Jump to content

Ragazzi: FANTASTICO


Iceman
 Share

963 posts in this topic

Recommended Posts

@kaming: non vorrei essere petulante, ma in che case hai messo la mobo ? :)

 

Guarda l'ho solo ordinata al momento, sto aspettando che mi contattino da ePrice...

Avevo visto un bel progetto per un case in legno e sto pensando seriamente di mettermi con seghetto, stucco e smalto... :P

Come avete visto anche voi, in giro i cabinet per mini-itx costano un fottio... non ha senso risparmiare sui componenti e poi spendere così tanto per lo scatolotto :D

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

 

Io personalmente ho ordinato questa

 

post-217761-1215085863_thumb.jpg

 

per la costruzione di un media center FullHd

 

appena arriva vi faccio avere le mie esperienze

 

Ps. come cpu intel E8200 e 2Gb Ram ddr2 800

Link to comment
Share on other sites

hehe tutti artigiani qui! se qualcuno mi vuole costruire un bel case in plexyglass trasparente me lo faccia sapere ;) (con corrispettivo compenso monetario!)

 

Dipende dal compenso... ma non mi spiacerebbe. Il plexiglass lo trovo difficile da lavorare, col legno basta carta vetrata e stucco :)

 

EDIT: avevo capito che volevi propormi l'acquisto di un case fatto da te, non che cercassi qualcuno che lo costruisse anche per te :P

Link to comment
Share on other sites

pippoletto anche io volevo comprare quella fantastica mobo xò mi spaventava la compatibilità con leopard sia del sottosistema video x4500hd sia di quello audio che non è ne realteck ne intel ma uno strano.

 

facci sapere qualcosa ma credo che non funzionerà ne la vga interna ne l'audio (solo out)

Link to comment
Share on other sites

@morfy: mi stai facendo venire l'acquolina in bocca! :) tu che case hai scelto ?

 

Quello vecchio che avevo. Già fra scheda e hd da 250gb sata ho speso un occhio quindi x ora rimane in quel case. Appena mi avanzerà qualche euro (e di sti tempi ormai è sempre più difficile) cercherò di trovare qualche case bello e che non costi un occhio.

Link to comment
Share on other sites

pippoletto anche io volevo comprare quella fantastica mobo xò mi spaventava la compatibilità con leopard sia del sottosistema video x4500hd sia di quello audio che non è ne realteck ne intel ma uno strano.

 

facci sapere qualcosa ma credo che non funzionerà ne la vga interna ne l'audio (solo out)

 

 

In settimana prossima mi arriva e ti terro informato,

per la scheda video ho eventualmente una Nvidia compatibile da sistemarci momentaneamente

( ERRORE MIO LO SLOT E SOLO 1x SPERIAMO NEI DRIVER)

il case sto acquistando questo

 

post-217761-1215100211.jpg

 

è l' unico che ho trovato decente che mi accetti una meccanica da 5.25 (lettore BluRay)

e due posti per periferiche da 3.5 (1 x hd da 2.5 con "silenziatore" e una per scheda sat DVBS2)

 

So benissimo che dovro installare anche vista perche non ho trovato un software

che mi permetta di vedere i Bluray originali sotto mac , se avete news fatemelo sapere

Link to comment
Share on other sites

@kaming: dando una sbirciatina alla HCL della 10.5.2 pensavo alla "ASUS WL-138g V2" che dovrebbe funzionare OOTB, da una rapida ricerca su internet pare che costi un 16€.

 

@iceman: mi è parso di capire tra qui ed il post sul forum internazionale che va solo l'audio out,vero? (canoniche due casse stereo no ?)

Si, solo audio out.

 

P.s. Io ho la Asus WL-138G V2 (è proprio quella che uso standard...). Funziona perfettamente, anche se purtroppo il problema del plug/unplug è obbligatorio ad ogni boot. Ho anche una Sitecom WL-168 v1 001 e pure quella funziona (anche lei usa il chipset RT7300/2500 quindi plug/unplug obbligatorio... non ci sono state patch che sia stato capace di far funzionare "costantemente"...)

 

P.P.s. Pippoletto, ma il bluray vorresti vederlo con questa scheda madre? Non credo li regga (ne sono pressochè certo!)

Link to comment
Share on other sites

@iceman: da come si vede in forma ho la sfortuna di possedere sul lap una intel pro wireless 3945 quindi non sono molto pratico di wireless sotto OS X, cosa intendi per "problema del plug/unplug" ? quella che ho trovato io della asus è una comunissima PCI,vuol dire forse che la connettività va e viene ?

 

ne approfitto per esternare tutta la mia ignoranza in materia di mini-itx e chiedere se queste vanno alimentate con un trasformatore esterno tipo portatili o se usano il canonico alimentatore da pc desktop

Link to comment
Share on other sites

Ma poi li vedi sul monitor?
Tv FullHd Samsung 37" o Vpr tw680 Epson Ciao
Si, solo audio out.P.s. Io ho la Asus WL-138G V2 (è proprio quella che uso standard...). Funziona perfettamente, anche se purtroppo il problema del plug/unplug è obbligatorio ad ogni boot. Ho anche una Sitecom WL-168 v1 001 e pure quella funziona (anche lei usa il chipset RT7300/2500 quindi plug/unplug obbligatorio... non ci sono state patch che sia stato capace di far funzionare "costantemente"...)P.P.s. Pippoletto, ma il bluray vorresti vederlo con questa scheda madre? Non credo li regga (ne sono pressochè certo!)

No la Mb va bene leggete bene le specifiche

"Play full 1080p high-definition"

dg45fc.pdfe alcuni siti danno il supporto hdmi 1.3 ????

http://209.85.135.104/search?q=cache:Exo_E...t=clnk&cd=1

Comunque avevo gia provato a leggere i bluray con una mATX con il chipset vecchio e funzia,

 

@pippoletto: dove hai trovato il case ?

Il case lo trovi su ebay codice oggetto 120225592192

costa compreso spedizione ~85€

l' alimentatore e da 250w 110-240v

Speriamo nella dogana

Link to comment
Share on other sites

sul forum internazionale nella genius bar è stato messo un tutorial per costruirsi un macmini incentrato sulla mobo segnalata da iceman,nella wishlist che un utente ha fatto su newegg c'è proprio il case di pippoletto:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=113623

 

meno male che si è trovato un buon case, anche se ora sono indeciso se metterlo dentro una scacchiera od usare il case canonico :(

Link to comment
Share on other sites

sul forum internazionale nella genius bar è stato messo un tutorial per costruirsi un macmini incentrato sulla mobo segnalata da iceman,nella wishlist che un utente ha fatto su newegg c'è proprio il case di pippoletto:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=113623

 

meno male che si è trovato un buon case, anche se ora sono indeciso se metterlo dentro una scacchiera od usare il case canonico ;)

 

Il problema e che Newegg non spedisce in italia !

 

Guarda il venditore ebay segnalato

 

I case apex non sono riuscito a trovarli da nessun distributore italiano :(

Link to comment
Share on other sites

Se la spesa e' 85 euro allora il case e' CARO e quindi si potrebbe anche andare su qualcosa di veramente bello come questo...

 

http://www.silverstonetek.com/products/p_s...12&area=usa

 

 

Ma la domanda e'... come collegate l'output TV se esce solo in VGA!??!

 

 

Leggi bene i post

 

1) esigenza di un case con Bay da 5.25

2) Stavo parlando di una scheda con cpu intel 755 Tdp 65w + consumo Mb

Quello menzionato a un alimentatore da 60 w , L'apex da 250 w

3) Il prezzo e compreso le spese di spedizioni ( che superano il prezzo del case)

 

Sono prodotti diversi x soluzioni differenti

 

Ultima cosa:

Come pensi di utilizzare un media center se non hai una tv/monitor con ingresso

MINIMO Vga o Hdmi o Dvi, per vedere dei normalissimi divx in composito o Svhs

mi compro un lettore da 39€ da qualsiasi parte

stessa cosa se vuoi usarlo per navigare o mail e non vuoi rovinarti la vista

Link to comment
Share on other sites

Acquistato il case dell' Apex Mi100

dal venditore americano con proposta di acquisto a 49 $

 

tutto compreso Case+spedizione+assicurazione 68€

 

:P Grazie Bush che il dollaro non vale più un C***o :censored2:

 

speriamo nella Dogana

Link to comment
Share on other sites

Come pensi di utilizzare un media center se non hai una tv/monitor con ingresso

MINIMO Vga o Hdmi o Dvi, per vedere dei normalissimi divx in composito o Svhs

mi compro un lettore da 39€ da qualsiasi parte

stessa cosa se vuoi usarlo per navigare o mail e non vuoi rovinarti la vista

 

Moh... io vedo i film su TV CRT 28" via xbox con xbmc + NAS e ancora ho 11/10" :D

 

Mi piaceva usare un "Mac" per condividere iTunes.

Link to comment
Share on other sites

Moh... io vedo i film su TV CRT 28" via xbox con xbmc + NAS e ancora ho 11/10" :D

 

Mi piaceva usare un "Mac" per condividere iTunes.

 

Il riferimento alla vista era eventualmente x un discorso di navigazione su internet,

anche io sto usando ad oggi una Ps3 con un nas sinology cs 406 (4x500gb )e per ora tutto Ok

 

Il problema che sto cercando di risolvere con questo minipc e la visone di una libreria di

file Hd a 720p o 1080p in formato Mkv sensa riconvertirli in .m2ts x ps3.

Il fatto di volerci mettere Mac Os e perche riconosco che è più leggere e robusto

di MCE 2500 o vista

Con questo Htpc che sto assemblando e il mio 4° htpc partendo da un modello attaccato a un 29" sony fino alla ricerca di una soluzione FullHd per il mio Tv (il Vpr e 720p)

 

Comunque Appena arriva si iniziano le nottate per le prove varie (sia software sia hardware )

per avere un Htpc Abbastanza silensioso.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Tv FullHd Samsung 37" o Vpr tw680 Epson Ciao

No la Mb va bene leggete bene le specifiche

"Play full 1080p high-definition"

dg45fc.pdfe alcuni siti danno il supporto hdmi 1.3 ????

A ma tu parli della tua mobo non della mia...

 

Il problema del plug/unplug riguarda le schede wireless USB che devono essere tolte e rimesse. Lo stesso problema me lo dava anche su un PowerMac!

Link to comment
Share on other sites

A ma tu parli della tua mobo non della mia...

 

Si parlo della intel con scket 755,

di quella con atom (la tua) io avevo preso a natale la versione con il celeron

1.3 ghz (pagata 90E con 2 Gb di ram) Fa il suo "dovere" come muletto e Torrentello

per lo scarico 24/24h

 

Ciao e buon assemblaggio a tutti

Link to comment
Share on other sites

No, mi sono sbagliato, la mia è l'Asus WL-167G (quella asus...)

Cmq, dubito te la veda come Airport... con il driver userà un software esterno... non tutto attraverso Network di Mac Os X (poi magari mi sbaglio...)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...