Jump to content

[RISOLTO]Sony Handycam DCR-TRV22E: la vede così !


cormorano
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato a collegare via firewire la mia Handycam Sony ....... nelle info del Pc la vede così:

 

DCR-TRV22E:

 

Produttore: Sony

Modello: 0x3800CB

GUID: 0x8004601021E203D

Velocità massima: Fino a 100 Mb/sec

Velocità di connessione: Fino a 100 Mb/sec

Sottounità:

DV-VCR Unit:

Versione software unità: 0x10001

ID spec unità: 0xA02D

 

 

.... ma poi iDVD .... non vede nessuna periferica collegata !!!!! Perchè ????

 

Le porte firewire .... funzionano sotto un Hack ???

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non c'è verso !!! :)

solo se la collego Usb mi vede la memori card interna ... e la monta .... facendomi vedere le foto scattate ....

 

... ma collegata firewire ... niente .....

qualche prova che posso fare ?

 

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non c'è verso !!! :(

solo se la collego Usb mi vede la memori card interna ... e la monta .... facendomi vedere le foto scattate ....

 

... ma collegata firewire ... niente .....

qualche prova che posso fare ?

 

 

Bye

Hai provato a collegare la videocamera PRIMA di accendere il pc ?

io con la mia sony HDTV collegata prima va tutto regolare.

Solo FCS 2 non riesce a comandare la telecamera con i controlli

ma acquisisce regolarmente comandandola dalla telecamera.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a collegare la videocamera PRIMA di accendere il pc ?

io con la mia sony HDTV collegata prima va tutto regolare.

Solo FCS 2 non riesce a comandare la telecamera con i controlli

ma acquisisce regolarmente comandandola dalla telecamera.

Ciao

 

Ciao,

 

mi sembra di aver già provato a lasciarla accesa ed attaccata prima di accendere il Pc ..... ma non funzionava.

La porta firewire che uso è quella integrata sulla scheda madre Asus P5K ....... questa sera provo ad installare una scheda PCI con su 3 porte firewire ... e provo con queste ..... poi vi faccio sapere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

mi sembra di aver già provato a lasciarla accesa ed attaccata prima di accendere il Pc ..... ma non funzionava.

La porta firewire che uso è quella integrata sulla scheda madre Asus P5K ....... questa sera provo ad installare una scheda PCI con su 3 porte firewire ... e provo con queste ..... poi vi faccio sapere.

Ciao

 

prova pure, preferibilmente che non abbia un chip via...cmq vai tranquillo che se ti riconosce la camera il problema molto probabilmente è quello che ti ho detto prima

Link to comment
Share on other sites

prova pure, preferibilmente che non abbia un chip via...cmq vai tranquillo che se ti riconosce la camera il problema molto probabilmente è quello che ti ho detto prima

 

Concordo con daveta che il problema sia quello da lui descritto prima...

Anche perchè io come motherboard ho una p5kc, quindi non penso sia un problema di firewire, sempre che siano loro a non funzionare, cosa che escluderei visto che nelle info te le vede...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con daveta che il problema sia quello da lui descritto prima...

Anche perchè io come motherboard ho una p5kc, quindi non penso sia un problema di firewire, sempre che siano loro a non funzionare, cosa che escluderei visto che nelle info te le vede...

 

 

Confermo che con P5K pro tutto ok, controlla i Kext

 

Ps. se hai una partizione win controlla se li la vedi.

se non hai una partizione win prova con un live cd linux

 

Ma dal bios e' abilitata ?

 

La fireware la vede dalle info di sistema ?

 

Prova se puoi una camera di un amico

Link to comment
Share on other sites

io ho una handycam dcr-hc14e. Ho provato a collegarla sia prima che dopo aver acceso al pc e ho anche provato a settare i parametri suggeriti a questo link (http://www.danslagle.com/mac/iMovie/usage/5020.shtml) ma putroppo ottengo sia com iMovie 08 che con Final Cut 4 Express lo stesso risultato.

 

La telecamera viene riconosciuta,appare la schermata blu uguale a quella visualizzata nell LCD della telecamera, ma al momento di far play sul LCD della telecamere viene visualizzato il filmato che prosegue,mentre su iMovie/Final Cut il contatore dei minuti del filmato prosegue, ma la schermata blu di anteprima permane.Da iMovie/Final Cut posso si andare avanti che indietro con i comandi a schermo ottenendo appunto lo scorrimento del nastro, ma il PLAY (e quindi anche l'acquisizione) non funzionano. La firewire funziona mediante il driver in firma (con i kexts vanilla diceva di non poter determinare il device-id), l'unica cosa al boot che potrebbe farmi insospettire è:

 

ERROR: FireWire unable to determine security-mode; defaulting to to full-secure

 

La cosa strana è che una parte dei comandi funziona! (se la firewire non fosse andata in toto,non avrei nemmeno potuto rilevare la telecamera no ?). La situazione è brutta perchè non riesco a capire se è un problema dovuto al fatto che tento di farlo su un "hackintosh" o c'è una ragione di incompatibilità più generale.

Link to comment
Share on other sites

io ho una handycam dcr-hc14e. Ho provato a collegarla sia prima che dopo aver acceso al pc e ho anche provato a settare i parametri suggeriti a questo link (http://www.danslagle.com/mac/iMovie/usage/5020.shtml) ma putroppo ottengo sia com iMovie 08 che con Final Cut 4 Express lo stesso risultato.

 

La telecamera viene riconosciuta,appare la schermata blu uguale a quella visualizzata nell LCD della telecamera, ma al momento di far play sul LCD della telecamere viene visualizzato il filmato che prosegue,mentre su iMovie/Final Cut il contatore dei minuti del filmato prosegue, ma la schermata blu di anteprima permane.Da iMovie/Final Cut posso si andare avanti che indietro con i comandi a schermo ottenendo appunto lo scorrimento del nastro, ma il PLAY (e quindi anche l'acquisizione) non funzionano. La firewire funziona mediante il driver in firma (con i kexts vanilla diceva di non poter determinare il device-id), l'unica cosa al boot che potrebbe farmi insospettire è:

 

ERROR: FireWire unable to determine security-mode; defaulting to to full-secure

 

La cosa strana è che una parte dei comandi funziona! (se la firewire non fosse andata in toto,non avrei nemmeno potuto rilevare la telecamera no ?). La situazione è brutta perchè non riesco a capire se è un problema dovuto al fatto che tento di farlo su un "hackintosh" o c'è una ragione di incompatibilità più generale.

 

cilio, "ERROR:firewire unable to determine security-mode; defaulting to full-secure" non è un problema, anzi, è segno che funziona, cerca nei miei topic precedenti.

Link to comment
Share on other sites

FERMI TUTTI !!!!!!!!!!

 

Risolto ..... ho riprovato a lasciare collegata, accesa e la levetta su VCR la mia Handycam Sony ....e funziona tutto a meraviglia.

Ho provato ad importare qualche minuto di filmato con iMOVIE .. e funziona

Grazie a Tutti !!!!!!

 

Bye :):D:blink:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...