Jump to content

Enoch Bootloader


ErmaC
 Share

1,086 posts in this topic

Recommended Posts

@ ErmaC

 

1° Allora ho provato ad istallare chamaleon su usb inizializata prima in ms-dos  --------- risultato sempre solito errore boot0 error

 

2° provato a cambiare tabella da guid a mbr, ho inizializzato in osx jurnaled e voila' chamaleon parte senza dare problemi  :thumbsup_anim:

 

3° inizializato un Hdisk in MBR, clonato con Carbon c il mio Mavericks 10.9.4 su di esso in modo che non mi copia chamaleon

 

finito di clonare ho istallato chamaleon, ho messo priorità' di boot Hardisk clonato, ed è stato un successo parte chamaleon con tutti i miei sistemi ( Ubuntu-Windows-OsX ) l'errore Boot0 error non si presenta

 

ora mi chiedo che c'entra con tutto questo la scheda Video R9 270,  Mistero

 

faccio altre prove

 

Carlo_67

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@ErmaC

risolto il problema Boot error con geroglifici delle schede Ati serie 7000 e r9

basta fare un aggiornamento update con chamaleon wizard, e istallare bootmd nell'hd dove istallato chamaleon /o Enoch 

e voila' si entra da hd senza boot error con geroglifici

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@ErmaC

risolto il problema Boot error con geroglifici delle schede Ati serie 7000 e r9

basta fare un aggiornamento update con chamaleon wizard, e istallare bootmd nell'hd dove istallato chamaleon /o Enoch 

e voila' si entra da hd senza boot error con geroglifici

Bene a sapersi...

 

Se riesco in serata sincronizzo Enoch con gli ultimi aggiornamenti che abbiamo fatto a Chameleon...

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Ciao @ErmaC,  funziona benissimo la revisione 2403 con Yosemite, ma se metto il disco di yosemite come disco di avvio non riesco ad accedere  agli altri dischi separati che hanno per esempio Mountain Lion e Mavericks arrivano alla schermata della mela e si piantano, e per potervi accedere devo riavviare e premere F8 all'avvio e scegliere il disco, oppure cambiare il disco di avvio da bios, ho paura ad aggiornare il chameleon di Mavericks e Mountain perché se non partono sono guai ho molti documenti.

 

mi potresti dare un consiglio come fare, tieni conto che non sono molto esperto

 

saluti

 

Perdu 

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta ma volevo proprio usare enoch-bootloader al posto di chimera perché questo lo trovo un po' complicato .... comunque volevo segnalare "forse" un bug nel bootloader enoch : ho preparato la chiavetta usb con Yosemite ma al boot mi chiede System/Library/Kernels/mach_kernel mentre realmente esiste solo il "kernel" quindi non boota bisogna rinominare kernel in mach_kernel ..... il problema poi sarà al riavvio dopo l'installazione di yosemite perché non si riesce a farlo partire sempre per lo stesso problema, per risolverlo bisogna avere un altra installazione di hack per poter rinominare il kernel in mach_kernel nel disco d'installazione......

Quindi non sarà meglio correggere chameleon per cercare direttamente il "kernel"????

Spero di essere stato chiaro  :)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una chiavetta con chameleon e l'unica cosa da fare è creare la cartella Kernels in S/L, mettendoci dentro il file kernel, perchè di default non c'è.

Quello che hai letto tu è "can't find System/Library/Kernels/kernel" seguita da un'altra stringa "can't find mach_kernel"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'intesse ma non ho comunque risolto .... non capisco da che cosa scaturisce quell'errore ..... potete spiegarmi 

Grazie in anticipo .....

Dopo aver preparato la chiavetta usb, seguendo la guida, ho copiato il kernel in Sistem/Library/Kernels/ poi installato Chameleon enoch ma al riavvio mi da l'errore e non mi fa partire l'installazione a meno che non rinomini il "kernel" in "mach_kernel" questo solo nel pc fisso ...... mentre nel ultrabook samsung NP900X3c non parte neanche rinominandolo  :(  :(  :(

Link to comment
Share on other sites

non ricordo forse ho provato ma non funziona .... dovrei riprovare con yosemite ..

 

ma riguardando il mio o.c.b.p. il GrafphicsEnabler è yes quindi avevo messo le stringhe perchè forse non funzionava ...... ora mi hai messo la pulce questi giorni riprovo 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...