Jump to content

iDeneb v1.1 10.5.4 Rilasciata!


Jack Layne
 Share

350 posts in this topic

Recommended Posts

-v avvio in modalità verbose mode (appaiono tutte le scritte del caricamento invece della mela)

-x -v avvio in modalità grafica sicura (provvisoria di xp :P ) + verbose mode

-f -x -v avvio modalità forzata + grafica sicurà + verbose mode

-s modalita single user mode (modalità terminale)

-f modalità forzata in modalità grafica (con la mela)

-x modalità provvisoria in modalità grafica (con la mela)

 

Questi sono i comandi principali poi ce ne sono tanti altri....che non ti sto a dire.... :D

Link to comment
Share on other sites

riscrivo il post processore intel pentium 4, 2666 MHz

scheda madre asus p4v800-x

1 gb ram ddr

scheda video NVIDIA Geforce FX 5600XT (256 MB)

scheda audio creative emu10k1 sb live!

2 hard disk ide uno da 80 gb uno da 160 gb

 

ho finalmente installato iDeneb v1.1 10.5.4

con chipset: ichx fixed

kernel: 9.4.0 modbin

scheda video: agpgart+nvinject

 

si blocca in questa schermata in qualsiasi modalità

 

npvhash=4095

hi men tramps at 0xffe00000

PAE enabled

Darwin Kernel Version 9.4.0:Mon Jun 9 19:30:53 PDT 2008; root:xnu-1228.5.20~1/Release_I386

standard timeslicing quantum is 10000 us

vm_page_bootstrap:255337 free pages and 6807 wired pages

mig_table_max_displ = 79

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components;

use only one style

AppleACPICPU: ProcessorApicId=1 LocalApicId=0 Enabled

AppleACPICPU: ProcessorApicId=2 LocalApicId=129 Disabled

Loading security extension com.apple.security.seatbelt

calling mpo_policy_init for mb

Seatbelt MACF policy initialized

Security policy loaded: Seatbelt Policy (mb)

Loading security extension com.apple.nke.applicationfirewall

Loading security extension com.apple.security.TMSafetyNet

calling mpo_policy_init for TMSafetyNet

Security policy loaded: Safety net for Time Machine (TMSafetyNet)

Copyright © 1982, 1986, 1989, 1991, 1993

The Regents of the University of California. All rights reserved.

 

MAC Framework successfully initialized

using 5242 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0v03 Vectors 64:87

ACPI: System State [s0 S3 S4 S5] (S3)

Extension "com.apple.driver.ApplePCIConfigurator" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi.compon

ts; use only one style

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kpi components;

use only one style

mbinit: done

Security auditing service present

BSM auditing present

From path: "uuid",

Waiting for boot volume with UUID 222D26F6-9C89-3A58-8B9A-0688874331B4

Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key>

<string ID="2">bo

ot-uuid-media</string></dict>

AGP: Found VIA VT83xx/VT87xx/KTxxx/Px8xx host to PCI bridge

AGPGart subBus corrected to 1

AGP create nub for AGP Card=031410de bus=1 cap=68

 

per favore almeno uno che mi dica cosa fare

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad installare senza agpgart

quindi ho installato

chipset ichx fix

kernel 9.4.0 modbin

scheda video solo nvinject

 

niente da fare

 

stessa pagina solo che invece delle ultime 3 righe del agpgart di prima mette

 

Extension "om.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kpi components;

use only one style

Starting AppleACPIP2Nub

Found mouse PNP device

AppleACPIPS2Nub startup complete

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components;

use only one style

Still waiting for root device

 

con still waiting for root device che ogni tot continua

 

devo installare qualcos'altro che mi sfugge?

della lista fix per esempio non installa niente

datemi una mano

Link to comment
Share on other sites

ho installato con via-sb al posto di ichx fix prima con agp solito blocco poi senza agp blocco differente

 

come prima ma invece di still waiting for root device

 

AppleVIAATADriver: VIA 8237 (CMD 0x1f0, CTR 0x3f4, IRQ 14, BM 0xfc00)

AppleVIAATADriver: VIA 8237 (CMD 0x170, CTR 0x374, IRQ 15, BM 0xfc08)

Got boot device = IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/IDEC@F,1/AppleVIAATARoot/CHN0@0/AppleVIAATADriver/ATADe

viceNub@0/AppleATADiskDriver/IOATABlockStorageDevice/IOBlockStorageDriver/Maxtor 6Y080L0 Maxtor 6Y080L0/IOFDiskParti

BSD root: disk0s1, major 14, minor 1

 

è qualcosa legato al hard disk credo che lo disattivi ma non so perchè (block storage driver) maxtor è il nome del mio hard disk

Link to comment
Share on other sites

Guest switch_ita

Quoto completamente quanto detto da Superanima!!!!

 

ieri sera dopo un problema avito con il boot loader, ho reinstallato e tutto si è incastarato perfettamente dopo soli 25 minuti.

 

Veramente bravissimi!!!!

Link to comment
Share on other sites

cioa ancora a tutti

ho formattato e fatto tutto ma non funziona

mi ha detto che l'installazione e' avvenuta con successo e quando lo riavvio fa il caricamento con la mela, diventa azzurro lo schermo, poi grigio opaco con la fraccina del mouse che funziona ma bloccato li.. non va piu' avanti..

anche con -v e -x

 

aiut ..

Link to comment
Share on other sites

ufomito: allora, avvia con -v e vedi dove si blocca....

 

apo: allora, ogni volra che fai una nuova installazione devi formattare sempre con diskutil la partizione.......prova cosi.....puoi farlo sempre dal cd con DiskUtility...

 

 

Ho provato a caricare con il comando -v

mi si blocca appena mi cita il primo hard disk, quindi credo sia un problema di chip

Ho provato sia il driver ichx che il VIA, niente da fare..

 

nn è possibile installare il driver da un'altra fonte ?

in alternativa ci sono altre versioni di OSX compatibili ? forse la JAS 10.5.4

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, finalmente con la Deneb sono riuscito ad installare Leopard! Ora vi scrivo dal "mac" :censored2:

 

Ho qualche problemino però:

 

- Non mi funziona il wi-fi

- Non sento nulla come audio

- Il tato di spostamento del mouse non funziona e devo usare le barre

 

So che ci sono le patch sulla iso ma una volta installato il sistema operativo come si installano i drivers e le applicazioni?

 

Un grazie infinito a tutti e complimenti per l'ottima release, intiutiva e perfettamente funzionante!!!

Link to comment
Share on other sites

cioa ancora a tutti

ho formattato e fatto tutto ma non funziona

mi ha detto che l'installazione e' avvenuta con successo e quando lo riavvio fa il caricamento con la mela, diventa azzurro lo schermo, poi grigio opaco con la fraccina del mouse che funziona ma bloccato li.. non va piu' avanti..

anche con -v e -x

 

aiut ..

 

 

anche io ho lo stesso problema.. sai come l'ho risolto? togliendo la stringa efi per la scheda video dal file boot.apple.plist.. si avvia e accedo però con risoluzione sbagliata.. ho provato poi a mettere i kext (e non l'efi) ma stesso problema, ho rimesso l'efi e tolto i kext.. stesso problema! lo schermo diventa grigio con solo la freccina.. non capisco cosa posso fare!!! hai risolto te? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti , mi presento , sono Niccolò, sono nuovissimo di questo mitico forum, e nuovissimo all'installazione di qualsiasi distribuzione mac per pc. Scusate l'irruzione nella discussione ma penso sia il topic giusto per risolvere il mio problema.

Ho installato la ideneb 1.1 (dopo averne provate diverse, tutte con problemi più grandi) sul mio pc che è un coreduo2 1.86@3.36 , su asus p5b-plus, 2gb ram, dvdrom sata (appositamente in prestito), scheda video x1950xt della ati , audio integrato e scheda di rete attasinc gigabit integrata nella scheda, collegamento a fastweb tramite l'hag direttamente alla scheda di rete con cavo ethernet.

Il sistema mi funziona, si installa senza errori , ma poi quando vado a cercare di configurare la scheda di rete non so cosa devo mettere (provato un po' tutto), mi sembra che non la riconosca il sistema, possibile ? (io ho scelto dhcp automatico, non so se è giusto ma è l'unico che non mi chiede indirizzi ip specifici che non conosco e/o comunque penso siano variabili)

 

Qualcuno sa aiutarmi (se ci vogliono drivers dove li potrei cercare e come installarli, oppure qualcuno mi suggerisce un'altra distribuzione piu' adatta per il mio pc?)

Grazie , scusate ancora l'intrusione

 

Saluti

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

a giorgio multi con asu è andato tutto perfetto..

 

ciao!

 

Non va...o meglio, non ci sono riuscito...ho scaricato l'update alla 10.5.5 mediante Aggiornamento software, l'installazione si è bloccata al 76% dando la finestra nera con le varie lingue dopo di che il sistema non è più partito, dava sempre quella finestra nera dopo qualche secondo di caricamento della finestra grigia con la mela. Ho dovuto riformattare. C'è qualche procedura particolare da seguire o qualche configurazione hw da avere? Io ho installato il kernel vanilla disponibile nella iDeneb v1.1.

 

presto layne ci farà sorridre con la 10.5.5

 

Ovvero? Un update pack installabile dal sistema o un aggiornamento della iso come per il passaggio alla v1.1?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...