Jump to content

marcods86db

Members
  • Content count

    28
  • Joined

  • Last visited

About marcods86db

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Salve a tutti, arrivo da un problema... ho cancellato la partizione di macos da windows, era la partizione primaria e il boot partiva da chameleon, il problema è che dopo averla formattata non riuscivo a "riallargare" la partizione di windows che occupava circa 300 dei 500 dell'hd e non riuscivo a togliere all'avvio il boot di chameleon (per cui dovevo premere un tasto, selezionare windows e poi avere la mia sessione)... ho usato Gparted per riallocare il tutto ma ora sto senza boot e non mi avvia il boot di windows... come posso risolvere? ho notato che nelle partizioni ce ne sta una di 200 mega con scritto "Disco 0 Partizione1: EFI 200.0 MB spazio disponibile 182.0MB - tipo Sistema" e sotto c'è la partizione 2 con 465 giga e 172 liberi con scritto primario, per caso la parte dei 200 mega è di macos o di windows? un grazie in anticipo e salvatemi il portatile vi prego!!
  2. consiglio veloce per chi installa con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e non la versione consigliata (che non ho trovato in fondo al topic )... come scritto nella guida si consiglia di seguire il "vecchio punto 5", ma non c'è scritto che nel punto 9, in caso di problemi anche con il solo "-x", bisogna riscrivere -v busratio=12 PCIRootUID=1, a me non partiva, ho riscritto quello ed è andata, magari a qualcuno in difficoltà può far comodo, un saluto e un grazie per la guida davvero ben fatta! grazie anche a Fiox
  3. [CERCO - Rm]

    trovato e appena arrivo sarà divertente farne un osx! grazie!
  4. [consiglio]Notebook hp notebook dv6-3125sl

    ok, allora aspetto ancora qualche giorno la risposta di samu-mac per il suo notebook e intanto ne cerco uno il più possibile vicino a queste caratteristiche! grazie mille!
  5. [consiglio]Notebook hp notebook dv6-3125sl

    intanto grazie mille davvero! mi hai già tolto praticamente il 90% dei dubbi ahah, quindi se dovessi andare su un portatile che ha amd come processore e ati alla video dovrei stare un passo avanti? ... me sa che è ora di spulciarmi tutte le varie guide... avevo passato questo periodo da un bel po' di tempo ed ero felice! ahah grazie mille Fiox!
  6. [CERCO - Rm]

    salve a tutti, è estate e nessuno mi si fila ma cerco disperatamente un notebook mediobuono, preferibilmente già dualboot e preferibilmente in tempi brevi grazie in anticipo!
  7. [consiglio]Notebook hp notebook dv6-3125sl

    ...la scheda dovrebbe essere un'ATI Radeon HD 4250... cavolo già c'avevo fatto la bocca... allora un notebook sicuro per l'hackintosh mi sai dire quale sarebbe? la fascia di prezzo è quella dai 300 ai 450€ se ci fosse l'esigenza farei anche sacrifici per qualcosa in più però... grazie comunque per l'info!
  8. [consiglio]Notebook hp notebook dv6-3125sl

    up! per favore aiutatemi, ora ci sono diverse offerte non vorrei ritrovarmi senza nulla di fatto!
  9. Salve a tutti! stavo cercando da qualche giorno dei notebook, magari anche usati e magari già mezzi hackintosh, in attesa della risposta (si sa siamo in vacanza..) dell'utente che vendeva un portatile ho dato un occhiata anche alle varie offerte dei negozi e ho trovato un hp notebook dv6-3125sl... ora con il data base e con i search ho trovato che la scheda video potrebbe avere problemi... cioè sul database ho trovato poco, questo l'ho trovato con il search ed era un argomento vecchiotto... volevo sapere se adesso con i vari aggiornamenti e uscite questo notebook è compatibile al 100% (vabbè, il wifi si risolve facilmente xD)... o se in caso potevate consigliarmi un notebook già sicuro per l'osx, grazie mille!!
  10. [Modena+ sped) Notebook ASUS pro57 sn

    parecchio interessato, mp per maggiori info
  11. installazione iDeneb su amd

    ho provato con altre config... ancora niente, sapete se ci sono patch o cose del genere? nuove versioni in vista?
  12. installazione iDeneb su amd

    forse mi conviene aspettare l'uscita di una versione più compatibile, ho fatto un ennesima installazione, con -v va tutto liscio fino ad un punto in si ferma per una 20ina di secondi dove mi dice: timed out waiting to write kernel symbol dopo fa un ultima riga in cui si blocca definitivamente: no network interface, could not update platform UUID
  13. installazione iDeneb su amd

    e nooooo! non per la scheda video, ma guardando nel wiki, tra i processori, neanche il mio amd (in teoria) va, cioè, hanno scritto praticamente ogni variante dei processori quindi nn penso che sia solo una superficialità l'assenza del mio, io ho 5400+, e li c'è il 5600+ (il più vicino al mio) penso che dovrò abbandonare l'idea... dannato mac, cioè non era solo uno sfizio, io il mac lo uso per registrare, solo che mi ha piantato in asso e devo portarlo a riparare, ma mi costa troppo ora.. comunque grazie ancora...
  14. installazione iDeneb su amd

    aggiorno, ho tolto la scheda dal bios, ho fatto diverse prove, togliendo e mettendo tutto niente novità, allora ho inizializzato e reinstallato, mettendo solo il chipset, il kernel, e seatbelt fix, novità, se faccio -v arriva ad un punto dove nn scrive più l'errore, scrive un qualcosa ma va velocemente via e spegne il pc... non c'è proprio speranza con questa configurazione? dove dovrei spenderlo l'eurozzo? scusate per il doppio post....
  15. installazione iDeneb su amd

    @Giorgio, ora provo a disattivare la rete... uffa!! XD @Daveta, qualche eurozzo in quale direzione? grazie ancora!
×