Jump to content

NVIDIA INSTALLER V2.0 By Punk92


Jack Layne
 Share

224 posts in this topic

Recommended Posts

Punk92 non so se hai chiesto a me in ogni caso la mia 8600 GT che funziona correttamente compresa la ram riconosciuta correttamente ha i seguenti id:

 

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458&REV_A1

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_0300

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa. lo avevo gia scritto questa mattine ora ti metto tutto insieme :

 

geforce 8600 GT 256 mb DD3 fanless Gigabyte GV-NX86T256H

 

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458&REV_A1

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&SUBSYS_34521458

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0402&CC_0300

 

Leo 10.5.1 pc_efi V8 schema partizioni GUID.

Link to comment
Share on other sites

Punk vorrei chiederti una cosa,ci sono anche i driver per la mia nvidia 6600gt PCI-E?

te lo chiedo perchè ho provato Titan,Natit.. ma non sono mai riuscito ad avre QE/CI e nemmeno il cambio della risoluzione.

La mia scheda mamma ha il chipset nforce4 allora ho modificato personalmente i kexts ma niente, sche rionosciuta ma niente.

Spero che almeno tu possa aiutarmi :D

 

Qua l'id della mia scheda:

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&SUBSYS_00000000&REV_A2

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&SUBSYS_00000000

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&REV_A2

PCI\VEN_10DE&DEV_0140

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&CC_030000

PCI\VEN_10DE&DEV_0140&CC_0300

Link to comment
Share on other sites

Buon anno a tutti!!

Punk92, ancora non si sa niente per quanto riguarda il problema della mia scheda video??

 

Thanks!! :(

 

Ciao!! Mi accodo a Joe per quanto riguarda il problema con la scheda video. Anzitutto volevo fare i complimenti a Punk perchè, finalmente, il sistema riconosce correttamente la scheda.

Allora, io ho una XFX 8800GTS da 320Mb e la Kalyway 10.5.1 (senza kernel vanilla). Dopo aver installato il package di Punk, il sistema mi ha riconosciuto correttamente il quantitativo di RAM e ho potuto settare la risoluzione massima. Solo che ogni tanto il sistema si pianta da solo, esattamente come accade a Joe. Il puntatore del mouse si muove, ma il sistema è bloccato e non fa nemmeno fare l'uscita forzata. Effettivamente si blocca quando si fanno più operazioni contemporaneamente o quando si prova lo screensaver. Ieri, ad esempio è entrato in modalità sleep e poi non ne è più uscito. Ho dovuto resettare.. Ah.. Dinenticavo.. nelle specifiche della scheda video (sezione grafica/monitor) non mi rileva il monitor esterno (dice che non è collegato). Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

io ho installato il tuo pkg e funziona tutto alla grande se non fosse che una volta installato il notebook non si spegne piu, leopard si ma il pc no.

qualcun'altro ha lo stesso problema? come si risolve?

Link to comment
Share on other sites

mitticcooooo Punk92 :)

 

è dalla tiger 10.4 che provo a fare andare la mia 8600GT da 256mega della XFX ormai ci avevo perso le speranze :P

 

per ora sto con la iatkos avevo già provato a installare il tutto in manuale quando erano usciti i framework nuovi

ma mi dava sempre errori di accesso negato quando provavo a spostare a mano o da consolle i file nelle cartelle di sistema

oppure se ci riuscivo al riavvio mi diceva sempre la kext non era installata correttamente ;)

alla fine mi sono deciso a ripiallare tutto e ho messo direttamente il tuo installar e il risultato è questo:

Chipset Model:	Graphics by NVIDIA
 Type:	Display
 Bus:	PCIe
 PCIe Lane Width:	x16
 VRAM (Total):	256 MB
 Vendor:	NVIDIA (0x10de)
 Device ID:	0x0402
 Revision ID:	0x00a1
 ROM Revision:	NVinject 0.2.0
 Resolution:	1024 x 768 @ 85 Hz
 Depth:	32-bit Color
 Core Image:	Hardware Accelerated
 Main Display:	Yes
 Mirror:	Off
 Online:	Yes
 Quartz Extreme:	Supported
 Rotation:	Supported
Display Connector:
 Status:	No display connected

 

finalmente funzionaaa :D sono troppo contento

anch'io ho notato ancora un pò di instabilità dovuta ai nuovi driver (si impalla pure a me se smanetto nel pannello dei setting del display o nello screensaver) ma a parte qualche sporadico freeze funziona tutto

finalmente posso usare i programmi che prima non mi partivano perchè non riconoscevano la scheda

speriamo che quando uscirà la 10,5,2 i driver saranno ancora migliorati ma mi accontento già di questo mezzo miracolo mo vado a fare un bench :D

 

grassieee punk ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!! Mi accodo a Joe per quanto riguarda il problema con la scheda video. Anzitutto volevo fare i complimenti a Punk perchè, finalmente, il sistema riconosce correttamente la scheda.

Allora, io ho una XFX 8800GTS da 320Mb e la Kalyway 10.5.1 (senza kernel vanilla). Dopo aver installato il package di Punk, il sistema mi ha riconosciuto correttamente il quantitativo di RAM e ho potuto settare la risoluzione massima. Solo che ogni tanto il sistema si pianta da solo, esattamente come accade a Joe. Il puntatore del mouse si muove, ma il sistema è bloccato e non fa nemmeno fare l'uscita forzata. Effettivamente si blocca quando si fanno più operazioni contemporaneamente o quando si prova lo screensaver. Ieri, ad esempio è entrato in modalità sleep e poi non ne è più uscito. Ho dovuto resettare.. Ah.. Dinenticavo.. nelle specifiche della scheda video (sezione grafica/monitor) non mi rileva il monitor esterno (dice che non è collegato). Grazie a tutti

 

Se vuoi puoi provare il mio installer (lo trovi nella mia firma) che funziona a meraviglia. E' solo per le 8800 GTS 320 MB, non comprende gli aggiornamente della 10.5.2 (che non è ancora uscita). Io la uso sulla 10.5.1 e funziona anche lo sleep.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto buon anno, scaricati ed installati......di seguito il copiaincolla

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0392

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.0

Monitor:

ASUS MB19SE:

Risoluzione: 1024 x 768 @ 75 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

solo il QE continua non essere supportato........a meno che non sia un mio errore

Link to comment
Share on other sites

Punk, ho scaricato la v1.6 solo che il problema persiste: se vado a fare un benchmark con xbench, appena mi testa opengl, fa "due giri di immagini" e poi mi si freeza il computer, tranne il mouse...

L'installer non mi fa selezionare 10.5.2... forse perchè li avevo già installati con la v1.5??

Cmq, ho provato con il -v, solo che non so quando prende e mi affaccia la schermata con il tasti di accensione...

ultima cosa, che non so se dipende dalla scheda video: quando metto spegni, il pc si arresta tutto, anche la cpu, ma la spia di accensione mi resta accesa... può essere dovuto al video o a cos'altro??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...