamente al boot,esubito mi chiede di selezionare 80 o 81 ovvero la posizione dell'hard disck,il dvd parte e carica per vari minuti ma non esce disk utility.

Faccio qualche altro tentativo.

 

dopo il boot non scrivere nè 80 nè 81 ma INVIO poi INVIO cambi il dvd e avvii in -v

Link to comment
Share on other sites

sto gia riprovando, comunque grazie per la disponibilità e la celerità

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

Link to comment
Share on other sites

sto gia riprovando, comunque grazie per la disponibilità e la celerità

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

 

partito con -v errorr FIREWIRE UNABLE TO DETERMINE SECURITY MODE E POI SI BLOCCA DOPO LA LINEA

BSD root:disk2s2,major 14,minor 7

Resta così per molto? Prova ad attendere un pò ( non 10 min ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho una Kalyway installata su un a Asus P5K.

Volevo formattare tutto e installare la versione retail ma non riesco: ho scaricato la iso modificata presa da qui, faccio boot da cd ma non arriva mai all'errore del boot.plist e quindi non riesco a selezionare il boot dal dvd di leopard.

 

Ho provato anche con la generic.iso e la modified_generico.iso prese dal post di Joeandmat ma niente...

Per sicurezza ho anche provato dopo aver formattato il disco ma anche lì niente..

 

Sbaglio qualcosa sicuramente ma......cosa?!?

Link to comment
Share on other sites

adesso ho atteso 20 e piu' minuti alla riga BSD ROOT: DISK2S2,MAJOR 14, MINOR 7 si è fermato.

fosse colpa del dvd leopard ? non so che pensare

Io ho avuto lo stesso errore all'inizio.

La colpa era del dvd di Leopard o non buono o non masterizzato bene.

Se boota con il cd iso esatto per la tua scheda e il dvd Leopard è buono deve per forza andare.

Io ho usato un dvd originale e tutto è filato liscio.

Questo è l'unica soluzione!

Link to comment
Share on other sites

Ciao williamwallace.

una domanda avrei credo di aver scaricato tutto il necessario e fino qui oki :P .

ho scritto credo perche quando ho estrato questo file: KEXTS PACK INSTALLER - QUI - e venuto fuori un .pkg chiamata cosi P5K-SE_10.5.6.pkg.

ho estrato con il pacifist per guardare dentro cosa ha e ho visto che ci sono un po' di kext da installare l'ethernet, audio, tastiera, maus, kipset, e.c.t la mia domanda e io posiedo un p5k liscia e l'audio non e uguale quindi si puo' reperire da qualche parte quel .pkg per la p5k_10.5.6 liscia?

visto che lo installo full non vorrei cominciare con il piede sbagliato :rolleyes: .

Link to comment
Share on other sites

Ciao williamwallace.

una domanda avrei credo di aver scaricato tutto il necessario e fino qui oki :P .

ho scritto credo perche quando ho estrato questo file: KEXTS PACK INSTALLER - QUI - e venuto fuori un .pkg chiamata cosi P5K-SE_10.5.6.pkg.

ho estrato con il pacifist per guardare dentro cosa ha e ho visto che ci sono un po' di kext da installare l'ethernet, audio, tastiera, maus, kipset, e.c.t la mia domanda e io posiedo un p5k liscia e l'audio non e uguale quindi si puo' reperire da qualche parte quel .pkg per la p5k_10.5.6 liscia?

visto che lo installo full non vorrei cominciare con il piede sbagliato :rolleyes: .

Ciao, la tua scheda monta ALC883 quindi tranquillo, come descritto nella guida è compreso nel kexts pack installer che è quello che hai scaricato.

Segui la guida e vedrai che non è difficile, non devi estrarre, mettere, o fare chissà cosa.

Segui la guida è a DOC per la P5K e varianti.

AUDIO

ALC 883 PER LE P5K-SE, P5K, P5K PRO, P5K SE/EPU, P5K WS, P5K/EPU, P5KC & P5KR è INCLUSO NELL'INSTALLER P5K-SE QUINDI OK

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho una Kalyway installata su un a Asus P5K.

Volevo formattare tutto e installare la versione retail ma non riesco: ho scaricato la iso modificata presa da qui, faccio boot da cd ma non arriva mai all'errore del boot.plist e quindi non riesco a selezionare il boot dal dvd di leopard.

 

Ho provato anche con la generic.iso e la modified_generico.iso prese dal post di Joeandmat ma niente...

Per sicurezza ho anche provato dopo aver formattato il disco ma anche lì niente..

 

Sbaglio qualcosa sicuramente ma......cosa?!?

Sicuro che non arriva mai? A volte è talmente immediato che appare e scompare subito.

Carica il file "INITRD.IMG" con svariati..........................puntini? Poi lì l'errore e da lì invio ecc..ecc..

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non arriva mai? A volte è talmente immediato che appare e scompare subito.

Carica il file "INITRD.IMG" con svariati..........................puntini? Poi lì l'errore e da lì invio ecc..ecc..

 

Si si, fa tutti i puntini poi, anzichè l'errore, mi esce "press enter to start up Darwin/x86 with no option bla bla bla.." e sotto

 

boot:

 

a quel punto premo invio e mi chiede il disco 80 o 81...scelgo 80 e allora mi dà l'errore...ma ovvimente non posso più fare nulla poi..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...