Jump to content

Dell Latitude e7240 - Audio Jack e Audio HDMI non funzionanti


escozzaro71
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

Per puntualizzare, non c'è un DSDT di Jolly ma un DSDT tuo modificato da Jolly per togliere l'iniezione del layout-id e demandarla a clover. Senza quella modifica per cambiare i l layout bisognava intervenire sul DSDT. Io avrei proceduto poi togliendo l'iniezione grafica dal DSDT demandando anche quella a Clover, così si sarebbe evitato l'uso dei Fakepciid. Voodoo per quanto migliorato io lo considero l'ultima spiaggia quando si ha un codec compatibile. 


Se usi Lilu e AppleALc devi essere assolutamente sicuro di aver tolto tutto quello che riguarda Voodoo altrimenti non si verrà mai capo della cosa. Per quanto riguarda il controllo del funzionamento dell'audio ti mando anche a questo post:

            #163            


Io sono sempre dell'avviso che bisogna fare le cose con metodo, provare a casaccio porta solo a complicare la situazione. Poi ognuno ha i suoi metodi, non migliori o peggiori, per raggiungere uno scopo, che però non sono compatibili con altri.

Link to comment
Share on other sites

Per il DSDT di jolly volevo dire proprio quello che hai scirtto.

Vodoo tutto eliminato per quanto riguarda l'audio

c'è solo il PS2 per la tastiera.

 

Cosi

grafica OK

Audio HDMI OK

porte USB tutte 2.0 (3.0 sono disabilitate)  OK

HWMonitor non visualizza i processori I5

 

 


Mi manca solo l'Audio interno come lo abbilito?


senza voodoo

post-244012-0-17539400-1513158836.png

Link to comment
Share on other sites

Hw monitor non lo uso più da una vita, più problemi che altro. Meglio intelpowergadget:

https://software.intel.com/en-us/articles/intel-power-gadget-20

Fai una cosa , metti sul sektop e scompatta Hack_Info allegato, apri terminale, trascina il command nella finestra e aggiungi:

 

-all

 

deve apparire così

 

Hack_Info -all

 

con uno spazio prima di -all

posta il file zip che ti crea sul desktop

 

 

Hack_Info.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...