Jump to content
40 posts in this topic

Recommended Posts

Salve amici! ha da molto che vi seguo e vi faccio da subito molti complimenti! oggi ho comprato il mio nuovo notebook

un hp-pavilion-dv5-1120el le caratteristiche sono:

Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria: 4096 MB DDR2

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe

Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)

Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 6 celle

Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T

Ragazzi ora sto scaricando la distro v.13 ideneb e volevo sapere se tutto andava bene.. mi potete dire precisamente cosa devo selezionare durante l'installazzione della distro? che kernel..ecc..devo selezionare quando me li chiede??Consigli per l'installazione?

scusa, ma che domanda è?

allora secondo la stessa logica: il mac supporta il wifi....perchè la mia scheda wifi 4965 intel non funziona?!?!?!?!?!?!?

La piastra del mac non è la stessa del pc normali....comunque basta fare una semplice ricerca su internet....anzi ci dovrebbe essere un topic proprio su questo problema qui nel forum italiano.....

questi file li posso mettere dopo l'installazione? o devo fare qualcosa prima?

inoltre un consiglio..ci sono tanti metodi... posso usare quello che mi crea una partizione direttamente da vista? o meglio usare gli atri??

inoltre installare su un HD esterno sarebbe difficile??

in caso di errore posso ripristinare il tutto con i dvd di ripristino dell'HP?

si....la procedura che ti consiglio è la tradizionale.....fare l'avvio con il dvd e seguire la guida per l'installazione di leo classica......e poi fare il dua boot......trovi tutto sotto la sezione guide....

I file li puoi mettere anche dopo l'installazione.....e se qualcosa va storto ripristini tutto con i cd di hp.....

Per installare su hdd esterno la procedura è la stessa....l'unica differenza è che devi selezionare l'hdd esterno invece che quello interno....e non devi mettere il dualboot perchè scegli tu con il bios cosa far partire.....

grazie cris per le risposte e la gentilezza.. e scusate la mia ignoranza sono un pò spaventato!

Vediamo se ho capito bene: l'hd esterno lo formatto in ntfs va bene?? po lo lascio collegato e riavvio il pc.. premo f8 per selezionare il boot dal dvd... sperando che parta l'installazione seleziono il mio hd esterno...completata l'installazione riavvio premo F8 seleziono il boot dall'HD ESTERNO e dovvrebbe partire leo... poi se voglio far partire vista stacco direttamente l'hd o devo premere di nuovo F8 e selezionare l'hd interno?

l'hd puoi formattarlo come vuoi perchè tanto durasnte l'installazione lo devi riformattare in HFS+, il tipo di partizione per mac....il resto tutto giusto....

l'unica cosa è che durante l'isntallazione devi selezionare le cose per il tuo hardware.....altrimenti la leo non partirà .....

help!!

ho fatto tutto levo il dvd dal lettore... metto-v ...e si blocca VGA: FAMILY SPECIFIC MATCHING FAILS...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MATCHING SEVICE COUNT 1

MATCHING SEVICE COUNT 2

COSA è RAGAZZI? HELPPPPP

HO SELEZIONATO QUESTI PACCHETTI!

chipset ICHx Fixed

kernel (nulla)

video nviject 512 mb

ethernet-wireless (nulla)

HELP!!

Cris nel kernel non ho selezionato niente!! quale dovrei selezionare????

HELP VI PREGO!!!

ragazzi questo utente sembra avere lo stesso problema ma di inglese non ne capisco niente!

http://forum.insanelymac.com/lofiversion/i....php/t1167.html

mettendo il kernel spleep mi dice

USFB: 5.107 THEIOUSBFAMILY WAS NOT ABLE TO ENUMERATE A DEVICE.

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE

PASSANO UN PO DI SECONDI E MI DICE SEMPRE

STILL WAITING FOR ROOT DEVICE

VUOLE CHE GLI METTO QUALCOSA HELP!!!!!!!!!!!!

MA PER IL NOTEBOOK QUESTO COMPORTA DANNI??

ho provato a vedere nel bios ma non mi da questo AHCI MODE O IDE!!!

NON C'E

RAGAZZI HO ABBANDONATO TUTTO BASTA! MI SONO RASSEGNATO...SE UN GIORNO SARò RICCO POTRò permettermi un mac...se non lo sarò resterà un sogno--- grazie lo stesso a tutti!

• Create New...