Jump to content

[Guida] OS X Yosemite 10.10 Asus Z87 Deluxe


227 posts in this topic

Recommended Posts

Non devi creare nessuna EFI, il disco è formattato in partizione GUID formato Mac OS esteso (journaled)

Quando installi il bootloader Clover (come da guida) devi flaggare (vedi foto)

 

2zxroyw.jpg

 

Fabio

 

Grazie Fabio... Grazie infinitamente... Sai dove sbagliavo??? Non flaggavo le prime 2 voci col Clover... Ecco perché non veniva creata la partizione EFI dove veniva copiato il boot... Ho fatto quella procedura decine di volte senza purtroppo mai accorgermi dell'errore.

 

Adesso il Mac è partito... Ho seguito la seconda parte della guida, ho notato che alcune periferiche funzionano, altre no... Nella fattispecie, funziona la LAN, il WiFi e il Bluetooth, ma non funzionano l'audio, e soprattutto la GeForce... Adesso vado con la Intel HD...

 

Una nota che voglio precisare, è che la versione che ho scaricato da app store è la 10.10.1 e non la 10.10 come da tua guida... Può essere per quello che non vanno i kexts???

 

Ti ringrazio ancora...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, l'audio devi seguire il link postano nella guida ed eseguire lo script

 

Fabio

 

 

Tutto fatto... Manca la GeForce 570GTX... e poi ti faccio una statua... Manca solo quella...!!!

Link to comment
Share on other sites

Figurati se posso ben volentieri :) attendo una birretta fresca

 

Fabio

Mamma mia Fabio... É durato molto il Mac... Allora, dopo la giornata passata ieria cercare di fare funzionare il tutto, stamattina mi sono alzato ben felice di poter cominciare a smanettare su Yosemite... Ma con incredibile sorpresa, accendo il PC, seleziono il boot, parte Clover, avvio osx, e compare il logo, ma senza la barra di caricamento... Dopo una ventina di secondi, mi esce al posto del logo Apple un divieto... Eppure ieri sera si é spento regolarmente e non ho fatto ancora nessun aggiornamento. Ho solo installato qualche app dall'apple store... Qualche idea su cosa possa essere???

 

P.S.: se abitassi dalle mie parti, non una birretta, ma una cassa...

Link to comment
Share on other sites

Avvia in verbose mode e posta una foto

 

Fabio

 

Fabio, come da tua richiesta...

 

Modalità avvio normale...

b7ce3b.jpg

 

Blocco

iqex49.jpg

 

Avvio in Verbose mode

1jthu9.jpg

 

Spero sia risolvibile…

Link to comment
Share on other sites

Esatto… non parte nemmeno in Safe Mode...

Eppure non c'è stata nessuna anomalia… il giorno prima ho spento normalmente… nessun crash, nessun errore...

Link to comment
Share on other sites

E' l'Hard Disk ragazzi... Purtroppo, e non so come mi si è piantato l'Hard Disk... Ho provato a riformattarlo, ma sui settori iniziali ha dei problemi... L'ho analizzato con "Crystal Disk Info" da Windows e mi ha detto che è gravemente a rischio. Devo rifare tutto su un altro Hard Disk...!!!

Non credo c'entra nulla la precedente installazione di OSX vero???

Link to comment
Share on other sites

E' l'Hard Disk ragazzi... Purtroppo, e non so come mi si è piantato l'Hard Disk... Ho provato a riformattarlo, ma sui settori iniziali ha dei problemi... L'ho analizzato con "Crystal Disk Info" da Windows e mi ha detto che è gravemente a rischio. Devo rifare tutto su un altro Hard Disk...!!!

Non credo c'entra nulla la precedente installazione di OSX vero???

Non penso proprio

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non penso proprio

 

Fabio

 

 

OK Fabio... Tutto OK... Ho reinstallato il tutto su un altro Hard Disk... Nessun problema durante l'installazione... E' filato tutto liscio come l'olio... 

Unica cosa che non capisco è, all'avvio, dovendo switchare sulla VGA Nvidia, devo per forza ogni volta andare da Clover a flaggare l'invidia injector o c'è un modo per poterlo fare una sola volta e basta???

E volevo sapere se posso fare gli aggiornamenti a 10.10.2.

 

Grazie infinite...

Link to comment
Share on other sites

scusate cose' questa storia dell' nvidia true? io con la 660 gtx devo fare cio'? a cosa serve?

 

In pratica... se non fai questa operazione, ti ritrovi ad ogni avvio a dover abilitare l'injector nvida da Clover... Io con Clover Configurator dopo aver avviato la partizione EFI, ho abilitato permanentemente l'injector nvidia...

In questo modo l'avvio è pulito...

 

Ho detto bene maestro Fabio??? ;)  ;)  ;)  

Link to comment
Share on other sites

Scusate, prima di riuscire nell'installazione ho provato varie volte a creare la chiavetta bootable per l'installazione di Yosemite senza mai riuscirci xché non veniva creata la partizione EFI...

Penso che questo non avveniva xché la chiavetta per l'installazione era formattata in MS DOS FAT come da guida.

Dato che per l'installazione avevo usato un Hard Disk esterno da 120 Gb e mi dispiaceva tenerlo fermo per avere solo l'installazione di Yosemite, ho pensato bene di cercare a ricreare la chiavetta USB da 8Gb.

Però ho fatto una variante. Invece di formattarla in MS DOS FAT, l'ho formattata in OS Journed (formato Mac) come avevo fatto per l'Hard Disk precedentemente. Magicamente la creazione della chiavetta è andata liscia. E' stata creata a primo colpo la partizione EFI e ha funzionato tutto alla perfezione...

 

La mia domanda è... La chiavetta nel formato OS Journed adesso, funzionerà per una futura installazione se ce ne dovesse essere bisogno??? 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...