Jump to content

Mia prima config. hardware hackintosh, pareri, opinioni, consigli.


Desmojack
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Finita la parte hardware inizia la software...

 

Posso continuare qui o cambio sezione?

 

Ma... per quanto riguarda l'installazione di win 10 per aggiornare/settare che dite?

Si o no?


E di quella porta USB3.0 interna che te ne fai che non l'ho capito?

Una libera e l'altra per le usb anteriori del case.

Link to comment
Share on other sites

Allora non hai capito a cosa serve il connettore che ti ho linkato. È solo per chiarezza poi, torno a dire, fai quello che preferisci

 

L'unica cosa che posso farci con quel connettore è collegarci la presa usb (azzurra) proveniente dalle porte usb anteriori alla mobo...

Cerco di spiegarmi meglio.

 

Dal case mi arrivano 3 cavi usb da collegare alla mobo, uno usb (azzurro) per le usb (azzurre) anteriori, uno per le usb standard anteriori ed uno dal display tft del case.

Quindi, la usb (azzurra) l'ho collegata ad una delle due porte apposite, gli altri due cavi usb (neri) li ho collegati alle uniche 2 prese usb standard.

Non avendo altre prese usb standard dove la collego la scheda wi-fi?

post-2329381-0-51481900-1513201347_thumb.jpg

post-2329381-0-36246700-1513201354_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Con “roba del genere” intendevo lasciar intendere che il link era un esempio. Non avevo neanche fatto caso al connettore e questo è stato un errore perché ha portato ad incomprensione. Quello che intendo è trovare un cavo che trasformi le usb 3.0 interno in usb 2.0 interno.

Link to comment
Share on other sites

Con “roba del genere” intendevo lasciar intendere che il link era un esempio. Non avevo neanche fatto caso al connettore e questo è stato un errore perché ha portato ad incomprensione. Quello che intendo è trovare un cavo che trasformi le usb 3.0 interno in usb 2.0 interno.

 

Adesso torna tutto.  :)  :)  :)

Comunque non credo di averne bisogno potendo risolvere uscendo con il cavetto.

Link to comment
Share on other sites

Certo che puoi ma non avrai alcun beneficio dato che andrà' alla velocità' dichiarata. Esistono tutti gli adattatoti cavi cavetti, lo dico perché gli ho tutti. Non sono le terminazioni (forma del connettore) a determinare protocolli di trasmissione o velocità ma cosa riportato nelle proprietà' dal produttore. Esempio puoi avere un wifi usb esterno ac ma difficilmente sarà' 3.0 impossibile che sia 3.1 figuriamoci 3.2. Tutti i cavi, sono retro compatibili salvo ove espressamente dichiarato dal produttore riguardo a cosa per esempio il 3.1 tramette solo dati in/out il 3.2 alimenta oltre a trasmettere.

 

Ho optato per questa soluzione solo perchè sulla mobo non avevo più disponibili connettori di questo tipo (vedi immagine), dovuti utilizzare per altro.

Non ho mai parlato di altro tipo di benefici.

post-2329381-0-73991000-1513285062_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto, era il cavo hdmi difettoso...

 

Ora però si presenta un altro problema.

 

A pc spento le porte usb ed hdmi danno corrente e, soprattutto l'hdmi collegata al monitor (in realtà è una tv led), disabilità quella collegata al mini.

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato l'installazione di High Sierra con la cartella Clover come da guida ma ho notato che dopo una valanga di scritte si riavvia e ripete tutto senza andare oltre.


Credete sia il caso di rifarla da zero?


Così.

post-2329381-0-63691000-1513353021_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho preso anche un ssd per win.

Poi avrei intenzione di mettere un hdd 500gb (che ho gia) per win ed uno da 750gb (che al momento è su un altro pc...) per Osx.

Altrimenti potrei metterne 2 da 500gb (in raid?).

 

Quale configurazione sarebbe migliore per i backup sia con osx (con time machine?) sia con win?

Link to comment
Share on other sites

RAID e OS X non possono stare nella stessa frase. :D

Uno per Win e uno per OSX. Poi puoi aggiungere altri dischi per dati e backup. L'importante è tenere separati i sistemi operativi per evitare di sistemare la EFI a ogni aggiornamento di Windows.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve ragazzi, una domanda sulla scheda di rete...

Come faccio a capire quali sono le antenne del wi-fi e quale del BT sulla scheda che mi avete consigliato?

616Z4rcPLyL._SL1000_.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...