Jump to content
40 posts in this topic

Recommended Posts

puoi provare tutte le distro ma comunque nel bios dovresti trovare una cosa del genere....adesso non ti so dire di preciso però ci dovrebbe essere un opzione che ti consente di mettere i dischi in IDE invece che in AHCI......

allora quando installi sleeziona anche ACPI fix

quel notebook e' molto ostico da far funzionare e' stato testato anche da me senza risultati,il migliore notebook per hack oggi sono gli acer serie 6920g 6935g 5920g 5930g ,quasi perfetti,io ho il 6935g mi funziona tutto alla perfezione wireless compreso(ho sostituito la scheda interna) dai benck fatti va anche piu forte del mio macpro

• 2 months later...

;) Ciao claudio0077

Sono sa71gio73 del forum.

Facendo delle ricerche ho visto che abbiamo lo stesso notebook .

A che punto sei con l'installazione di ideneb ?

Cio' che mi interessa a me è configurare la scheda video al meglio. (sempre che si possa dato che nel motore di ricerca non mi esce nulla di interessante )

Fammi sapere se hai novità nel caso ci possiamo tenere in contatto.

Buona giornata

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=149069

:D

Dopo due ore di navigazione sono riuscito a trovare un pacchetto pronto pronto all'uso e con pochi clic sono riuscito a configurare la scheda video o almeno me la riconosce con 512 MB di memoria.

Quindi diciamo problema quasi risolto.

Quando puoi mi piacerebbe sapere cquanto sei riuscito a far riconoscere a ideneb di questo notebook?

Buona serata!

• 2 months later...
quel notebook e' molto ostico da far funzionare e' stato testato anche da me senza risultati,il migliore notebook per hack oggi sono gli acer serie 6920g 6935g 5920g 5930g ,quasi perfetti,io ho il 6935g mi funziona tutto alla perfezione wireless compreso(ho sostituito la scheda interna) dai benck fatti va anche piu forte del mio macpro

Hey Pisolo sto per comprarmi lo stesso portatile il 6935g ... sapresti dirmi che hai usato per l'istallazione? te ne sarei gratissimo :-)

Ueeee raga ciao!!! Claudio io ho un nb molto simile al tuo. Il problema non sta assolutamente nel kernel, tanto che io ho la retail installata!!! E funziona davvero tutto, escluso solo in wifi!!

Il problema è invece solo il lettore dvd che probabilmente è un Optiarc AD-7561S, per poter installare leo lo devi fare da lettore DVD esterno usb oppure cambiare lettore come ho fatto io.

Il kenel va benissimo il vanilla (ovvero nn selezionare niente), e per il chipset che è un Intel ICH9M non serve nessun fix. Per il video devi installare gli aqua-mac e dopo aver riavviato NVDarwin 1.2.5 sceglendo l'opzione 512 MB. Questo vale solo per iDeneb v1.3 per la v1.4 basta solo NVDarwin. Usa iDeneb comunque che è la più compatibile con il tuo nb.

Concludo risautando tutti e consigliandoti di fare qualche ricerchina in più la prossima volta, perchè questo problema è stato già trattato più volte da me e da altri. Buon lavoro!!

• 3 months later...

Ciao ragazzi, all'epoca circa 6 mesi fà ho abbandonato l'operazione perche era troppo difficile, adesso ho visto che sono uscite delle nuove ideneb la versione 1.4 e 1.5 e vorrei ritentantare sperando di riuscire questa volta.

Con le nuove ideneb è più facile installare il mac su questo portatile cosa cambia??

Nella installazione si deve selezionare sempre qualche fix o adesso non c'e di bisogno??

CIAO E GRAZIE

• Create New...