Jump to content

[Aiuto] Installazione ML Samsung NP350V5C


iakughan
 Share

244 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho acquistato questo nuovo pc (caratteristiche in firma) e vorrei cimentarmi nell' installazione di Mountain Lion. Vorrei iniziare provando ad installare la versione retail, oppure la Niresh. Tra le 2 è meglio la retail? Poi volevo sapere se la mia scheda wifi è compatibile (sempre in firma) e quali kext dovrei usare...spero che qualcuno mi dia una mano.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad installare la versione Niresh di mountain lion (per ora non dispongo di macbook o hackbook per poter fare il pennino) soltanto che riscontro un piccolo problema. Quando arrivo nell'ultily di disco per poter inizializzare la mia partizione, il mio hard disk non viene riconosciuto (immagini sotto). Nel menù a sinistra mi mostra solo il dvd. Premetto che il mio hard disk è di 750gb ed è formato da 4 partizioni: La prima vuota non allocata fatta per mac, la seconda è una piccola partizione di 100mb per il boot di windows, la terza windows, e poi quella di windows. Vi allego alcune foto.

post-771157-0-90964100-1353842902_thumb.jpg

post-771157-0-11601400-1353842991_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di installare momentaneamente Mountain Lion su macchina Virtuale. Mi riconosce tutto a parte la scheda wifi (momentaneamente non compatibile) e la scheda video non compatibile (ati 7670), Vorrei sfruttare la scheda integrata intel 4000 ma non me la riconosce (mi da risoluzione 1024x768), come posso abilitare la scheda video con la mia risoluzione e qe/ci?

Link to comment
Share on other sites

Ho abbandonato la macchina virtuale per provare ad installare tramite retail. Ho creato il pennino USB, faccio partire il boot, solo che in verbose mode mi da come errore "still waiting for robot device". Io so che questo errore lo da perche non riconosce l HD...eppure il mio HD é un Sata II e nel BIOS ho impostato AHCI su enabled...il computer é nuovo e non può essere un hard disk IDE. Se qualche esperto mi aiuta a risolvere la situazione ne sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il smbios usato é l'8.3 macbookpro...anche se dovrebbe essere un altro visto che il mio é un i7-3610qm, ma chameleon mi dava massimo l 8.3. La penna USB l ho creata usando la guida per installare la versione retail su USB. La guida é questa:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276091-guidainstallare-os-x-108-mountain-lion/

Penna USB creata usando il macbookpro di un amico

Link to comment
Share on other sites

Quale smbios dovrei usare secondo te? Mi potresti linkare quello più adatto? Un altra cosa come modifico l smbios della chiavetta? Dove dovrei andare? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...