Jump to content

El Capitan su HP Probook 450 G1


lidiano
 Share

362 posts in this topic

Recommended Posts

Prova il dsdt e config allegato.

 

Metti il dsdt in EFI/clover/acpi/patched

sostituisci il config in EFI/Clover

 

Questa operazione falla sulla usb, avvia usando quella.

Controlla che non ci siano problemi, e il buon funzionamento...batteria ecc...

 

Se è tutto ok, copierai il tutto sul HD

 

 

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik,

penso tu sia partito dal dsl che aveva postato prima con la EFI. Il kext audio che gli ha installato il Tool però prevede layout-id 12 (0C) bisogna fare la procedura per creare il dummy con Il metodo di Mirone. Dando una occhiata al suo config ho notato che però sembra puntare ad un altro codec rispetto all'usuale idt92hd91. Se fosse errata la kext to patch basterebbe cambiare quella

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik,

penso tu sia partito dal dsl che aveva postato prima con la EFI. Il kext audio che gli ha installato il Tool però prevede layout-id 12 (0C) bisogna fare la procedura per creare il dummy con Il metodo di Mirone. Dando una occhiata al suo config ho notato che però sembra puntare ad un altro codec rispetto all'usuale idt92hd91. Se fosse errata la kext to patch basterebbe cambiare quella

Cero, ma visto che l'audio non funziona, pensavo ad usare successivamente la app di Mirone, quindi con layout 3 inserito.

Per il codec mi sono basato su quello che ha scritto lidiano, qui            #26            

Quale Dsdt.dsl?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma non andava ho rimesso i miei e adesso va 

 

Nel tuo dsdt ci sono diversi errori, gli stessi del dsdt in origin...quindi.....

Non credo che il tools lo abbia patchato minimamente

 

Però sarebbe meglio che tu partissi dal suo congif, perchè  ha altre kext to patch. per cui togliere le 3 attuali dl suo , patcharlo con mirone e passare DSDT config e Adummy

Ok.... :)

 

@Lidiano prova il Dsdt che ti ho allegato prima, con il config che ti allego ora

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

@gengik

Vediamo di non fare confusione. Il DSDT non è il mio ma quello patchato dal Tool. Se controlli vedi che c'è l'iniezione per audio com layout-id 0C, per cui è stato patchato. Poi come siano riusciti a compilarlo senza prima togliere gli errori non lo so. Se non gli passi anche il Dummy l'audio non funzionerà naturalmente , anche perchè c'è da togliere il kext per IDT installato.


Secondo me vale pena vedere di sistemare il suo DSDT.aml, visto che gli errori sono gli stessi che riscontrano nell'originale

Link to comment
Share on other sites

@gengik

Vediamo di non fare confusione. Il DSDT non è il mio ma quello patchato dal Tool. Se controlli vedi che c'è l'iniezione per audio com layout-id 0C, per cui è stato patchato. Poi come siano riusciti a compilarlo senza prima togliere gli errori non lo so. Se non gli passi anche il Dummy l'audio non funzionerà naturalmente , anche perchè c'è da togliere il kext per IDT installato.

Secondo me vale pena vedere di sistemare il suo DSDT.aml, visto che gli errori sono gli stessi che riscontrano nell'originale

Forse vengo frainteso

Non ho mai detto che il dsdt è il tuo...

 

Dico che il dsdt in patched, che è stato patchato dal tools è pieno di errori come lo stesso dsdt in origin

che abbia layout 12, per me conta poco, perché di fatto un dsdt del genere non porta i buoni frutti che dovrebbe...

Link to comment
Share on other sites

Scusa avevo letto male rigurdo il DSDT. Però il DSDT iniziale è veramente strano, forse è il caso di estrarlo di nuovo.

@Lidiano

Prova a cancellare il contenuto di ACPI/origin, riavvia ed estrai nuovamente le tabelle ACPI con F4 alla schermata di Clover e prova apassare nuovamente il DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

Scusa avevo letto male rigurdo il DSDT. Però il DSDT iniziale è veramente strano, forse è il caso di estrarlo di nuovo.

@Lidiano

Prova a cancellare il contenuto di ACPI/origin, riavvia ed estrai nuovamente le tabelle ACPI con F4 alla schermata di Clover e prova apassare nuovamente il DSDT.aml

 

Ho fatto come mi hai chiesto questo è il file

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

DPCIManager, fai screenshots di Status e PCI List e posta. Fai anche screenshot di Network cliccando su WiFi se c'è (non quello che hai appena postato)

Poi con molta calma e attenzione cancella questi kext da S/L/E;

 

ACPIBatteryManager.kext
ACPIPoller.kext
FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext
FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext
FakePCIID_Intel_HDMI_Audio.kext
FakePCIID.kext
FakeSMC.kext
IntelBacklight.kext
IOath3kfrmwr.kext
ProBookAtheros.kext
RealtekRTL8111.kext
VoodooPS2Controller.kext

 

quando hai finito lancia terminale e copia/incolla il seguente comando:

 

sudo touch /system/library/extensions

 

dai enter e riavvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...