Jump to content

msi u100


alfieroalfieri
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

l'ho provata anche io la MSIwindosx86 ed è una vera porcheria, almeno paragonata all'installazione nativa... provate l'installazione nativa e vedrete che salto di qualità!

poi con il pack che ci ha preparato pg4 avrete tutto funzionante (tranne alcune funzioni della scheda audio, ancora non ci sono i driver)

Link to comment
Share on other sites

Vi ripeto vi va una porcheria perchè il kernel installato di base non è Vanilla basta rimettere il pacchetto 10.5.4 ufficiale e avete tutto perfettamente funzionate.

Poi fate voi!

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusate ma sono fuori per 1 sett. Senza internet veloce ( ho solo il wind), volevo sapere se il metodo che dite è quello col boot132 e i kext nella chiavina (oltre che il dvd originale). Se mi sbaglio sareste così gentili da illustratmelo? Non chiedo una guida passo passo ma indicarmi cosa scaricare ( almeno dico ad un mio amico e quando torno a casa provo) Grazie 1000.

Al

Link to comment
Share on other sites

Scusa pg4 se la mia domanda esce un pochino dal topic, questa procedura va bene anche con il Medion akoya E1210 secondo te?

io ho usato la iDeneb ma un installazione nativa non mi dispiacerebbe....

Anche se devo convertire il disco da mbr a guid e perdere xp preinstallato..

Mi confermi che boot 123 non va con mbr?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per vari motivi, sul fisso con la gigabyte p31 ds3l la retail è piu reattiva e perche come ora dovendo aggiornare alla 10.5.5 è piu facile....

E poi visto che è un passatempo bisogna cercare di complicarsi un po la vita provando cose diverse.....

Link to comment
Share on other sites

per la reattività non penso sia più reattiva la retail in qwuando l'unica cosa differente è la cartella da dove carica i kext....quello che permette l'aggiornamento....

comunque....se provi metti qui i risultati cosi chi è in dubbio non ha problemi a scegliere :D

Link to comment
Share on other sites

Cippolippo secondo va sicuramente bene anche sul medion e anche secondo me è piu reattiva con la retail e confermo la retail va solo in guid.Sax io ho lasciato il bios originale visto che non mi da problemi con leo lascio quello ma se lo provi facci sapere salutoni(era da un pezzo che non ti si vedeva qua mi fa piacere rivederti attivo sei una colonna portante del forum :censored2: )

Link to comment
Share on other sites

Ciao PG4 anche a me fa piacere riserntirti.

Ho appena letto da un comunicato di MSI che la bios 1.07 quella che ho montata è sconsigliata! Dice di fare l'up alla 1.08!

Per i possessori della 1.06 siete un po bloccati!

Con la 1.08 puoi anche parametrizzare i clock e cavolate varie.

Oggi provo la retail... Ho appena finito di testare la MSIWindOSX86 ha qualche problemuccio ma nulla di serio e non risolvibile.

Sto iniziando a sentire la mancanza seria del lettore incoporato ne ho uno esterno immenso!

Adesso ne stacco uno da qualche notebook a lavoro! :P:D:(

Link to comment
Share on other sites

Ottimo grande Sax io per il lettore esterno ho preso uno slim della lg molto bello.Allora colgo l'occasione per dire che ho appena updatato il wind a 5.5 da questo link (ma dovete avere gia installato la 5.4 senno vi serve il pacco piu grande)http://www.apple.com/support/downloads/macosx1055update.html scaricate il pacco aprite il terminale fate:sudo -s invio digitate la vostra password fate invio e poi scrivete questo script(ofate copia e incolla da qui) while sleep 1; do rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelCPUPowerManagement.kext; done premete invio e lanciate l'update(forse questa precauzione non serve ma non costa nulla e siamo sicuri che non si pianta durante l'installazione)ok finito di installare non fate ancora riavvia e andate net teminale e fate ctrl x(da tastiera)cosi chiudete lo script ora potete riavviare (ho controllato e non serve cambiare per far swicciare al dsmos con questo update ma col combo sicuramente servira) ecco ora al riavvio fate f8 e scrivete -v -f -x update,ora carichera e si riavviera da solo lasciatelo fare al secondo riavvio sara tutto ok e avrete 10.5.5 ma dovete reinstallare i driver video usate quelli che ci sono nel pacco che ho fatto per il resto va tutto perfettamente.Per info e altro sempre sul solito canale

Link to comment
Share on other sites

saxmachine dov'è il firmware 1.08? ho sentito che l'1.07 aveva qualche bug ed era stato ritirato... c'è un change log riguardante il nuovo firmware?

 

A voi funziona il downclock?

 

eccoti il link

 

CHANGELOG

 

IOS 1.08 update for Advent Netbook computers based on the Wind chassis. This update provides the following improvements to performance and functionality:

Fixes the issues of the Netbook turning off during the BIOS splash screen if the power button is held down for more than 2 seconds.

Fixes the issue of Windows Media Player visualisations failing to load when playing MP3s on mains power.

Improves the detection of USB devices.

Add Skip onboard memory function

Update CPU Atom N270 microcode

Modify battery Name (" ") & Manufacturer (" ")

Update EC file

 

C'è anche dell'altro nons pecificato...

Ti faccio sapere!

Link to comment
Share on other sites

finchè ci sono delle migliorie al processore è sempre meglio aggiornare, visto che l'atom è relativamente nuovo e ogni improvement può far risaltare le prestazioni della macchina (o in velocità o in durata delle batterie, che sono un po' scarse!)

 

Thank you!

Link to comment
Share on other sites

Già anche perchè se la stessa MSI dichiara che ha fatto 1.07 che era na cagata io mi preoccuperei alquanto a non aggiornare...

Non s'è mai visto un ritiro di un aggiornamento BIOS!

Link to comment
Share on other sites

pork.... ho fot****to la tastiera...adesso devo lavorare con la tastiera esterna... il bello è che non si è flashato il bios e ho ancora l'1,06...mi da error: Bios has no flash information avaible...

adesso non so se le cose sono collegate...

 

ho provato a flashare con la 1.06 invece della 1.08 e nemmeno va....

e mo dissaldo la vecchia tastiera e ne monto una nuova :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ok per quanto riguarda la tastiera adesso è tutto funzionante...

Ricercando su internet ho notato che non sono stato l'unico ad avere questo problema, dovuto proprio all'aggiornamento del bios...

è facilmente risolvibile togliendo al wind tutte le fonti di alimentazione (anche la batteria)...

 

adesso però aspetto la 1.08 ufficiale per aggiornare... per oggi basta colpi al cuore! :tomato:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...