Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi deduco che non posso installarlo su di una partizione.

Beh allora non fa per me se non ci sono alternative.

certo che ci sono....

formatti tutto il disco in GUID

crei le partizioni che ti servono

e poi c'è chi installa vista in dual boot

certo che ci sono....

formatti tutto il disco in GUID

crei le partizioni che ti servono

e poi c'è chi installa vista in dual boot

Certo, questo lo avevo capito.

Ma metti che, mio esempio, hai già tutto sistemato e vuoi installarlo su di una partizione??

Mi chiedevo poi se ne vale la pena. Cioè, meglio la iPC che installo senza problemi o questa retail?

io ho provato anche la Retail e......l unica cosa che ti posso dire (secondo me)

il migior sistema è quello più stabile...

io avendo un installazione di kalyway da 10.5.2 a 10.5.5

non la cambierei per niente al mondo...

ovvio che retail è sempre la retail

sinceramente non saprei che dirti

ho espresso solo il mio pensiero

a presto

io ho provato anche la Retail e......l unica cosa che ti posso dire (secondo me)

il migior sistema è quello più stabile...

io avendo un installazione di kalyway da 10.5.2 a 10.5.5

non la cambierei per niente al mondo...

ovvio che retail è sempre la retail

sinceramente non saprei che dirti

ho espresso solo il mio pensiero

a presto

Sinceramente a me serve installare OSX per il solo scopo di apprendimento.

Devo usare FinalCut e quindi...

Ovvio che se riesco a farlo funzionare al meglio è ok.

Già so che sul mio XPS non potrò mai, almeno per ora, far funzionare la rete

e il wireless a meno di usare una scheda o penna aggiuntiva che cmq ho già.

Io con iPC 10.5.6 ho installato più volte con semplicità.

Al momento però dopo aver sistemato per bene XP e reinstallato iPC

ho difficoltà con la scheda video. Avevo tanti kext e ora non ricordo quale va bene

Tant'è che ora ho il problema del blackscreen e non so come accedere a OSX.

ho

ciao a tutti ho installato la versione retail 10.5.6 ma la mia broadcom wireless non funziona su un altro disco avevo la 10.5 aggiornata a 10.5.6 ho provato a copiare i kext dalla versione aggiornata ma niente ma non funziona lo stesso :) . Domanda stupida ma devo riparare i permessi quando modifico qualcosa nella cartella extra ???

ciao a tutti ho installato la versione retail 10.5.6 ma la mia broadcom wireless non funziona su un altro disco avevo la 10.5 aggiornata a 10.5.6 ho provato a copiare i kext dalla versione aggiornata ma niente ma non funziona lo stesso :rolleyes: . Domanda stupida ma devo riparare i permessi quando modifico qualcosa nella cartella extra ???

meglio installarli con Kext Helper b7 se li vuoi in HD/sistema/libreria/ extensions/mentre se li vuoi in Extra installali con Chamaleon DFE

e poi vai su applicazioni /utility/utility disco e ripatare i permessi.

Copiarli brutalmente da una cartella all'altra funzionano molto raramente.

ciao una domanda........ perche'con ideneb installo i kext di una chiavetta sitecom e viene riconosciuta mentre con la retail no!!!!........e perche' non mi riconosce nemmeno la lan anche se installo i suoi kext (intel82566DC-2)

ciao a tutti rifaccio la domanda c'e' qualcuno che mi sa rispondere grazie

Rieccomi. Risolto il problema della risoluzione.

Ora mi chiedevo come ativare le librerie QuartzGL e se pocco con la mia scheda attivare le Extreme.

Infine se qualcuno che usa FC sa se posso usarlo con la mia scheda in firma.

Grazie.

ciao d-lab, hai una 8600 una delle schede più compatibile che ci sono...

usa ho il kext nella mia firma ho questo

il mio è un NVkush invece l'altro è un nvinject...

per attivare quartzGL, usa OSX86Tools....

saluti, clipt

ciao d-lab, hai una 8600 una delle schede più compatibile che ci sono...

usa ho il kext nella mia firma ho questo

il mio è un NVkush invece l'altro è un nvinject...

per attivare quartzGL, usa OSX86Tools....

saluti, clipt

Grazie per la risposta.

Anche io ho installato il NVinject 0.2.1

però quest kext non permette il mirror display e l'attivazione del Quartz Extreme

che è necessario per utilizzare Final Cut Pro.

Ora seguendo questo thread http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=119654

ho trovato questo kext http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1069191

che mi permette di fare quello che mi serve.

Ora spero di non fare casini nelle prove.

ma chi ti ha detto che gli nvinject nn attivano il QE/CI???? certo che lo fanno....

forse è un problema con il tuo note, da quello che ho capito dalla guida...

per il mirror, nn è necessario per far partire final cut, te lo assicuro....

saluti, clipt

Si bene che il mirror non serve per FC ma serve il QExtreme.

E dal profilo delle periferiche mi dice che non posso attivare QE.

Ma forse mii sbaglio. Vedrò meglio.

Nella guida si spiega come attivarle coon quello specifico kext.

Ciao a tutti, ho letto tutto il topic e ora possiedo un'installazione retail moolto performante!!

Sono partito da 10.5.6 come dicevate..e patchare il DSDT non mi ha comunque permesso lo sleep, nel senso che si spegne lo schermo ma le ventole vanno ancora.

Cmq il motivo per cui scrivo è che il system profiler non rileva le porte Serial-ATA, e leopard non trova il lettore DVD.

Il problema sta nel fatto che non è DVD IDE, ma DVD su porta sATA con chipset che usa AHCI.

Qui dicono qualcosa ma son spariti i kext.

Qualcuno ha qualche alternativa da propormi? Il mio lettore è un Optiarc DVD RW AD-7561S.

Vi prego aiutatemi!!! Lo sò che è un pò OT ma infondo lo sto installando su retail.

Un speciale ringraziamento va fatto a Joeandmat (per la guida) e a ©lip✟ ☣ 81 (per la firma :) ).

ciao lukamar, come ti sei permesso a sgraffignarmi la firma??? :blink:

nn meriteresti un aiuto... cmq dato che sono buono, ti aiuto.....

dovresti risolvere con il fix per ichx, se nn risolvi facci sapere...

forse potrebbe essere appleRTC.....

saluti, clipt

ichx_fix.zip

Grazie mille!!

Scusami per la firma ma dovevo cambiarla in fretta per poter scrivere il post, la tua è la più bella e chiara in assoluto!! Ma col tempo prometto che la personalizzo..

Dovevo cambiare firma proprio perchè venivo dalla strepitosa iDeneb v1.3, che aggiornata alla v1.4 col mio nb faceva un pò a pugni!!!

Parlo di iDeneb proprio perchè penso tu abbia preso da lì ICHx_fix, che purtroppo da me nn va..tra l'altro penso (è solo frutto della mia insana fantasia) che il problema nn sia da imputare all'IOATAFamily.kext (ApplePIIXATA.kext ne è un plugin, ma penso che già lo sai) bensì all'IOAHCIFamily.kext. Tu che dici? Non so più dove sbattere la testa dopo mesi di prove.

Ciao, spero di risentirti presto ;)

scherzavo per la firma :thumbsdown_anim:...

allora, nella cartella extra cosa hai messo??? prova questo installer del pc-efi 9 che è stato creato da Netkas, c'è tutto tranne il BatteryManager...

proviamo con questo, magari ti manca qualche kext, se nn va' facciamo altre prove...

ciao, clipt

Ueeheee!! Grazie ma se guardi in firma, ho già PCEFI v9, in pratica è quello di netkas reimpacchettato + altre utility (tipo DSDT). Quello di netkas postato da te l'ho provato pure ma è del tutto identico a quello che sto usando.

Per quanto riguarda i kext uso: AppleDecrypt, HDAEnabler, AppleSMBIOSEFI, AppleACPIBatteryManager, AppleACPIPS2Nub e ApplePS2Controller. L'IntelCPUPMDisabler l'ho tolto perchè la cpu supporta HPET.

I primi 4 vengono da iDeneb v1.4, e i 2 restanti dalla modified_generic.iso di joeandmat. Penso che questi pochi facciano il loro onesto lavoro perchè il piccì finziona esattamente come con iDeneb v1.3 con la quale avevo installato dsmos e nn decrypt, e il SMBIOS di netkas.

Come chipset nn ho messo niente perchè tanto l'hd me lo trova, giallo ma lo trova (che ho risolto con IOAHCIBlockStorage.kext contenuto in IOACHIFamily), poi per il riconoscimento ho usato AppleAHCIPort che però non funziona.

Il mio "IOPCIPrimaryMatch" è 0x29298086.

Questi ultimi li ho pure installati in versione Legacy, ossia fake kext, ma ancora niente, hd grigi si, ma riconoscimanto nel profiler no, e manco lettore dvd optiarc AD-7561S.

Per il dvd penso che serva questo contributo, ma in verità non va. Anche perchè nell'info.plist di AppleIntelPIIXATA il IOPCIPrimaryMatch sembra essere diverso dal mio, ma se lo modifico ho un KP e riesco ad avviare solo con flag -v -f -x.

Spero che con questi elementi tu sappia illumunarmi la via. Grazie per la tua disponibilità.

Chissà se un giorno potremmo postare la soluzione a questo problema!!!

scusate ho un pò di problemi con la retail.

Ho masterizzato la generic iso e la retail su un dvd rw e un dvd dl...

quando faccio partire il generic iso va tutto come dovrebbe andare cio il caricamento con i pallini e poi la scritta che non trova il file com.apple ecc..e a quel punto inserisco la retail...schiaccio su -v e qui mi esce la scritta "Typical boot devices are 80 (first hd(, 81 (second hD).come mai???non dovrebbe uscire a fine installazione???devo ancora installare niente,,,

un altra cosa io ho un portatile e non mi hanno dato il dvd di vista...come posso fare se in un secondo momento voglio mettere vista...

mi sono già creato i dischi di rispristino ma mi hanno detto che se fai partire i dischi questi cancellano tutto!!!!!!!!!che fo

ciao rich89, è normale che ti spunta pure quel menu, devi schiacciare di nuovo invio senza scrivere nulla....

ma vista lo hai tolto?? scaricati una versione da internet sotto il tuo note trovi il key di attivazione, usa quello, così hai vista originale, i driver naturalmente li scarichi dal sito HP....

lukamar è davvero un problema strano, vedo se riesco a trovare qualcosa, hai provato a cambiare appleRTC, con quello della 10.5.5???

saluti, clipt

Eh non dirlo a me clipt..cmq posso confermarti che il dvd è sata, se vuoi ti posto pure una immagine del connettore.

Per l'appleRTC se dici che vale la pena lo metto, ma penso che non serva dato che anche con iDeneb v1.3 avevo la stessa situazione. Che dici? Grazie per il supporto, sei molto gentile.

Come scritto prima la retail adesso va che è un piacere...e ho risolto un pò di broblemi che mi perseguitavano dalla ideneb quali web cam rilievato,telecomando funzionante e tutte e le usb trovate...L'unico cosa che no riesco ancora è il lettore dvd (in firma )che non ne vuole sapere di partire

• Create New...