Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx

• Please log in to reply
1257 replies to this topic

Poll: Voto sulla guida... (138 member(s) have cast votes)

Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

1. SI, solo con la guida (46 votes [33.33%])

Percentage of vote: 33.33%

2. SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti (79 votes [57.25%])

Percentage of vote: 57.25%

3. NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale") (13 votes [9.42%])

Percentage of vote: 9.42%

Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

1. Ottime (74 votes [53.62%])

Percentage of vote: 53.62%

2. Distinte (35 votes [25.36%])

Percentage of vote: 25.36%

3. Buone (19 votes [13.77%])

Percentage of vote: 13.77%

4. Sufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

5. Insufficienti (3 votes [2.17%])

Percentage of vote: 2.17%

6. Nettamente insufficienti (4 votes [2.90%])

Percentage of vote: 2.90%

Vote Guests cannot vote

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
funzionava perfettamente prima di ripristinare vista oppure hai messo qualche driver, hai riavviato, hai ripristinato vista e poi hai provato ad avviare il mac? perch se hai seguito la guida per ripristinare vista, non da problemi al mac, anche perch se arriva l, il boot superato gi da un pezzo...

mi sa qualche driver che hai messo e che non va...
prova ad avviare con -v -x e togli i kext che bloccano (gli ultimi che hai installato, ad es video... anzi se hai messo i leopard graphics update senza nvinject, penso siano proprio quelli...)
ciao!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
No l'unica cosa che ho installato la lingua italiana, dal link che avevi scritto in pagina 1. Prima di metterlo partito e funzionava alla grande, anche l'audio (per il video ho una 8600 GT quindi non servono driver, credo): non ho installato nessun driver perci. Ho ripristinato Vista, seguendo la guida e me l'ha riconosciuto subito dopo averlo messo attivo, quindi dal punto 2 sono passato al punto 5, come dicevi. Ora con EasyBCD ho impostato la selezione e ho "Vista Home Premium (ripristinato)" oppure "Mac OSX", Vista parte, mentre Mac se provo a farlo partire da quella schermata e si pianta.

ps: ma il comando "-x" cosa fa? serve per eliminare?

per ora grazie di tutto, almeno sono riuscito a farlo partire Leopard ed gi un passo avanti :wacko:

edit: ora che mi viene in mente, ho fatto partire anche iTunes dal Mac per ascoltare una canzone e provare se funzionava l'audio (e funzionava)...ma non penso sia questo. L'unica cosa che pu essere alla base del problema la traduzione in italiano...c' un modo per eliminarla da quella schermata? Se sto dicendo fesserie non esitare a dirlo :D

homman

homman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Configurazione : HP dv6560el

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2
Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset
RAM: 2GB a 677MHz
Hard Disk: SATA 160GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400MGS
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268
Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E
Scheda Wireles Intel PRO/Wireless 3945 ABG

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
edr alex: ma tu hai messo l'italiano al primo posto su preferenze di sistema? se si, al secondo posto hai lasciato l'inglese? altrimenti normale che non si avvia pi!
-x serve per avviare in modo sicuro (safe mode), dove carica solo i kext essenziali e quindi si avvia se ci sono kext che fanno dei conflitti...
per la 8600gt devi mettere, se hai la 10.5.2 il leopard graphic update e gli nvinject, mentre se hai ancora (e vuoi mantenere) la 10.5.1, puoi mettere i driver grafici di scoot angel a questo link, basati sul leopard graphics update (ricordati sempre di selezionare gli nvinject...

honman: prova la kalyay seguendo la guida per gli hp fatta da me... sulle guide...

ciao!

homman

homman

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
HP Pavilion DV6560el

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2
Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset
RAM: 2GB a 677MHz
Hard Disk: SATA 160
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400M GS
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268
Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E
Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG
WebCam: HP Webcam

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
ma perch il doppio post?

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Mi sembra di aver lasciato come seconda lingua nella lista l'inglese. Comunque prover questi driver della scheda video, se pu essere questo che non fa partire il sistema. Altrimenti formatto e reinstallo senza mettere l'italiano. Tengo la versione 10.5.1 se funziona bene, se la .2 pi stabile far l'upgrade, altrimenti a me va benissimo questa :)

Ah...facendo -v -x non parte lo stesso...

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
con -x riesci ad avviare solo in caso di problemi di driver... se il problema la lingua, nulla da fare! soluzione: reinstallare!! :(
alcuni programmi sono solo in inglese... se lo togli dalla lista, secondo te, quando prova a caricarli, in che lingua deve scriverli? allora non li carica e il sistema (naturalmente) non parte!
CIAO!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
ho reinstallato mac e ora va, in inglese (l'italiano non lo metto)
mi servirebbero solo i driver della scheda video, perch provando a installare logic pro 8 mi dice che mi serve un tot di VRAM e quartz....... nel link che hai messo ci sono diversi files da scaricare (v31 v32 v33 ecc), qual' quello giusto?

ti ringrazio per il fatto che ora funziona.

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
se hai la 10.5.1 scaricati l'ultima versione, quella finale che contiene i driver del leopard graphics update... ricordati di selezionare gli nviject giusti! ciao!!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Ok allora visto che fin qui funziona, non vorrei mettere qualcosa che poi non va, quindi premetto che durante l'installazione del leopard non ho selezionato i nvinject tra i driver (ho messo solo mbr, vanilla kernel e la scheda audio visto che c'era e funziona!). Nei driver video c'erano solo 5,6, e 7 series della nVidia e io ho la 8600GT quindi non li ho messi. Dunque per non fare casini:

1) scarico l'ultima versione dal sito che hai detto tu.

Posted Image

quindi la v.31 perch vedo da un' immagine che c' la selezione, giusto?

2) li metto su una chiavetta, li installo nel mac e riavvio.

3) a questo punto se parte tutto ok, se per caso non dovesse pi partire cosa faccio? posso fare il boot con "-x" ed eliminarli oppure mi tocca reinstallare tutto?

4) un'ultima cosa: dove si disinstallano i drivers o tutte le cose che installo dal mac? ho cercato un po' ma non lo trovo :blink:

Ti ringrazio ancora e credo che con queste ultime cose ho finito di disturbarti con le mie domande! :rolleyes: ciao!

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
mettila v33 che si basa sulla release ufficiale... poi devi mettere gli nvinject per la tua scheda video... fai cos
ti scarichi gli nvinject da sito di nvinject (cerca con google) quelli pi recenti
scarichi kext helper con google
scarichi il pacchetto v33
avvi, installi il pacchetto, vai su customize e non selezioni nessun nvinject (metti solo i driver).
senza riavviare installli tramite kext helper l'nvinject scaricato (la procedura semplicissima)
a questo punto, dopo aver messo la password, e aver premuto su easy install riavvi...
prova..
ciao!!

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Ok provo, grazie! :)

EDIT: ho provato e ora me la riconosce... per non va pi la tastiera

EDIT2: ho riavviato ancora e ora funziona tutto! :)

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
mai arrendersi :D !

morphosis

morphosis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
salve a tutti,
non so perch mi venuto in mente di istallare macosx sul mio dell, ma tant' ed ora che la cosa non va a buon fine, non riesco a lasciare il pc finch non ci riesco.
Forse la voglia mi venuta perch sono stato un utilizzatore apple per lungo tempo, dall'imac bondi blu 266mhz. Quando uscirono gli intel e si cominci a parlare di osx su PC feci il primo esperiento e riusci nell'impresa, anche se poi praticamente non funzionava nulla (audio, video solo vesa, lan, internet etc. etc.) ora per mi pare che le cose siano cambiate e mi piacerebbe vedere a che punto siamo.

Dunque, veniamo al problema.
Ho seguito la guida di questo post e procede tutto bene.
Istallo, Riavvio, F8, -v...tutto bene, vedo il video (senza audio) appare la schermata per il riconoscimento della tastiera (per evitare ho anche recuperato la vecchia tastiera apple, quella bianca), finestra con la registrazione del prodotto, selezioni italia, tastiera italiana pro...e qui si blocca, nel senso che va in loop e riparte il video e poi tutte le finestre a seguire (ho eseguito la procedura per diverse volte)...sapete dirmi dov' il problema?

La mia configurazione :
DELL VOSTRO 200ST ( un desktop)
HD raptor da 74gb
2gb di ram ddr2 667
core2duo E6550
scheda video integrata sostituita con una nvidia 8500gt low profile
dvdrw SATA

L'HD configurato con due partizioni
1 VISTA
2 LEOPARD

Grazie in anticipo

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
mmm se non erro il tipico problema di ethernet non rilevata... c' una "guida" sul forum che consente di sistemare l'errore perch non rilevando l'eth va in loop la schermata di avvio... cerca sul forum...

PS: ma che versione hai installato??

morphosis

morphosis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
la kalyway 10.5.1
ho cercato ma...non trovo niente sul mio problema Sia nel forum ita che eng, ho trovato i driver la intel pro ma nulla che possa ricollegare al loop dell'avvio. Se provassi a disabilitare la lan da bios?

Joeandmat

Joeandmat

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,356 posts
prova ma se non sbaglio non andrebbe comunque... cerca sul forum loop, ora non mi ricordo...
ciao!

morphosis

morphosis

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
OK, grazie, ho appena risolto. Il problema era effettivamente la rete.
Ho risolto usand una scheda wifi e disabilitando la lan integrata da bios. Ora osX me la vede come airport.

Per ho un altro piccolo quesito sulla VGA, ho una 8500gt ma il sistema non la vede, mi pareva di aver capito che fosse supportata nativamente...che voi sappiate, esiste qualche driver per questa scheda?
Inoltre, il procedimento per l'istallazione dei driver complessa? Se non sbaglio avviene da terminale...

EDR Alex

EDR Alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 58 posts
Credo che ti basti usare questa guida scritta sempre da Joeandmat:

"mettila v33 che si basa sulla release ufficiale... poi devi mettere gli nvinject per la tua scheda video... fai cos
ti scarichi gli nvinject da sito di nvinject (cerca con google) quelli pi recenti
scarichi kext helper con google
scarichi il pacchetto v33
avvi, installi il pacchetto, vai su customize e non selezioni nessun nvinject (metti solo i driver).
senza riavviare installli tramite kext helper l'nvinject scaricato (la procedura semplicissima)
a questo punto, dopo aver messo la password, e aver premuto su easy install riavvi...
prova..
ciao!! "

ma aspetta la sua conferma. io ho provato con la mia 8600 gt e prima me la vedeva con 32 mb di vram ora vede tutti i 256 pi quelli condivisi. :D

@Joeandmat: grazie per la tua disponibilit, mi hai risolto davvero un bel problema...ti devo un favore :( ciao.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy