Jump to content

Aiuto per installazione Sierra su Desktop Asus M31AD


LordSamuel
 Share

56 posts in this topic

Recommended Posts

ahahhah Lourdes XD

io più che installare da un altra macchina, prima proverei a clonare con super duper la penna di installazione su una partizione sul disco...

Crei due partizioni una grande ed una di 8 giga (dopo, cosi puoi rimuoverla) e vedi se avvia...

potrebbe essere un problema usb...

se non va' neanche cosi' puoi anche rinunciare XD

Link to comment
Share on other sites

nà benedizione ci vorrebbe avete ragione!

 

Ho fatto come da vostro consiglio ma forse ho toppato in qualche cosa....

 

Ho partizionato HDD in due, una partizione da 8 GB e l'altra con la rimanenza. Per verificare ho poi clonato la pennetta con super duper. Con Clover Configuration ho montato la EFI ma al suo interno non c'era nulla ho preso il contenuto della EFI della USB e lo copiata al suo interno. Ho rimesso HDD sulla macchina e al boot mi dava due opzioni, ho partire con HDD o con UEFI OS, ho cliccato su UEFI OS e d giunto allo stesso blocco. Ho sbagliato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Sulla piastra ho letto Ausus H81M-E, ho fatto qualche ricerca su google ed è venuto fuori che un altro con stesso hardware ha provato ad installare OS X ed è riuscito. Ha scritto questo:"Un'altra cosa importante è il boot loader, ASUS ha un problema con i Chimera quindi bisogna installarlo a una partizione EFI" io non so cosa vuol dire voi si?

Link to comment
Share on other sites

Chimera...lascia perdere....è un dei tool...del mondo oscuro... ^_^

Ho fatto un hack su quella stesso mobo circa un paio di mesi fa... il tuo problema è veramente strano

 

Io le sto provando tutte ma non mi riesce nulla....

 

Pensavo all'HDMI ma invece leggendo questo commento http://www.insanelymac.com/forum/topic/303486-configurazione-hackintosh/#entry2096784 "La VGA non è supportata da OS X, se il tuo monitor dispone solo di questa entrata devi usare un adattatore da DVI a VGA."  non può essere nemmeno questo!  :( 

Link to comment
Share on other sites

Anche ad installare clover sul HDD se ti è possibile

 

Ho fatto la prova su HDD come ho scritto sopra intendi quello?

 

Inoltre volevo chiedere come mai riscontro il problema che inizializzando la pendrive ogni volta alla prima inizializzazione mi dice fallita poi riprovo e va con successo.... succede anche inizializzando SSD e HDD

Link to comment
Share on other sites

Sta volta ho vinto io la battaglia ma vorrei vincere la guerra!  :lol:

 

Sono riuscito a far partire clover, me li sono scarrellati tutti, l'unico che va è la versione Clover_v2k_r2999 spero che non sia un problema avere questa versione...

 

Ad ogni modo, ad esso sono bloccato a questa schermata con questo config.plist, qualche aiutino?  :)

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

per Sierra devi usare versioni di clover superiori a quelle che ti ho detto

quindi quella più vecchia minimo la Clover_v2.3k_r3811.zip

 

ok! Per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a sostituire nell' EFI di clover r3994 nella cartella BOOT il file BOOTX64.efi che si trova nell'EFI di clover r2999 ed è partita la macchina. Questo file BOOTX64.efi non può essere sostituito con una versione precedente? Perchè a quanto pare e lui che non fa avviare clover.

Link to comment
Share on other sites

Quello che sostituisci, e' proprio clover in senso stretto XD

Cmq quello che intendevo e' con solo il disco su cui hai clonato l'installer collegato prova:

Avviare con connettore sata collegato alla porta sata della mobo prima la 1 poi 2 poi 3 ecc...

Link to comment
Share on other sites

Quello che sostituisci, e' proprio clover in senso stretto XD

Cmq quello che intendevo e' con solo il disco su cui hai clonato l'installer collegato prova:

Avviare con connettore sata collegato alla porta sata della mobo prima la 1 poi 2 poi 3 ecc...

 

la prova di collegare l'HDD sulle varie porte sata l'avevo già fatta ma il risultato non cambia. 

 

Il problema è proprio quel BOOTX64.efi di tutte le versioni tranne la r2999. Anche perchè è l'unico file che ho sostituito e permette di andare oltre quella schermata di blocco iniziale.

 

La mia domanda è ma è possibile che clover andando avanti con le versioni non sia retroattivo nel supporto dell'Hardware???

 

Non ho voglia di fare la prova ma sicuramente se scarico Yosemite e utilizzo la r2999 va tutto a buon fine ma a me interessava mettere il Sierra.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...