Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

@pippoletto: dove hai trovato il case ?

 

@tomnic: fantastico case! il problema è come farci stare un eventuale lettore ottico!

 

Accanto all'hard disk sotto al coperchio... ;) Slim e, possibilmente, slot in!

Link to comment
Share on other sites

@iceman: in questo post sul forum internazionale dicono di come si veda come airport:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=34153

 

però ad alcuni va che è un piacere e ad altri no!che strano!

 

@morfy: guarda nei miei post precedenti su questo thread,c'è il link ad un tutorial su come ottenere il sistema pienamente aggiornato partendo dalla 10.5.2 (pare basti installare l'update punto e basta :D )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualche kext devo cancellare per la scheda video? Ho messo la stringa in EFI ma mi da problemi di visualizzazione ogni tanto e non vorrei che li da perchè devo cancellare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

presa oggi! sono molto contento in quanto è la prima volta che faccio un acquisto con un occhio alla compatibilità osx86 :D

 

@morfy: il classico problema di leopard con la gma950,sul thread apposta aperto sulla genius bar nella sezione internazionale ci sono i kext da sostituire, io sul mio lap ho risolto come mostrato in firma!

 

@iceman: sarebbe interessante trovare un pdf alla "data sheet" che mi dica se il chipset è broadcom!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Iceman grazie grazie e ancora grazie la scheda è arrivata oggi da eprice e dopo 20 minuti avevo finalmente leopard!!!

 

va veramente bene e cmq per quello che costa.......

 

spero si possa risolvere il problema dell line in muto (ALC662) ma per adesso sono moooooolto felice cosi!

 

ovviamente se qualcuno sa come fare io sono qui

 

 

Siete i numeri 1

Link to comment
Share on other sites

Ciao cili0

 

mi piacerebbe davvero essere utile a qualcuno in questo forum perch� sono stati tutti davvero troppo gentili con me,ma purtroppo per me l hack � ancora arabo e piano piano prover� ad entrare anch'io in questo modo!!!

 

prima o poi imparer� l arabo!!

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Io vi consiglio, se non l'avete già fatto, di aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (la 067). A me ha portato ottimi incrementi prestazionali e finalmente alcuni bug all'USB sono stati risolti (leggere readme)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

alcune considerazioni:

 

Appena ho visto questa scehda intel con atom...ho subito esultato, contento come non mai in 3 secondi avevo già deciso di prendermela.

 

A prima vista incarna tutti i miei desideri.

1 compatibile 100% con leopard vanilla

2 piccola piccolissima

3 consumi niente

4 silenziosissima

5 case piccolo ed esteticamente interessante con alimentatore passivo

 

Sembra fantastica.

 

La prima cosa che ho fatto e vedere le prestazioni.

Su internete si trovano vari bench...

ehhh si...è migliore di molte via....ehhh no!....è la metà di prestazioni di un celeron 420.

 

La cosa non mi ha sconfortato assolutamente perchè non mi interessava il gioco "io l'ho più grande".

Quello che serve è una macchina entry che apra office, carichi un browser e legga DVD decentemente e mi permetta di caricare magari qualche programma adobe ma senza nessuna pretesa.

 

SI....mi sono detto....anche la metà di un celeron 420 single core va bene per questo...eppoi leopard è ottimizzato ed i commenti sul forum sono molto entusiasi.

 

Avevo quasi fatto l'ordine

(...ah per chi volesse ho ordinato tutti in un negozio online http://www.brandhardware.it ha i case che state cercando e la mobo tutto a buon prezzo e mi ci sono trovato bene)

 

poi....per incanto

ho provato questa mobo da un amico.

 

Le impressioni sono che la mobo in se è perfetta...calibrata stabile. La cpu mi ha molto deluso.

Dal punto di vista prestazionale è molto al di sotto delle mie aspettative, non vorrei dirlo ma è un mezza pippa questa mobo.

Anche utilizzando xp e office2007 non è molto soddisfacende.

Ci si può accontentare certo, però mi pare di usare un pIII con xp, e mi spaventerebbe usare leopard.

 

 

Sicuramente in molti ambiti tipo carpc è interessante però per ora io aspetto a settembre l'uscita dei dual core atoim.

 

Ho quindi ripiegato per questa conf

asrock conroe1333-ddr667

cpu e2140

 

mi spiace non avere un case piccolo come quello di una consolle però ...devo dire che ho speso quasi la stessa cifra (20 euro in più) e penso che per ora sia una valida alternativa.

 

spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

 

PS

per chi pensa che questa conf sia interesante per vedere DVD...gli consiglio vivamente di provare, a risoluzioni dello schermo di 1600x1200 non è il massimo...a 1366x768 con cyberlink 8 tende quasi allo scatto. comunque è decente un minimo al di sotto di un mediocre lettore DVDda 30 euro che perlomeno è sempre fluido.

I blu ray...non oso neanche immaginarli.

Link to comment
Share on other sites

ciao gimox

mi spiece che non ti vada a genio questa scheda

io sono proprio uno di quelli che di averlo grosso non gli frega niente e quello che contava era avere leopard....

 

da quando � arrivata non ho pi� visto xp (che finalmente ho abbandonato)

per dedicarmi finalmente al mac os x (anche se ho già un PowerMac G4)

 

io tutti sti problemi non li vedo ,bo,magari � ancora presto per dirlo,anche se per� io ho gi� visto dvd e video senza problemi,,tra poco inizier� ad usare Logic Pro (spero di non avere problemi proprio li) :D

provo ad aggiornare il bios come da consiglio di Iceman (grande) e poi vedo..mi manca solo line in e poi io sono strafelice!

 

io ringrazio ancora tutti per gli sbatti che vi fate e se volete dirmi dove e come cavolo sapete tutte queste cose io sono qui.......cosi magari scasso anche meno al forum!

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao Alex3oo1

 

il punto è proprio quello che tu indichi nel tuo post.

 

Io vorrei averlo il più piccolo possibile ( e con questo la finiamo con questi doppi sensi)

La velocità è l'ultimo mio prob.....un quad per office, per firefox...ma scherziamo..è come dare una ferrari ad un 90 enne!!!!

 

Sono anche io di questo avviso, oggi l'hw è smisurato per fare l'80% dei compiti che si fanno sul pc...

 

Quindi anche io avevo pensato all'atomino come soluzione.

Premeto che anche io uso logic express e garageband e guitar pro ecc ecc...

e sarebbe veramente bello utilizzarli su una macchina piccola e silenziosa.

 

Ma ti assicuro di una cosa....logic express...non girerà MAI sull'atom in maniera soddisfacente.

Guitar pro che è un software abbastanza contenuto se utilizzato sull'atom con xp versione tolgo tutto ...stile xp 50mb non funziona se attivi gli effetti RSE ed hai un brano con 3 o 4 tracce...

dai...questo non è quello che io pensavo ....io volevo un computer poco potente ma che faccia almeno girare il software.

 

torno a logic express....la tua è proprio una eresia...logic non è un programma leggero e non è un programma che si lacserà usare su un atom.

Usa molta CPu molta ram e molto HD. sulla macchina in firma sotto gira bene, provato su un celeron incomincia leggermente a dare prob a seconda dei lavori che devi fare.

 

QUESTO e' il punto.

Se vuoi l'atom per navigare su internet ed aprire office allora è strabello. Altrimenti...potresti rimanere molto deluso

Link to comment
Share on other sites

@gimox: grazie per il sito sui cabinet mini itx,putroppo quello che volevo io non è disponibile :(

io ho appena ordinato la scheda per fare un pc alla "macmini" per la mia morosa, lei non fa nulla di particolare: vedere dvd/divx,gestire le foto,sentire la musica,scrivere e navigare su internet. Vedendo vari commenti più che positivi (guarda i topic inerenti sulla genius bar e quello inglese di iceman) mi sono convinto a prenderla. Credo possa essere un ottima scelta,appena arriverà vi farò sapere.

 

@kaming: ho il tuo stesso problema,ci vorrebbe un alimentatore passivo non eccessivamente potente e non eccessivamente costoso!

Link to comment
Share on other sites

cili0

 

al momento non sono disponibili, 10 giorni fa lo erano, manda una mail al negozio è una persona molto disponibile e mi aveva detto che gli stavano arrivando, poi ho preso i componenti sotto in firma e non ho più chiesto.

Hai visto che bei case?

Quello da 75 euro ha l'ali esterno, stupendo!!!! Secondo me li vale tutti 75 euro con ali compreso. Mentre l'altro costa una 50 e va benissimo ed ha l'ali passivo penso.

 

Per tornare al discorso "atom prestazioni" penso che vada perfetto per fare quelle cose che ha indicato.

Quando dico che i DVD secondo me non sono al 100% soddisfacenti dico che non lo metterei mai a fare il mediacenter con registrazioni e roba varia...perchè la 950gm non ha la qualità e la potenzas di poter fare questa cosa.

Ma per vedere un dvd su un monitor va benissimo se lo vedi sino a 1366x768.

Link to comment
Share on other sites

@gimox:quello da una 50 di euro l'avevo già puntato su indicazioni di pippoletto,comodissimo perchè posso metterci un normale masterizzatore DVD (magari con lightscribe!).Manderò sicuramente una mail, il prezzo mi pare buono,l'unica cosa è capire se c'è anche l'alimentatore.sai dirmi a quanto ammontano le spese di spedizione ?

 

La mia idea comunque non è quella di fargli fare il media center,ma,come dicevo,solo riprodurre da dvb/dvd/divx ( e possibilmente iWork 08 / Office:Mac 2008).

 

Il poco ingombro e la silenziosità lo rendono decisamente appetibile.

Link to comment
Share on other sites

Bene bene bene, mi sa proprio che l'acquisto si farà ma ho un problema...dalle discussioni italiana ed internazionale sulla scheda appare evidente che l'entrata mic non funziona, dovendo usare il sistema con skype mi chiedo (e penso che la risposta sia SI)(lo spero...) se sia possibile ovviare con un microfono-cuffia usb o altro, qulcuno che abbia questa schedina mi sa dire qualcosa in più?grande topic Iceman, ha risvegliato in me la voglia di costruire il mio all in one nel mio vecchio televisore aglol Brionvega!

Link to comment
Share on other sites

torno a logic express....la tua � proprio una eresia...logic non � un programma leggero e non � un programma che si lacser� usare su un atom.

Usa molta CPu molta ram e molto HD. sulla macchina in firma sotto gira bene, provato su un celeron incomincia leggermente a dare prob a seconda dei lavori che devi fare.

sarò anche eretico,però stò suonando One Visione Dei Queen con GuitarPro

e pasticciando con 3 traccie sul logic

 

bo!?!?

 

ciao Frankiemuloparlante

io posso solo dirti che nel mio caso il line in non funziona!

 

ho aggiornato anche il bios ma nulla da fare,il resto va bene e sono sicuro e tranquillo

sul fatto che un modo ci sar� o che cmq prima o poi risolveremo!

 

mi spiace non essere d aiuto ma non saprei nemmeno da che parte girarmi!

Link to comment
Share on other sites

Grazie tante Alex, spero in qualcuno che mi dia la soluzione ( si si, sono uno di quelli che hanno avuto un gran deretano nell'installare la kalyway su un desktop HP e gli funge tutto alla prima botta, non sono assolutamente un esperto), io ci spero perchè la schedina fa gola visto il prezzo e l'altissima compatibilità.

Link to comment
Share on other sites

@Frankiemuloparlante: non ho mai comprato di queste schedine USB,tu sai per caso se è possibile usare l'out di quella integrata e l'in della USB :/ ?

 

intanto domani vado a ritirare la scheda nel punto Pick&Pay di eprice :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...