Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

mmm se non erro è il tipico problema di ethernet non rilevata... c'è una "guida" sul forum che consente di sistemare l'errore perchè non rilevando l'eth va in loop la schermata di avvio... cerca sul forum...

 

 

PS: ma che versione hai installato??

Link to comment
Share on other sites

OK, grazie, ho appena risolto. Il problema era effettivamente la rete.

Ho risolto usand una scheda wifi e disabilitando la lan integrata da bios. Ora osX me la vede come airport.

 

Però ho un altro piccolo quesito sulla VGA, ho una 8500gt ma il sistema non la vede, mi pareva di aver capito che fosse supportata nativamente...che voi sappiate, esiste qualche driver per questa scheda?

Inoltre, il procedimento per l'istallazione dei driver è complessa? Se non sbaglio avviene da terminale...

Link to comment
Share on other sites

Credo che ti basti usare questa guida scritta sempre da Joeandmat:

 

"mettila v33 che si basa sulla release ufficiale... poi devi mettere gli nvinject per la tua scheda video... fai così

ti scarichi gli nvinject da sito di nvinject (cerca con google) quelli più recenti

scarichi kext helper con google

scarichi il pacchetto v33

avvi, installi il pacchetto, vai su customize e non selezioni nessun nvinject (metti solo i driver).

senza riavviare installli tramite kext helper l'nvinject scaricato (la procedura è semplicissima)

a questo punto, dopo aver messo la password, e aver premuto su easy install riavvi...

prova..

ciao!! "

 

ma aspetta la sua conferma. io ho provato con la mia 8600 gt e prima me la vedeva con 32 mb di vram ora vede tutti i 256 più quelli condivisi. :D

 

@Joeandmat: grazie per la tua disponibilità, mi hai risolto davvero un bel problema...ti devo un favore :( ciao.

Link to comment
Share on other sites

il procedimento non è proprio intuitivo.

Dunque:

Ho scaricato la v33 ma quando provo ad istallarla mi dice "non riuscita"

Dal sito nvinject non capisco bene quale file scaricare, inoltre ho trovato un file per l'istallazione dei vari kext, però quando parte lo script e si apre il terminale, non mi fa inserire la password, nel senso che non mi funziona la tastiera sul terminale...

Qulacuno gentile, so di essere un po' rompi scatole, mi spiegherebbe passo passo come fare?

Link to comment
Share on other sites

OK, risolto anche per la scheda video (prima avevo sbagliato il file da scaricare è molto più semplice di quel che pensavo). Grazie per l'aiuto.

Mi rimane solo il "system profiler" che si chiude e l'audio...per il momento cerco in giro, magari poi torno a rompervi le scatole.

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

per l'audio devi sapere che scheda audio hai... se non lo sai, scaricati everest per winzozz, e poi vai sul forum dell'applehda... lo trovi come subforum di the x labs della pagina principale...

il system profiler, devi prendere i file da un'altra versione (ma hai usaot la kalyway? a me non li da questi problemi)... ad esempio con pacifist apri la kalyway e prendi i file di system profiler (devi cercare system profiler.app)e li copi al posto dell'originale...

ciao!

 

PS: cerca sul forum... è già stato risolto..

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho trovato i dati relativi alla mia scheda audio:

realtek ALC888. Per il sistem profiler non so che dire, la versione è Kalyway 10.5.1 ss2 ss3 only intel o qualcosa del genere(con tutte le inutili applicazioni lo sfondo arancione e le finestre di istallazione come quelle della tua guida )può darsi che abbia scaricato una versione modificata...comunque l'ho usato tutto il giorno e non ha problemi.

 

Comunque, complimenti perchè fin'ora la tua guida mi sembra la più completa e leggibile. ;)

Link to comment
Share on other sites

@morphosis: io ho la scheda audio Realtek HD Audio ALC888s quindi credo sia la stessa che hai tu. Quando ho installato il sistema ho installato i driver "Azalia_out" che comprendevano le realtek anche se non proprio il mio modello...a me è andata bene..ora funziona (anche il midi...non mi riconosce solo la prese microfono e l'uscita jack, ma presto prenderò una scheda audio esterna firewire)...in definitiva io sento dalle casse del portatile, ma mi accontento per ora :D Quindi cerca o nell'immagine kalyway o nel web questi driver...oppure se trovi quelli specifici proprio è meglio ancora.

 

@Joeandmat: oggi ho installato anche il Logic e funziona tutto...quindi credo di aver risolto davvero tutto quanto. L'unica cosa che ti chiedo ancora è relativa all'avvio del Mac. Io normalmente lo faccio partire facendo "-v" perchè almeno se ci sono errori li vedo, ma mi è già successo 2 volte (su una decina circa) che il sistema non parte..il caricamento si interrompe nel punto della foto che avevo postato 2 pagine indietro mi sembra. Niente di male perchè risolvo spegnendo dal tasto e riprovando. Secondo te è meglio se faccio partire semplicemente con invio aspettando il caricamento con la schermata grigia con mela bianca al centro oppure continuo a farlo partire con -v? E poi se c'è una soluzione a questo fatto che non parte "a random"...comunque va bene così, visto che al massimo perdo 2 minuti in più a riprovare. Al massimo al terzo tentativo di solito parte :) grazie ancora di tutto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi.

@joeandmat. Avevo capito cosa fare già la prima volta che lo hai scritto :P

Comunque grazie lo stesso per l'enorme disponibilità. Inoltre devo avere proprio la kalyway con qualche problema al sistem profiler perchè anche dopo averla estratta e sovrascritta continua a chiudersi. Poco male, intanto stò scaricando l'aggiornamento di kalyway, se poi dovessi ancora avere problemi, cercherò una soluzione, tanto più che non è che mi importi più di tanto se non va... :D

 

@EDR. Grazie anche a te, penso istallerò i tuoi stessi driver visto che quelli per la alc888 sul forum HDA mi pare siano un po' più complessi da istallare. Magari poi con calma.

 

Di nuovo, grazie.

 

PS dimenticavo, ho un problema con il serch del forum, mi da un errore tipo 0...quindi le mie ricerche diventano più laboriose perchè devo farle a mano e cercare in tutti i titoli.

Link to comment
Share on other sites

pict1222fm1.th.jpg

 

una volta si è fermato un po' più avanti però...infatti mi sembra molto casuale questo problema...

l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere perchè lascio attaccato qualcosa alle porte usb...ad esempio mi era successo riavviando e lasciando l'hdd esterno attaccato...ma, ripeto, mi sembra molto casuale...

 

ma non importa...ti chiedo solo se è meglio se continuo ad avviare con "-v" oppure se è meglio che lascio andare con invio e la schermata con la mela. comunque come ti ho detto al secondo o terzo tentativo di solito parte quindi va bene così :(

Link to comment
Share on other sites

capisco che sei niubbo in materia, ma a volte google fa miracoli... :)

i permessi si riparano o da disk utility oppure tramite terminale con il comando

sudo diskutil repairPermissions /

 

nulla di grave, anzi migliora di sicuro il sistema!

 

cmq un'altra domanda del genere, e ti fucilo!

Link to comment
Share on other sites

Ma niente di male...se mi ritieni troppo niubbo (e infatti lo sono) puoi anche non rispondermi oppure dirmi: non sono cose per il tuo livello. Io non ho mai usato il Mac...mi sono interessato solo da qualche mese e prima di andare a chiedere in altri forum cercando in google, ormai mi fido di te, visto che come ti ho detto alcuni post indietro mi hai risolto dei grandi problemi..ormai non ci speravo più a far andare il Mac. Non farti problemi a dirmi che non è nelle mie capacità fare queste cose. In ogni caso capisco il tuo tono scherzoso sul fatto che sono niubbo in materia, anche se, ripeto, è vero e lo ammetto :D

 

La domanda per cui mi fucileresti è se devo avviare con -v oppure lasiarlo caricare? Ok è una sciocchezza, ma secondo te cos'è meglio fare...volevo solo il tuo parere...lo so che a volte faccio domande troppo ovvie per degli esperti come te, abbi pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

@joker: a me non era durata molto...forse 10 minuti. Se hai fatto solo un tentativo riprova riavviando, se hai già provato più volte magari hai masterizzato male l'immagine del disco. Sto solo facendo supposizioni, quindi aspetta i consigli dell'esperto (Joeandmat), magari saprà darti maggiori spiegazioni :unsure:

Link to comment
Share on other sites

scusate l'intromissione...volevo chiedrvi una cosa....ho installato sul mio Pentium 4 kalyway e va' da paura nessun problema,ora vorrei installare kalyway sul mio notebook ma ho un problema...quando inserisco il dvd mi da un errore(errore system config file'/com.apple.Boot.plist' not found)ho visto su internet che anche altre persone hanno avuto questo problema ma non mi sembra che abbiano trovato un installazione alternativa...volevo sapere se avevate gia' provato ad installare kalyway tramite altre soluzioni...io ho provato con un dvd esterno ma non mi parte ugualmente...volendo ho un hadd esterno...potrei provare ad installare kalyway tramite un iso che creerei sul hdd...potrebbe funzionare??ho girovagato anche sul bios ma i parametri sono un pò limitati..grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

mi da questo tipo di errore (errore system config file'/com.apple.Boot.plist' not found) appena metto il dvd sul lettore..non mi parte il boot..sull'altro pc (cioè quello da cui sto scrivendo)ho installato kalyway tranquillamente senza problemi(ormai sono 10 giorni che l'ho installato) ora ho pensato di installarlo su notebook ma sia la versione tiger o la versioone leo o la versione yaktos non mi partono dall'inizio...il boot non va'!!

Link to comment
Share on other sites

@Joker: ho usato Acronis Disk Director 10, ma puoi benissimo usare il metodo di Joeandmat con il tool di Windows.

 

@venon_it: che notebook usi? caratteristiche, ecc.. e poi più o meno quando ti si presenta l'errore? Cioè nella lista di cose che appaiono al boot è la prima questa?

 

@Joeandmat: grazie per i permessi, li ho riparati e per ora è partito 3 volte su 3 quindi direi che va bene. :P Comunque contiuerò ad avviarlo con "-v" per la tua felicità...se va meglio lasciandolo con la schermata con la mela dimmelo :)

 

@tutti: non sono io quello che ha fatto la guida e non me ne intendo molto, ma provo a darvi assistenza in attesa di Joeandmat che è più esperto :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...