Jump to content

msi u100


alfieroalfieri
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho comprato l'msi u100 e ho installato Mac con iDeneb v.1

Alla fine dell'installazione tutto ok tranne VGA.

Ho scaricato il pacchetto del topic del medion (sotto consiglio) e installato il kext grafico, al riavvio schermo azzurro.

Anche se avvio con -x.

Ho provato a reinstallare selezionando scheda video intel g950 ma niente da fare.

Come faccio a far riconoscere la scheda video con qe e ci attivi?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE!!!!

La GMA950 con la 10.5.4 non va (sono rimansto a un mese fa quindi non so se è cambiato qualcosa)....

Se vuoi qe e ci attivo installa la versione apposita per l'MSI che trovi su internet.....(versione 10.5.2)

Link to comment
Share on other sites

DISCUSSIONE GIA' ESISTENTE!!!!

La GMA950 con la 10.5.4 non va (sono rimansto a un mese fa quindi non so se è cambiato qualcosa)....

Se vuoi qe e ci attivo installa la versione apposita per l'MSI che trovi su internet.....(versione 10.5.2)

 

Cris900, se intendi la versione fatta da Stellarola&Co, MSIwindowosx , è già Leopard 10.5.4 .... :angel: .. e va alla grande...

 

Per alfieroalfieri : prova a guardare qui : http://wind-osx86.wikispaces.com/10.5+Post-Install

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ormai sfrutto questa discussione.......

Avrei un'altro problema, su info dice 1.6 GHz Sconosciuto e a più informazioni numero totale di nuclei 0. E' normale?

Grazie.

 

... e a memoria mi trova 2 banchi da 32MB invece che 1 Gb...boh

Fa la stessa cosa anche a me ma credo sia solo un prob di visualizzazione! La gma va bene trovi il pacco con tutto l'occorrente anche qui clicca

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate se i kext 10.5.4 non funzionano, probabilmente quella versione ha i drivers della 10.5.2 ( visto che l'ultimo aggiornamento grafico risale alla 10.5.3, e non alla 10.5.4 ) basta sostituire i drivers intel e tutto andra bene. Se serve ditemelo che vi faccio un bell'installer :(

A proposito la GMA950 non va a nessuno con gli ultimi kext?

Link to comment
Share on other sites

per la scheda video ho risolto col consiglio di hitman non inserendo niente all'installazione.

Adesso volevo sapere se il problema di ram e nuclei compare anche con la versione creata apposta per questo mininotebook o se posso risorverla con la mia iDeneb.

Grazie.

 

Con quella creata appositamente (msiwindosx86) la info che dice 1.6 GHz Sconosciuto e a più informazioni numero totale di nuclei 0 e la RAM in PREFERENZE di SISTEMA sono erronemante non riconosciuto.,.

 

si tratta di questioni estetiche , perchè l'hardware ( CPU e RAM ) sono realmente riconosciute in maniera corretta da OSX.

 

Penso che per il primo si possa risolvere a mano oppure con About Modifier e simili , mentre per il secondo non so...

 

 

http://zephyroth.infinitemac.com/About%20T...Mac%20Modifier/

Link to comment
Share on other sites

ok, meglio così..

Ho un'altra domanda. Sul mio fisso non ho mai avuto problemi a "do not transfer my info now" ma con questo msi si, sia con ideneb 1 che 1.1.

Ho seguito la guida ma adesso a tutti i login e tutte le operazioni devo inserire sia root che la password, c'è verso di cambiare intanto il nome root, averlo visibile (senza riscriverlo sempre) e non doverlo inserire ad ogni login?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille, risolto.

Ora ho altri 2 problemi.

Il primo riguarda l'indicatore della batteria che è comparso dopo aver installato i kext ma mela segna con una x e non mi dice la percentuale e anche a opzioni risparmio energetico niente.

Solo una volta ha funzionato a dovere ma al riavvio successivo nulla.

Il secondo problema riguarda la webcam.

Con photo booth funziona perfettamente ma con amsn no, mi da un errore apple... boh.

Sapete aiutarmi?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie mille, risolto.

Ora ho altri 2 problemi.

Il primo riguarda l'indicatore della batteria che è comparso dopo aver installato i kext ma mela segna con una x e non mi dice la percentuale e anche a opzioni risparmio energetico niente.

Solo una volta ha funzionato a dovere ma al riavvio successivo nulla.

Il secondo problema riguarda la webcam.

Con photo booth funziona perfettamente ma con amsn no, mi da un errore apple... boh.

Sapete aiutarmi?

Grazie.

 

mi sembra di non aver mai riscontrato questo problema...

 

cmq qui ne stanno parlando , proponendo alcune soluzioni :

 

http://forums.msiwind.net/mac/battery-issues-t3150-20.html

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, mi sto decidendo di formattare dopo l'errore che mi obbliga a riavviare (2 volte).

Per curiosità te che pacchetto hai installato dopo il primo avvio?

 

(se ideneb 1.1 ti da il loop a do not transfer my...?)

Grazie, confido in te per risolvere il problema.

 

Io non ho usato la iDeneb su questo netbook , perchè quando mi è arrivato ( fine luglio) , la iDeneb non c'era ancora . ( La Ideneb l'ho installata con successo sul mio vecchi P4 2.8 Ghz SS2 , dove non ero mai riuscito ad installare Leopard ... ma questa è un'altra storia... GRAZIE cmq per questa ottima "distro" . )

 

Per il mio Wind U100 ho installato la versione creata da Stellarola ed altri , MSIWINDOSX.iso , che è risultata perfetta...

 

Mi viene un dubbio.. non mi ricordo se era già con 10.5.4 o partiva dalla 10.5.2 ...

 

ho seguito questo video : Si seleziona tutto , tranne il KERNEL

 

http://www.youtube.com/watch?v=TS7yFH_I3NI

 

e questa discussione :

 

http://forums.msiwind.net/mac/first-post-u...-wind-t857.html

Link to comment
Share on other sites

È quello che ho usato io.... Boh.

Riprovo.

Ma quindi anche a te loop al primo avvio? Risolto con solita guida?

Si esattamente... loop risolto con guida! Solo che (non so se è successo anche a te) anche se poi ho rinominato l'utente negli account (e mi loggo col nuovo nome) nel finder risulto sempre come root! :)

Ah per il loop controlla tra i driver ethernet perchè forse il problema è proprio li! Magari se ho un po' i tempo riprovo anche io!

 

Ciao!

 

edit:

Fattore di scala per lo schermo... praticamente scala qualsiasi finestra ed elemento del monitor... ottimo se avete finestre che sbordano fuori tipo magic garageband! Testato e funziona! :D

basta non esagerare con la scala per evitare artefatti (0.8-0.9 è un buon compromesso). clicca

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto che il loop iniziale e la guida successivi creino non pochi problemi.

Avete provato ad installare neooffice?

a me per esempio non parte, compare un attimo sul dock poi sparisce.

Ultima versione.

Ho provato a scaricare la patch ma l'installer si blocca e sono costretto a forzare l'uscita.

Voi avete avuto problemi con questo progr.?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare la patch ma l'installer si blocca e sono costretto a forzare l'uscita.

Non mi è mai piaciuto neooffice! Hai provato con openoffice a me non da problemi e hanno fatto una versione con interfaccia aqua!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...