Jump to content

Aiuto per Installazione Su AMD

PuMaWoRlD
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ad installare Tiger (dvd verbatim 1x su lettore sata) in due o tre versioni ma all'avvio con qualsiasi comando si dia (e il bios è ok) mi va subito in Kernel Panic...

Solo con svariati comandi (trovati nei post) sono arrivato ad arrivare ad una schermata di attesa root ma attesa finita in un beneamato resettone del pc.

La scheda madre Asus M2V è compatibile?

La partizione (hd eide) già formattata in Hfs+ vabbene o no?

Ho provato anche Kalyway 10.5.2 e mi arriva alla solita schermata di attesa root device..:-((

Pear-pc è tremendo e non vedo l'ora di poter provare un Mac...

Grazie.

Ps: Se avete dubbi su Ubuntu e Linux in generale chiedetemi pure se vi potro' dare una mano sarà un piacere!

Il Mac per me è la nuova scoperta e devo dire che come sfida per imparare qualcosa di piu' è ottima.

grazie intanto per la velocità..

L'hd è master eide, pero' nel pc ci sono altri hd (anche sata) con altri sistemi operativi installati...non vorrei che andassero staccati...

Le periferiche usb le devo staccare?

no le peroferiche usb le puoi lasciare....nn mi ricordo se vanno bene gli hard disk ide ...fai così stacca quello ide e lasci i 1 sata...fai partire l'instal e vedi se così fa il boot...se lo fa sai qual è il problema se nn lo fà cmq allora devi settare qulcosa nel bios...

......io per iniziare ti consiglierei di:

1) verificare se e' possibile bootare dall'hard disk ide (lascialo come MASTER), altrimenti dubito che tu possa installare un qualunque sistema operativo da questo hard disk

2) disconnettere tutte le periferiche SATA, tranne il lettore/masterizzatore DVD se e' SATA

3) disabilitare da bios la scheda audio e la scheda di rete

........e poi riproverei ad installare

appena lo faccio partire da darwin si ferma alla seconda riga di un comando del tipo:

loading hfs+ file: [mach_kernel from 422d480]

cosa devo fare??devo cancellare i files famosi? il mouse nell'installazione andava di gia....

la partizione hfs+ e relativa formattazione l'hai creata con la disk utility di leo oppure con un altro programma ? Se hai creato la partizione con disk utility, hai selezionato "MBR" nelle opzioni di creazione della partizione ?

• 9 months later...
  • 2 weeks later...

salve a tutti, sono iscritto da parecchio, ma avendo rinunciato all'impresa non avevo ancora chiesto aiuto,

ora con un nuovo hd tutto per il mac, ci voglio riprovare, quindi, dopo un bel search, ho trovato poco su quello che cercavo, quindi riuppo qui.

dunque, ho preso LEO4ALL 10.5.2

io ho un amd athlon x2 5400+

su una asrock (non ricordo il modello) 2 giga di ram, scheda nvidia 6150se integrata

dunque io procedo l'installazione, ne ho fatte diverse, con diverse preferenze, a volte mettendo i driver fixed amd a volte selezionando un kernel a volte un altro, e comunque va sempre a termine senza problemi, solo che al riavvio del pc, sia con -v che con altri avvi, si riavvia durante il caricamento, inizia a scrivere qualche riga bianca su sfondo nero poi riavvia, a loop, in eterno!!!

se ho sgarato al regolamento (l'ho letto, ma è il primo mess capitemi :unsure:) cercherò di imparare a seguirlo meglio, magari col tempo sarò anche io a dare una mano ad un altro sfigato come me!!

grazie!

Share

• Create New...