Jump to content

msi u100


alfieroalfieri
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

ok, mi avete convinto. Ma uma volta installato retail potrò reinstallare xp ver. Msi?

@sim: anche tu hai messo retail? I problemi sono spariti? Opinioni?

Grazie.

No mi spiace sto ancora con l'ideneb! sto testando un po' di programmi per vedere come si comporta... ho messo parallels con XPsp2 e devo dire che va una bellezza sono rimasto sorpreso! :shock:

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato il bios 1.08 e sembra essere un pelo più veloce già così (almeno in avvio e spegnimento)

ma in più volendo il bios 1.08 permette il famoso overclocking tramite Fn+F10... l'overclocking non l'ho provato e sinceramente non so se lo proverò... ho visto dei benchmark in giro e l'aumento di prestazioni è notevole...ma già così la batteria scarseggia!

 

comunque un'altra cosa utile è lo scroll con 2 dita, che sto riuscendo ad "addomesticare"... ancora non arrivo alla configurazione perfetta ma almeno adesso non va per ca**i suoi!

 

io aspetto sempre che si possa usare il downclock con macOS X (mi sarebbe molto comoda come funzione per risparmiare la batteria)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me avresti un calo di prestazioni eccessivo...si la batteria va una cacca ma almeno con la 1.08 non è cacca come la 1.07!

 

Secondo me avresti un calo di prestazioni eccessivo...si la batteria va una cacca ma almeno con la 1.08 non è cacca come la 1.07!

Link to comment
Share on other sites

io la 1.07 non l'ho provata (per fortuna) quindi non posso dirti come andava... adesso cerco di capire se come batteria vado meglio o peggio della 1.06... anche se credo si possa perdere o guadagnare solo qualche minuto...

 

Ormai lo tengo con il bluetooth spento e con lo schermo al minimo della luminosità e faccio più di 2 ore in wi-fi...

 

io volevo downlockare perchè molto spesso ci navigo solamente e non mi serve tanta potenza di calcolo!

infatti oltre all'audio è la funzione che mi manca di più!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono pronto per testare la retail, ho scaricato tutto, solamente, una volta che ho formattato in guid, posso rimettere su un'altra partizione xp, magari usando il cd allegato al portatile? O ho bisogno di salvarmi la partizione di ripristino? Grazie.

 

fai un backup:

 

per salvarti una partizione non basta copiare tutti i file che sono all'interno... ti consiglio DriveImage XML ti copi la partizione con questo programmuccio (tutti i files che ti crea mettili su un disco esterno) poi in un futuro quando vorrai rimettere winzoz lo reinstalli poi installi il prog che ho citato e gli fai caricare i quello che avevi messo da parte...

 

easy

 

ecco il link:

 

http://www.runtime.org/driveimage-xml.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Volevo mettervi a conoscenza di alcune news su MACOSX e WIND U1oo

 

Come molti di voi sanno già ,ad oggi l'audio funziona solo in uscita con gli speaker interni e NON funzionano MIC e Ingresso audio , e la scheda Wifi interna (REALTEK 8187SE)…

 

 

 

AUDIO

 

 

A breve , molto probabilmente , verrà rilasciato un FIX per l'audio da parte di Stellarola …

 

 

http://forums.msiwind.net/mac/sound-fix-co...rtly-t3911.html

 

http://forums.msiwind.net/mac/prize-pool-f...t-t2140-40.html

 

WLAN REALTEK 8187SE)

sembrerebbe che la REALTEK stia lavorando sui drivers per la scheda wireless REALTEK 8187SE per MACOSX ( WLAN nativa nell' MSI WIND U100.

 

http://forums.msiwind.net/mac/great-news-r...dule-t3986.html

 

Se fosse realmente cosi , con questi drivers + il FIX audio che stanno realizzando alcuni smanettoni … il WIND diventerebbe al 100% compatibile con MACOSX.

 

 

;):):D

 

**** EDIT ****

 

Altra piccola notizia . Ora si dovrebbe far funzionare anche la modalità MIRROR .

In precedenza ,collegando il WIND ad un monitor esterno , si poteva sfruttare solo l'estensione del Desktop..

Ora con questi driver , funziona anche il MIRROR :

 

http://forums.msiwind.net/mac/new-gma950-d...port-t3990.html

Link to comment
Share on other sites

Se fosse realmente cosi , con questi drivers + il FIX audio che stanno realizzando alcuni smanettoni … il WIND diventerebbe al 100% compatibile con MACOSX.

Diventerebbe un MacBook "NANO" perfetto!!! Incrociamo le dita! :)

Link to comment
Share on other sites

Sto seguendo anche io gli sviluppi fatti "di la'" e ho provato già i nuovi driver grafici... posso confermare che funzionano bene sia la modalità mirror che quella desktop esteso...

 

Se fanno anche i driver sonori e la wlan mi compro l'U100 e vendo il mio U90!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, ho fatto installazione ratail sul mio msi e ora ho 10.5

Per aggiornare a 10.5.5 posso fare tranquillamente software update?

Grazie.

 

mi correggo, pensavo di aver installato tutto correttamente e invece al riavvio, dopo aver fatto come da guida contenuta nel pacco wind schermata blu fissa e non accede neppure con -x

neppure con -x -f

sapete risolvere?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si alfiero è una mia gran colpa.....la schermata blu....nel pacchetto non ho messo il natit e senza quello succede questo,allora per prima cosa avvia in -s e rimuovi i kext intel 950.kext e appleintelintegrateframebuffer(cosi almeno poi al riavvio riparte la grafica)e poi metti il natit e i 2 kext che hai cancellato ripara permessi e via ora ti allego il natit(chiedo scusa ancora a tutti per la dimenticanza)

Natit.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Non tio preoccupare pg4!!!

Comunque ho provato a fare cosi ma non mene trovava uno di questi 2 file... boh, Allora ho formattato e sono ripartito. Nel pacco quei 2 kext non sono nella cartella kext, ma si autoinstallano con un pkg vero?

Ultima cosa, per il discorso aggiornamento? Vado tranquillo?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

cris metti metti idenneb va....che discorsi sono è l'unico vantaggio della retail......mistico il wind non monta atheros,cmq io ho cambiato la wirelles con una del1390 compattibile airport non è semplicissimo cambiarla dato che il wind non ha una scheda come le altre bisogna fare una piccola modifica senno si potrebbe cortocircuitare il notebook

Link to comment
Share on other sites

alfieroalfieri: con la retail, devi inserire l'appleintelintegratedframebuffer modificato (dato che hai video intel) dentro extra/extensions/ del chamaleon.. altrimenti ti va in pappa la risoluzione.. per quanto riguarda gli aggiornamenti, usa tranquillamente software updater.. la retail ha questo enorme vantaggio.. ed è una goduria! <_>

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

PG4, fino a una settimana fà avevo quattro versioni, compreso la retail montate sul notebook e ti devo dire (tranne la kaly che ho su hdd usb) che le altre iatkos,ideneb e retail sono PERFETTAMENTE IDENTICHE sia in performance che fluidità del sistema.....

Poi ho detto solo di fare gli aggiornamenti automatici visto che, fino a prova contraria è una differenza dalle altre release e visto che ha scelto di installare la retail non vedo il motivo per cui non debba aggiornare tramite SU...........

 

Comunque mi dispiace, non volevo fare polemica....

Ciao

Link to comment
Share on other sites

pg4: mi sembra che sia tu a fare più polemica.. cris non ha detto niente di male.. è un suo pensiero e ha detto che è "uno dei vantaggi, se non l'unico".. non vedo questa polemica..

questo topic non lo seguivo, ma se l'andazzo deve essere questo, pg4 continua così che lo chiudo..

 

a buon intenditor..

 

edit: se lo vuoi sapere nemmeno a me piace l'ideneb, ma è italiana, è fatta abbastanza bene.. perchè criticare???

Link to comment
Share on other sites

pg4: mi sembra che sia tu a fare più polemica.. cris non ha detto niente di male.. è un suo pensiero e ha detto che è "uno dei vantaggi, se non l'unico".. non vedo questa polemica..

questo topic non lo seguivo, ma se l'andazzo deve essere questo, pg4 continua così che lo chiudo..

 

a buon intenditor..

 

edit: se lo vuoi sapere nemmeno a me piace l'ideneb, ma è italiana, è fatta abbastanza bene.. perchè criticare???

 

Se vuoi chiudilo...che ti devo dire... fino adesso ho dato supporto a chi aveva un wind volentieri...vorra dire che non ne daro piu.... non ho offeso nessuno(quanto mi sento midral)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...