Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto provando a installare la iDeneb sul mio portatile Asus F3JA perchè l'ho installata sul fisso e mi trovo da dio: è fantastica!!! Il problema è che dopo qualche modifica ai kext sul dvd per riuscire a far partire l'installazione altrimenti andava in crash il kernel adesso riesco a installare senza problemi però al boot mi da il solito messaggio "Still waiting for root device". Visto che ho letto che può dipendere dal chipset scelto in installazione cosa devo scegleire su questo hardware secondo voi?

 

Intel Core2 Duo T5500 a 1,66GHZ, 667MHz, 2MB L2 cache

Chipset Mobile Intel 945PM Express

2x1024MB SO-DIMM

ATI Mobility Radeon X1600 256MB

HD Sata 160gb

 

Grazie mille per la disponibilità :D

Link to comment
Share on other sites

ciao lane(punk92) torno dopo tanto tempo e cosa trovo?...il tanto criticato punk che realizza una iso che sembra andare alla grande...ancora m ricordo quando su msn cercavamo di risolvere il problema dei vaio.

 

raga ma con questo chameleon si può avere un dual boot o soltanto guid?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che dopo qualche modifica ai kext sul dvd per riuscire a far partire l'installazione altrimenti andava in crash il kernel adesso riesco a installare senza problemi però al boot mi da il solito messaggio "Still waiting for root device". Visto che ho letto che può dipendere dal chipset scelto in installazione cosa devo scegleire su questo hardware secondo voi?

 

Grazie mille per la disponibilità :D

 

Hai provato ad impostare il sata in AHCI da bios?

Io avevo questo problema con l'ultima Jas e ho mollato perchè la mia p5k-se liscia non ha l'opzione a bios.

Con la iDeneb 1.1 invece non ho avuto problemi.

 

All'installazione che chipset hai selezionato? ICHx ?

Link to comment
Share on other sites

Ok dopo 2 o 3 prove di installazione con varie combinazioni e selezionando ICHx come chipset sono riuscito a bootare ;):) Adesso devo configurare scheda video e audio, il resto sembra funzionare. A proposito qual è attualmente la "miglior tipologia di driver" da usare per una Ati X1600 Mobility?

Link to comment
Share on other sites

Accidenti a questi maghi del modding che ci fanno sempre sbavare fino all'ultimo secondo, fanno così anche i cuochi della rom per il mio TyTn....cmq questo significa che non c'è procedura che tenga per l'installazione dell'aggiornamento originale giusto? Non è un problema che capita a chi è iellato come me...attendiamo con ansia la prossima magia di Layne!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!!

 

E da tempo che non mi riaffaccio sul forum!! la prima versione di OSx installa sul Pavilion DV8226ea fù Tiger, poi col tempo e avendo trovato una buona combinazione mi sono fermato

a LEO v. 10.5.1!! Il sistema mi gira bene (tranne per la wireless che non funzionera mai), adesso vorrei finalmente passare alla 10.5.4 IDeneb!! Che ne dite, è possibila farla girare sulla mia macchina!!!

 

Vi ringrazio in anticipo!!

 

P.S. fatemi sapere che fremo!!!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao lane(punk92) torno dopo tanto tempo e cosa trovo?...il tanto criticato punk che realizza una iso che sembra andare alla grande...ancora m ricordo quando su msn cercavamo di risolvere il problema dei vaio.

 

raga ma con questo chameleon si può avere un dual boot o soltanto guid?

 

 

Guid/MBR/RAID ( teoricamente, non ho mai provato ).

 

Cmq, ricordo ricordo, qualche mese fa. Io ho continuato a fare i miei piccoli esperimenti :)

Link to comment
Share on other sites

beh se può servire, una volta ho avuto pure io lo stesso problema, andando nella barra dei menu in alto dentro composizione esiste caratteri speciali, beh... è un po complicato però io mi sono aiutato con quello

Link to comment
Share on other sites

Tutto funziona alla grande, dopo numerosi tentativi sono risucito a fare il dualboot con vista maho dovuto lasciare lo chamaleon visto che come provo a reimpostare il bootloader di windows mi tocca formattare (e l'avrò fatto già 10 volte in 3 giorni! :2cents:)

 

La scheda audio funziona, il livello batteria lo visualizza senza problemi con la patch PowerManagement... Manca il wi-fi per la Intel3945 il il maledetto tasto direzionale del mouse sul portatile che mi era veramente comodo. Per il resto complimenti davvero, grande relizzazione!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho abbandonato il campo hacking per quanto riguardava il mac, mi sono promesso che avrei ripreso appena ci fosse stata una relasse fatta da un membro italiano di questo sub-forum, sono tornato e cosa trovo? Punk92 alla riscossa con la sua iso rilasciata, e no, adesso me la son scaricata e se funziona bene riprendo la scena, altrimenti continuerò ad aspettare: |

 

Grande punk ;)

Link to comment
Share on other sites

buongiorno gente sono un pivello dei sistemi OSX, ho provato ad installare tante versioni di OSx86 intel ho avuto un sacco di problemi.

 

Finalmente un amico mi ha portato la iDENEB 10.5.4 WAAAAAAAAA che bellezza, installato senza problemi su HD SATA USB senza toccare nulla :)

installato in 20 minuti waaaaaoooooooooo bellissimo. :D

 

ora da "ignorante" della materia ho qualche problemino, spero di non fare domande stupide.

 

1) io durante l'installazione ho messo sempre lingua e font in ITA ma i menù e co. sono prettamente in eng.

è possibile tradurli in ITA? c'è qualche impostazione che devo cambiare?

 

2) non mi ha riconosciuto una pinnacle PCTV pci e la scheda audio integrata realtek matreboard ASUS P5K PRO

i sistemi Winzoz mi hanno deformato e non so come muovermi, u aiutino? :D

 

comunque IDENEB? grazieeeeeee

Link to comment
Share on other sites

volevo sapere urgentemente la ati 4850 / 4870 e compatibile ?

quale driver si dovrebbe usare ?

 

nel forum italiano si è mosso poco, ti consiglio di leggere :

 

4850 : http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...228&hl=4850

 

4870 : http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...449&hl=4850

 

 

1) io durante l'installazione ho messo sempre lingua e font in ITA ma i menù e co. sono prettamente in eng.

è possibile tradurli in ITA? c'è qualche impostazione che devo cambiare?

 

#Vai in System Preferences->Internaional e ti si apre la voce Language:

dall'elenco che ti appare a sinistra prendi col mouse la voce Italiano e la sposti alla prima riga sopra English

 

intlprefpane.gif

 

#Poi clicchi la languetta Formats e dal menù a tendina Region selezioni Italiano (Italian) - o qualcosa di molto simile, non ho mac a portata di mano -

 

SystemPrefs-International-Formats.gif

 

Poi o disconetti dalla sessione e rientri o riavvii direttamente :)

 

P.s. Ovviamente in installazione devi aver prima selezionato la lingua italiana da installare !!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...