Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...sono nuovo del sito.

La  mia configurazione è  asus z97 pro aggiornata all'ultima versione bios 2202, cpu i5 4670 haswell, 8 giga di ram,  ssd samusung  850pro, nessuna scheda audio aggiuntiva.

Installato chameleon, avvio da ssd e in fase di login la tastiera non funziona, sono costretto ad avviare con -v -x kext-dev-mode=1 oppure anche meglio con maxmem=4096, in questo modo riesco ad accedere senza problemi.

Con installazione di kext aggiuntivi non ho problemi sia al wifi che al bluethoot.

Ho installato il kext AL1150 ma l'audio non funziona, nessuna periferica in uscita trovata.

Altro problema,non vengono riconosciuti nemmeno per sola lettura l'altro ssd dove ho installato Windows e nessun supporto rimovibile formattato in fat o ntfs.

Potete aiutarmi gentilmente?

Premetto che sono poco più avanti delle prime armi....

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Salve ...ho installato la versione 10.10.2 da usb .

Per la configurazione ho usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] in ultima versione.

ho trovato tutto all'interno del file rvi del sito hackintosh.it.

La versione di chameleon è l'ultima disponibile, tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] selezionando chimera 4.0.1

Per utilizzare clover è meglio faccia tutto d'accapo?

Non sono un esperto ma so che è un po' più difficoltoso, giusto?

cosa intende per questa scheda vedi mia firma, mi scusi veramente ma sono nuovo e ancora non mi muovo bene...

Edited by carbo178
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Salve ...ho installato la versione 10.10.2 da usb .

Per la configurazione ho usato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] in ultima versione.

ho trovato tutto all'interno del file rvi del sito hackintosh.it.

La versione di chameleon è l'ultima disponibile, tramite [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] selezionando chimera 4.0.1

Per utilizzare clover è meglio faccia tutto d'accapo?

Non sono un esperto ma so che è un po' più difficoltoso, giusto?

cosa intende per questa scheda vedi mia firma, mi scusi veramente ma sono nuovo e ancora non mi muovo bene...

Ciao, i tools di Tonymac non sono ammessi, per la firma Fabio intende dire che ne ha una simile, con le caratteristiche messe nella sua firma (signature), per una guida dettagliata non credo ce ne sia una già fatta, puoi seguire indicativamente quella di Fabio per la Z87, cliccando su "Guida" nella sua firma

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma io solo ora ho capito che ciò che utilizzavo, anche se preso altrove, dove oltretutto ci sono collegamenti positivi a questo sito,proveniva dal sito tonymac....

sono stato ignorante  in questo caso.


Mi conviene ripartire da zero?

Però ho bisogno di aiuto perché ho dato un occhiata alla guida di fabio e per me è molto diversa e complicata.

Spero che anche lui mi aiuti....

Link to comment
Share on other sites

Salve...posso installare come ho sempre fatto e passare all'installazione di clover oppure mi consigli proprio di seguire passo passo dall'inizio dalla creazione dell usb?

Per far partire la "mia" installazione devo disabilitare lan, wifi e Bluetooth perché altrimenti il boot da usb non funziona...

Per quanto riguarda il bios io l'ho aggiornato all'ultima versione 2202 ,va bene uguale?


ti chiedo questo perché ieri sera, visto lo sbaglio commesso, ho riformattato ed ora sono al primo avvio di Yosemite 10.10.2, ovviamente non ho installato clover...posso iniziare da qui installandolo?

Link to comment
Share on other sites

Non ho installato il bootloader, avvio da usb selezionando il disco.

scheda madre z97 pro wifi ac, ssd samsung 850 pro, 8 giga di ram, cpu i5 4670 haswell.

Per l'avvio e installazione ho disabilitato da bios wifi,bluetooth e lan... secur boot disattivato anche se sia in una che nell'altra configurazione non da problemi di avvio e installazione, csm= legacy only boot= other os

Quindi ora dovrei cambiare da other os in windows uefi?


dimenticavo nessuna scheda audio e video aggiuntiva

Link to comment
Share on other sites

ok...scusate la mia poca esperienza...

fatto questo?


Rifaccio tutto daccapo lasciando csm in uefi and lagacy.

Ci sono problemi se disabilito le altre cose che vi ho detto?


se provo ad accedere ora col csm settato come avete detto voi... caricando da usb selezionando il disco , non si avvia.

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ho un installazione pulita, però non so come installare clover.

Ho scaricato clover, gli altri file nella guida di Fabio non riesco a scaricarli...clicco sul collegamento  e non funziona.

Da un errore dicendo che non è stato trovato il file.

Link to comment
Share on other sites

buongiorno e grazie mille Fabio.

Scusami ma per sostituire il config.plist come faccio?

Installo clover in uefi selezionando le voci che vedo nell' immagine e successivamente vado a sostituirlo?

Scusa di nuovo ma sono alle prime armi...


Premetto che ho già installato Yosemite, ho fatto solo il primo avvio da usb selezionando l'ssd su cui ho installato.

Non ho installato niente di niente.

L'unica cosa che l'installazione l'ho fatta col metodo di installazione usato da me fin ora.

Come bootloader sulla penna usb c'è chameleon.

Se vuoi  vedere la mia configurazione attuale per capire meglio,  se mici come...te la posso inviare.

Link to comment
Share on other sites

Salve ho installato clover in efi...

Aprendo la cartella efi trovo al suo interno: boot e clover.

Dentro clover trovo:

ACPI: con 3 cartelle vuote

cloverx64efi

drivers32

driver64uefi

kext :con cartella 10,10 vuota

Themes

Tools

inoltre ho copiato al all'interno di clover config.plist che mi sono trovato su desktop .


Vorrei rifare il punto 16 ...il problema che da utility disco a sinistra ho solo installESD.dmg con sottocartella os X install esd.

Non ho baseSistem.dmg come nella sua guida...

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno di show all file per visualizzare le altre cartelle?

quando apro installESD.dmg mi si apre una cartella dove all'interno vedo solo packages, mentre nella tua guida te visualizzi oltre a questo altri 3 file...di cui uno è  quello che dici di selezionare nella creazione dell'usb bootable.

Proprio come non lo vedo insieme a packages, utility disco fa lo stesso, vede solo l'altro.

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno di clover  v2k...e fakesmc per creare l usb bootable.

Clicco sui collegamenti della guida di Fabio per scaricarli ma non funzionano.

dopo mi servirà anche gli altri file per finalizzare l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Avrei bisogno di clover  v2k...e fakesmc per creare l usb bootable.

Clicco sui collegamenti della guida di Fabio per scaricarli ma non funzionano.

dopo mi servirà anche gli altri file per finalizzare l'installazione.

Con il problema avuti dal forum sono saltati tutti i collegamenti, al più presto li ripristino

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...