Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Giustoper ricapitolare prima di rifare tutto:

- creo USB con lionize poi scelgo MB generica, la risoluzione del portatile, ma il modellO macbookpro 10.1 non c'è ne scelgo uno a caso o specifico?

- alla USB aggiungo la cartella extra di miky cancellando prima quella ori

- se alla USB non aggiungo il combo nella cartella sle non c'è alcun geforce da cancellare, che faccio cancello gli nvidia.....?

- installo così o posso già mettere i tuoi file i sle? E quelli miky?

- il bootloader dopo aver installato smonto l'hdd e lo aggiungo

 

Scusate se ho chiesto ulteriore conferma apprezzo molto il vostro aiuto ma da tre giorni interi continuo a provare e adesso mi sento un po' confuso.

Grazieee

 

Link to comment
Share on other sites

Giustoper ricapitolare prima di rifare tutto:

- creo USB con lionize poi scelgo MB generica, la risoluzione del portatile, ma il modellO macbookpro 10.1 non c'è ne scelgo uno a caso o specifico?

- alla USB aggiungo la cartella extra di miky cancellando prima quella ori

- se alla USB non aggiungo il combo nella cartella sle non c'è alcun geforce da cancellare, che faccio cancello gli nvidia.....?

- installo così o posso già mettere i tuoi file i sle? E quelli miky?

- il bootloader dopo aver installato smonto l'hdd e lo aggiungo

 

Scusate se ho chiesto ulteriore conferma apprezzo molto il vostro aiuto ma da tre giorni interi continuo a provare e adesso mi sento un po' confuso.

Grazieee

 

Ok come crei la chiavetta usb, se l'hai già creata non importa che la rifai!!! Ho dato un occhiata alla cartella extra che ti ha postato Micky... li ci sono già le informazioni corrette su smbios.plist MacBook Pro 10,1

quindi basta che metti dentro la cartella Extra come hai detto.

Ricapitolando: una volta fatta l'istallazione togli hdd carichi in s/l/e i due kext da me postati oggi e prendi solo l'

ApplePS2Controller.kext dal post 1, metti la cartella Extra, installi il bootloader, ripari i permessi e

riavvii.

Avvia sempre con cpus=1 poi vediamo di sistemare anche questo.... una volta che si avvia l'os facciamo che ci pare!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sto un pò malino, per cui questi due gg non sono stato sul forum..

 

Allora @147blackm, dopo che hai istallato su disco, devi mettere la cartella Extra che ti ho dato, e tutti i kext che ti avevo indicato (su disco), non ti serve altro

Dopo che hai istallato su disco, comparirà il GeForce.kext in S/L/E (su disco), e puoi cancellarlo, e se vuoi puoi cancellare tutti gli NVIDIA (tanto non li userai)

 

Funzionerà al riavvio?

 

NO perchè i kext che ho sostituito non hanno i permessi giusti!!

 

devi riparare i permessi del disco!!!!

 

A questo punto riavvii con la chiavetta di istallazione come se dovessi reistallare, ma invece di farlo, apri Utility Disco...selezioni il disco dove hai istallato OSX e clicchi su "ripara permessi".

Riavvia

A questo punto non vedo perchè non dovrebbe partire.......

 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky mi dispiace per il malessere, provo subito, grazie, capisco che sono io quello che non capisce bene le vostre preziose informazioni strong>ression.gif

Provo subito grazie :wink2:

Non ti preoccupare, ma siccome il tuo Lappy è identico al mio......

capirai che deve fungere per forza! :dev:

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Micky funziona!

Però in utility disk il trackpad funziona, mentre una volta avviato il sistema non funziona!

L'indicatore della batteria non funziona stessa cosa il wifi.

in -v non si avvia da errore, mentre con -x -f -v cpus=1 si avvia in ogni caso allo spegnimento dice ....failed .....failed cpu healted

ti allego i file che ho utilizzato (tranne quelli per usb 2,0 in quanto funzionano le porte anche senza)

ci siamo quasi

 

Con il null+fake di simconti sulla usb ho fatto l'installazione.

Se poi collegando materialmente l'HDD al mac li sostituisco con i tuoi, in fase di avvio non funziona la tastiera, quindi li ho incollati in sle (quelli di simconti null+fake) e riparato come da te indicato

file inviati da miky.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sto un pò malino, per cui questi due gg non sono stato sul forum..

 

Ciao Micky, quando stai meglio ed hai un po' di tempo potresti dare un'occhiata ai quesiti che ho posto un po' più su?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

AH, vedi!!!

 

il wifi, mi pareva di averti detto che non funzionava?....10 euri e passi la paura su ebay purchè compri una scheda compatibile con Osx.

 

il nullcpu non ti serve toglilo! io non te lo avevo dato perchè ti ho dato l'AppleIntelCPUPowerManagement.kext già patchato!!

 

 

1) Ora prendi l'org.chameleon.boot.plist e sostituiscilo a quello dentro alla cartella Extra.

poi reistalla il bootloader con questa versione molto + aggiornata:

2) Enoch-rev.2151.pkg.zip

 

poi appena l'istaller ha fatto lancia 3) Kext Utility per riparare i permessi e ricostruire la cache dei kext!

 

al riavvio dovrebbe funzionare tutto......fammi sapere per le porte usb

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Micky sei davvero gentile, scusa il fastidio, considerando anche che non stai tanto bene. Provo

 

....

ho rifatto tutto per essere sicuro!

 

 

- creato con lionize una nuova USB

- sulla usb ho inserito la tua cartella extra

- sulla usb in sle ho messo i driver che mi hai dato tu (solo i tuoi quelli che ti ho ripostato prima)

- riparato i permessi

- inserito la usb avviato con -x -f -v cpus=1

- da utility disk ho formattato il disco in guid partizione unica

- installazione ok

- ho staccato l'HDD, l'ho collegato al MAC, inserito la cartella extra, cancellato in sle il geforce, incollato i kext sovrascivendo.

- installato dal mac al disco esterno il bootloader

- riparato i permessi con k.w.

-avviato il sistema con -x -f -v cpus=1 senza usb collegata, si avvia!!!!

ho configurato le impostazioni, ma ho dovuto usare un mouse esterno perchè il touch pad non va.

-spento, smontato l'HDD e collegato al mac ho preso il

org.chameleon.boot.plist dalla tua cartella extra e l'ho sovrascritto nella cartella extra dell'HDD

 

- ho inserito inserito sovrascrivendo in sle anche i 2 kext per le porte usb, in quanto, quelle di destra funzionavano ma non quelle di sinistra! (lo avevi detto!!!)

-riparati i permessi con K.w

- Montato il tutto.....Si avvia regolarmente senza stringhe! e funziona l'indicatore della batteria.

 

Problemi

l'audio non funziona

non funziona adesso nessuna porta usb ne destre ne sinistre (funzionano quelle di destra solo con mouse)

il trackpad non funziona

 

Ho solo riparato i permessi e non la cache, ho sbagliato? utilizzando Kext Wizard.

 

Che faccio installo la combo, ed al riavvio smonto l'HDD cancellando il geforce ed aggiungo i tuoi kext? o provo rischiando per la tastiera a riparare i permessi con Utility Disc?

 

Nel frattempo non faccio altro, per evitare di rovinare quanto fin ora ottenuto con tanta tua disponibiltà e pazienza.

Tanti complimenti per questo forum.

Nel mio piccolo spero di essere d'aiuto, magari riscrivo meglio tutti i passaggi per un simili-guida passo passo.

 

Grazie grazie soprattutto per la pazienza.

Buona guarigione

 

Per la scheda wi-fi potresti darmi delle indicazioni sul modello da acquistare.

 

Giusto per cercare di capire qualcosa in più, ti faccio una domanda: Prima se riparavo i permessi da utility disk poi non funzionava la tastiera, mentre se i permessi li riparavo con l'hdd collegato al mac con knext wizard, regolarmente poi funzionava. Inoltre da utility fa vedere tanti permessi riparati mentre con wizard fa molto velocemente. Pertanto li ho riparati anche nell'ultimissima installazione con K.W. e non con U.D. ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

 

Problemi

l'audio non funziona

non funziona adesso nessuna porta usb ne destre ne sinistre (funzionano quelle di destra solo con mouse)

il trackpad non funziona

 

Ho solo riparato i permessi e non la cache, ho sbagliato? utilizzando Kext Wizard.

 

Che faccio installo la combo, ed al riavvio smonto l'HDD cancellando il geforce ed aggiungo i tuoi kext? o provo rischiando per la tastiera a riparare i permessi con Utility Disc?

 

Nel frattempo non faccio altro, per evitare di rovinare quanto fin ora ottenuto con tanta tua disponibiltà e pazienza.

Tanti complimenti per questo forum.

Nel mio piccolo spero di essere d'aiuto, magari riscrivo meglio tutti i passaggi per un simili-guida passo passo.

 

Grazie grazie soprattutto per la pazienza.

Buona guarigione

 

Per la scheda wi-fi potresti darmi delle indicazioni sul modello da acquistare.

 

Giusto per cercare di capire qualcosa in più, ti faccio una domanda: Prima se riparavo i permessi da utility disk poi non funzionava la tastiera, mentre se i permessi li riparavo con l'hdd collegato al mac con knext wizard, regolarmente poi funzionava. Inoltre da utility fa vedere tanti permessi riparati mentre con wizard fa molto velocemente. Pertanto li ho riparati anche nell'ultimissima installazione con K.W. e non con U.D. ho sbagliato?

 

Ciao, partiamo dai kext sostituiti per far funzionare usb: spero che ti sei fatto un backup prima di sostituirli...

penso che quelli che hai caricato non vanno bene da soli, forse hanno qualche altra dipendenza con altri kext, te li ha fomiti Micky? Nota: Ad oggi USB3 non funziona!!!

 

Ora che l'OS X ti parte per riparare i permessi e cache scaricati kext utility.

 

Per il touchpad hai messo i miei kext?

 

X la schedina noi usiamo (io e Micky, non so gli altri) l'Atherios 9285 con molta soddisfazione, costa giusto 10 €

 

Ti posto il mio AppleHDA per l'audio non so se va bene provalo (Fatto da Micky). Una volta inserito in s/l/e ricordati di riparare i permessi...

 

Ciao

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie anche a te, i kext ho usato per questa ultima installazione solo questi che mi ha linkato micky con la sola sua cartella extra per non mischiare. Non ho fatto il backup purtroppo, ma penso di recuperarli dalla USB o dalla cartella che avevo backuppato della precedente installazione sono i 2 iousb.....

Io li ho usati nelle precedenti installazioni sia per USB di avvio che poi sul hdd. Ho sempre usato i 4 per batteria e mousepad; per questa installazione ho preso anche gli ultimi 2 per le porte.

 

Link del post di micky dove ho preso i kext http://www.insanelymac.com/forum/topic/285378-aiuto-iatkos-ml-2-asus-n56vz-s4196h-reboot-dopo-caricamento-chameleon/#entry1877225

 

Qualche post piu su ho inviato per conferma a micky i file che lui stesso mi ha dato. File di micky.

 

Questo è quello che ho usato.

 

Quindi da ora faccio tutto dal dv7 non serve piu smontare l'hdd

 

 

Cuao buona serata. Domani mattina provo subito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie anche a te, i kext ho usato per questa ultima installazione solo questi che mi ha linkato micky con la sola sua cartella extra per non mischiare. Non ho fatto il backup purtroppo, ma penso di recuperarli dalla USB o dalla cartella che avevo backuppato della precedente installazione sono i 2 iousb.....

Io li ho usati nelle precedenti installazioni sia per USB di avvio che poi sul hdd. Ho sempre usato i 4 per batteria e mousepad; per questa installazione ho preso anche gli ultimi 2 per le porte.

 

Link del post di micky dove ho preso i kext http://www.insanelym...n/#entry1877225

 

Qualche post piu su ho inviato per conferma a micky i file che lui stesso mi ha dato. File di micky.

 

Questo è quello che ho usato.

 

Quindi da ora faccio tutto dal dv7 non serve piu smontare l'hdd

 

 

Cuao buona serata. Domani mattina provo subito.

Allora, in allegato trovi i file x finalizzare l'istallazione in 10.8.2, dopo di chè sarà tutto ok tranne il wifi che come ti ho detto se non cambi non funzionerà.

i passi da eseguire sono questi:

 

1) scaricare UpdateCombo10.8.2 (dowload normale, non da AppStore...mi raccomando)

2) istallare UpdateCombo 10.8.2, ma senza riavviare quando ha finito (IMPORTANTE di non riavviare, metti la finestra dell'aggiornamento da una parte!!!)

3) Prendi questi file: dv7 7000 series con i5.zip e risostituiscili ancora una volta (la cartella Extra ha un dsdt diverso che funge solo con uno dei nuovi kext che trovi dentro al nuovo pack, mentre i kext in parte sono uguali aprima, altri no)

4) quando hai fatto lanci Kext Utility e poi riavvii!

 

Dovrebbe essere tutto basta che segui la scaletta e fai le cose con la sequenza che ti ho detto,.... ti resta il wifi, che purtroppo devi davvero sostituire.

Vi saluto perchè per qualche giorno non sarò sul Forum..

 

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Un calvario Micky! :help:

Ho installato il combo, non ho riavviato.

Ho sostituito la cartella extra ok

ho incollato i file kext nuovi che mi hai inviato, li ha sovrascritti, ma poi dopo poco mi ha detto che i nuovi file non era possibile utilizzarli...

ho lanciato Kext utility (fino ad ora ho usato kext wizard) ha fatto tutto

al riavvio da prima della mela:

- ERROR: dcbtable_version is 0*4

- ERROR: nVidia ROM Patching Failed!

 

Allora ho scollegato l'HDD e collegato al mac, ho cancellato da sle geforce.kext (con il combo è comparso)

risostituito la nuova cartella extra e i nuovi kext, riparato con kext wizard.

 

Ricollegato l'HDD, al riavvio stesso errore.

Se riavvio con -x -f -v cpus=1 si avvia il trackpad funziona (anche se in istallazione funziona il touch click, mentre da avviato devo fare clic con il pulsante, l'audio no, dopo un po che è acceso compare la finestra come prima impossibile utilizzare l'estensione del sistema (IOUSBFamily kext non è stata installata correttamente faccio ok e ne compaiono altre con kext diversi)

 

Ho fatto un ulteriore prova:

Ho creato una USB da capo, ho lanciato il combo, come destinazione la USB, messo la tua nuova cartella extra ed i tuoi nuovi kext, rimosso geforce, riparato K.W.

Lancio l'installazione con la solita stringa, faccio tutta la procedura come prima. Al riavvio se non metto la stringa da lo stesso errore nvidia...

Mentre se riavvio con la stringa arrivati alla finestra della configurazione iniziale, il trackpad non funziona, il mouse esterno si ma la tastiera no.

 

Quindi adesso sto rifacendo l'installazione come ieri, in modo da averlo pronto come era prima dell'aggiornamento di oggi.

 

So che non ci sei, magari quando torni, spero vorrai ancora dedicarmi qualche indispensabile informazione.

 

Ciao buona domenica a tutti

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto! ho rifatto praticamente tutto, ora siamo al punto di ieri.

Prima del tuo post 388

 

Una curiosità ed allo stesso tempo un dubbio: io non ho ricostruito la cache ma solo e sempre riparato i permessi è un errore?

Ci sono differenze tra kext wizard e kext utility?

 

Confermo che l'unica porta funzionante è la 2,0 ma è impegnata con il mouse in quanto il trackpad non va, come anche l'audio.

 

Adesso che tutto è come ieri per sicurezza ho collegato l'HDD al mac e da utility disco sto facendo u immagine dell'intero HDD da conservare :ihw_wow:

 

Per ora non faccio altro, ma pensavo: se stacco l'hdd e lo collego al mac dal quale lancio il combo e poi sostituisco i kext e extra che mi hai preparato per l'update? genera comunque errori?

 

Ciaooo :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Fatto! ho rifatto praticamente tutto, ora siamo al punto di ieri.

Prima del tuo post 388

 

Una curiosità ed allo stesso tempo un dubbio: io non ho ricostruito la cache ma solo e sempre riparato i permessi è un errore?

Ci sono differenze tra kext wizard e kext utility?

 

Confermo che l'unica porta funzionante è la 2,0 ma è impegnata con il mouse in quanto il trackpad non va, come anche l'audio.

 

Adesso che tutto è come ieri per sicurezza ho collegato l'HDD al mac e da utility disco sto facendo u immagine dell'intero HDD da conservare :ihw_wow:

 

Per ora non faccio altro, ma pensavo: se stacco l'hdd e lo collego al mac dal quale lancio il combo e poi sostituisco i kext e extra che mi hai preparato per l'update? genera comunque errori?

 

Ciaooo :wink2:

Ciao ragazziiiiiiiiii :moil:

hai fatto (per caso) gli aggiornamenti arrivato al desktop???

Micky mi è venuto in mente il mio problema con gli aggiornamenti :wallbash:

 

black ci sei quasi...

Link to comment
Share on other sites

Un calvario Micky! :help:

Ho installato il combo, non ho riavviato.

Ho sostituito la cartella extra ok

ho incollato i file kext nuovi che mi hai inviato, li ha sovrascritti, ma poi dopo poco mi ha detto che i nuovi file non era possibile utilizzarli...

ho lanciato Kext utility (fino ad ora ho usato kext wizard) ha fatto tutto

al riavvio da prima della mela:

- ERROR: dcbtable_version is 0*4

- ERROR: nVidia ROM Patching Failed!

 

Allora ho scollegato l'HDD e collegato al mac, ho cancellato da sle geforce.kext (con il combo è comparso)

risostituito la nuova cartella extra e i nuovi kext, riparato con kext wizard.

 

Ricollegato l'HDD, al riavvio stesso errore.

Se riavvio con -x -f -v cpus=1 si avvia il trackpad funziona (anche se in istallazione funziona il touch click, mentre da avviato devo fare clic con il pulsante, l'audio no, dopo un po che è acceso compare la finestra come prima impossibile utilizzare l'estensione del sistema (IOUSBFamily kext non è stata installata correttamente faccio ok e ne compaiono altre con kext diversi)

 

Ho fatto un ulteriore prova:

Ho creato una USB da capo, ho lanciato il combo, come destinazione la USB, messo la tua nuova cartella extra ed i tuoi nuovi kext, rimosso geforce, riparato K.W.

Lancio l'installazione con la solita stringa, faccio tutta la procedura come prima. Al riavvio se non metto la stringa da lo stesso errore nvidia...

Mentre se riavvio con la stringa arrivati alla finestra della configurazione iniziale, il trackpad non funziona, il mouse esterno si ma la tastiera no.

 

Quindi adesso sto rifacendo l'installazione come ieri, in modo da averlo pronto come era prima dell'aggiornamento di oggi.

 

So che non ci sei, magari quando torni, spero vorrai ancora dedicarmi qualche indispensabile informazione.

 

Ciao buona domenica a tutti

Ciao ragazzi, scusate ma sto poco bene xchè mi sono beccato una polmonite l'ultimo dell'anno.....

 

 

@147blackm, spero tu non ti offenda.....ma sei un pò duro come il granito!!! :P

Ti ho fatto una scaletta di cosa dovevi fare, ma nessuno ti ha detto di istallare il ComboUpdate direttamente sulla chiavettà perchè ho i miei dubbi sull'aggiornamento in questa maniera....

e poi ti ho detto di utilizzare Kext Utility perchè oltre a riparare i permessi.......ricostruisce anche la cache, che è molto molto, ma molto importante: per questo non ti funzionana niente!!!!

 

Ricapitolando, la prima cartella Extra che ti ho postato serviva solo per istallare su disco e fare il primo avvio!

La roba al post #388 serve per finalizzare l'istallazione ===>dopo che hai istalato il Combo

x ultimo Kext Utility per riparare i permessi dei kext che sostituisci e ricostruire la cache proprio con i kext nuovi che metti per ultimo, anche perchè se non lo fai resta la vecchia cache con i kext diversi e non patchati, e appunto non funzionerà nulla.

 

Il lappy deve funzionare x forza o per amore!!!!!

 

OK? Scusa ma se fai diverso, poi non ti posso aiutare.... :wink2:

 

Micky

 

Edit

 

Un'altra cosa,

spero che tu stia utilizzando Enoch come ti avevo consigliato, altrimenti se usi ad esempio Chimera.....non sarà in grado di utilizzare il mach_kernel originale...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky, mi dispiace per la polmonite, spero guarisca presto.

Per il pc invece scusa, sicuramente é un mio errore, per il bootloader ho installato enoch, come mi hai detto. Io ho seguito alla lettera per l'update (la prova di lanciate il combo sulla USB di installazione l'ho fatta dopo, tanto per sperimentare). Scusa quindi installo il combo, ed i kext li sostituisco in sle con copia/incolla come sempre o devo trascinarli nella finestra di kext utility? Forse qui ho sbagliato, perché ho fatto copia incolla dei kext e poi della extra ed infine ho lanciato kext utility. Gli errori li ha dati subito dopo aver fatto incolla nella sle.

 

Grazie buona guarigione anche io sono influenzato. Grazie per la pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky, mi dispiace per la polmonite, spero guarisca presto.

Per il pc invece scusa, sicuramente é un mio errore, per il bootloader ho installato enoch, come mi hai detto. Io ho seguito alla lettera per l'update (la prova di lanciate il combo sulla USB di installazione l'ho fatta dopo, tanto per sperimentare). Scusa quindi installo il combo, ed i kext li sostituisco in sle con copia/incolla come sempre o devo trascinarli nella finestra di kext utility? Forse qui ho sbagliato, perché ho fatto copia incolla dei kext e poi della extra ed infine ho lanciato kext utility. Gli errori li ha dati subito dopo aver fatto incolla nella sle.

 

Grazie buona guarigione anche io sono influenzato. Grazie per la pazienza.

Quando sostituisci un kext puoi metterlo nella finestra di Kext Utility, ma essendo diversi, forse se vai in SLE e prima cancelli i kext che devi sostituire male non fà. Quando hai finito devi riparare i permessi dei file, xchè questo è il requisito di sicurezza x i file di OSX. Ricostruendo la cache, ricostruisci un file composto dal kernel + solo i kext realmente utilizzati dall'hardware del tuo sistema, es:

 

se il tuo sistema ha la HD4000, nella cache vengono messi solo i driver della HD4000, ma non quelli della HD3000 o quelli di una ATI se non ce l'hai (in SLE sono presenti vari driver x diverse schede video).

Questo vale x il wifi, la tastiera, il touchpad etc. Durante la ricostruzione OSX calcola le dipendenze che hanno tra loro i vari kext, ma se per qualche motivo alcuni driver sono incompatibili tra loro, succede che vengono scelti solo quelli che non si danno fastidio tra loro, e solo quelli che hanno a che fare con il tuo hardware. Se il sistema non ha la cache a posto, durante l'avvio deve scegliere quale kext devono essere caricati, ma se per esempio non sa quali prendere, molto probabilmente nessuno di quei driver verrà caricato (nemmeno quello buono). Ecco perchè non ti funge l'audio, il trackpad ed altro.

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...