Jump to content

SUPPORTO GeforceGo e Geforce con QE/CI


Midral
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Ho un VAIO FE28H con una GF 7400 Go. Ho mac os x 10.4.8 (non so come aggiornare e dove prendere un nuovo kernel), mi dice di installare solo nvidia.kext e così ho fatto. Ho riparato i permessi, ho riavviato, ma non è cambiato assolutamente niente. :P;):):D

Mi potete aiutare?

Link to comment
Share on other sites

@DANILOVEN

 

Se hai un laptop non puoi flashare la ROM BIOS della scheda video... a tuo rischio e pericolo

Se l'operazione non va a buon fine, devi buttare il portatile.. a differenza dei desk ke puoi

ancora sostituire la scheda video o riparare col vecchio bios usando una scheda video PCI

Link to comment
Share on other sites

sfatiamo kuest'altra leggenda metropolitana... gli attuali bios flasher permettono la riscrittura anche di bios corrotti... quindi backuppare sempre il vecchio per evitare problemi di downgrade..

Link to comment
Share on other sites

ciao sola.... allora sempre stesso portatile :-)

 

TOSHIBA TECRA M2 scheda Video NVIDIA 5200 FX con uphuck 1.4i R3 .

 

Installazione perfetta... avevo provato i titan dell'installazione ma niente accelerazione quindi li ho rimossi....

 

ho rimosso:

NV*

Titan*

ATI*

 

poi ho lanciato il tuo installer....riparato i permessi e riavviato....ma ora la scheda video, a differenza dei titan originali, mi dice "fornitore:NVIDIA" e basta sembra non riconoscerla bene e QE/CI spento

 

che posso fare ?

 

Ho eliminato troppo ?

 

P.P.S. ORA, ho provato ad editare nvdanv40hal.kext ed nvdaresman mettendo l'id della scheda.... ora quando parte dopo che viene lanciato loginwondow.app rimane frezzato..........

 

help me !!!

 

GRAZIE MID !!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Midral la scheda ge force go 7400 mi viene riconosciuta con 128mb (pures e è una 256 turbocache)!! ma il supporto QE/CI è spento! non capisco che significa supporto QE/CI e a cosa serve, non trovo nessuna spigazione sul forum, potresti spiegarmi se servono!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

la 5200 fa parte dei chipset nvidia nv3x kuindi hai sbagliato a editare l' NV40...

 

ho provato.... ho editato il 30 ma niente se lascio il file NVDAResman non parte si ferma a schermata nera.... l'unico modo per farlo partire è eliminare il file NVDAResman .......

 

Che ne pensi ?

 

GRAZIE

 

Ciao

 

P.S. kernel 8.9.1

Link to comment
Share on other sites

G72M GeForce Go 7400: Modello Chipset: G72M GeForce Go 7400 Tipo: Monitor Bus: PCIe VRAM (totale): 128 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x01d8 ID revisione: 0x00a1 Revisione ROM: NVinjectGo 0.0.9 Monitor:Monitor: Risoluzione: 1440 x 900 Profondità: Colore 32-bit Integrato: Sì Core Image: Supportato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: SupportatoMonitor: Stato: Nessun monitor collegatosolo non riconosce che è una 256mb!!! Non so perchè!!! tu ne sai sicuramente più di me!!! vedi se ci capisci qualcosa!!! ti ringrazio ancora per il supporto!P.S. e normale che mi dica "num. processori: 1"????

Link to comment
Share on other sites

@Midral

 

L'utility di ripristino del BIOS vale solo per le schede madri, non per le schede video.

 

Se sbagli BIOS o non va bene quello che metti (parlo sempre riguardando le schede video),

al riavvio non si accende nemmeno il monitor, ne una beneamata cippa e ti fotti ovviamente

il portatile.

 

L'unica soluzione sarebbe quella di procurarsi una scheda video USB (sicuro, esistono)

e provare ad avviare il laptop SPERANDO parta la scheda USB e non quella integrata.

In tal caso, si può procedere al ripristino del vecchio BIOS video.

 

CIAO A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

finalmente funziona!

 

ecco cosa fare:

 

da qui scaricare 'NVinject_permissions.command.zip' e 'NVinjectGo009.zip' [nel mio caso, avendo un portatile devo scaricare i GO]

riparare i permessi disco

copiare il file nvinject.kext in System/Library/Extensions

eseguire il command precedentemente scaricato

riavviare

 

io ho un portatile e il laptop display.ketx non serve ^^

 

QE/CI abilitati!

 

:o

Link to comment
Share on other sites

allora...

per psygon... si intendevo kuello che hai detto tu... grazie cmq dell'appunto...

 

per ale03

kuella procedura è ovvio ke va... per kuesto ho fatto l'installer... per velocizzare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

allora...

per psygon... si intendevo kuello che hai detto tu... grazie cmq dell'appunto...

 

per ale03

kuella procedura è ovvio ke va... per kuesto ho fatto l'installer... per velocizzare l'installazione

si ma con me non ha funzionato, e quindi ho dovuto fare l'installazione manuale...

 

magari anche a qualcun altro potrebbe non andare, quindi gli puo essere utile.

 

cmq con il tuo installer, il file nvinject.ketx me lo metteva nella cartella 'user' e non in systm/library/extensions

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho scaricato l'installer, installato, e riavviato, al riavvio mi apre una finestra e mi dice che l'installazione non è andata bene, mi hanno consigliato di andare sù terminale scrivere sudo-s inserire la password, e fare poi la procedura ma quando arrivo alla pass il terminale si blocca e mi impedisce di scriverla impedendomi cosi di continuare. aiuto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...