Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

Lion Lionize AsusX58 LGA1366

• Please log in to reply
988 replies to this topic

SimonMacOS

SimonMacOS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts
ho estratto appleHDA dal combo 1071 per sicurezza, l'ho messo, ho fatto girare kext wizard per i permessi e la cache, al riavvio recreandae non ha dato nessun errore, e l'audio è tornato come prima senza enabler vari.
Però il microfono non c'è :)

cmq il file che genera tutto è l'info.plist

allego cmq l'attuale situazione, per evidenziare come appaia il microfono nel system profiler e non in preferences

Attached Files

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts

ho estratto appleHDA dal combo 1071 per sicurezza, l'ho messo, ho fatto girare kext wizard per i permessi e la cache, al riavvio recreandae non ha dato nessun errore, e l'audio è tornato come prima senza enabler vari.
Però il microfono non c'è :)

cmq il file che genera tutto è l'info.plist

allego cmq l'attuale situazione, per evidenziare come appaia il microfono nel system profiler e non in preferences

Usa questi file con HDA wizard senza spuntare il binpatch (dato che il controller è gia risonosciuto e già binpatchato)

ALC889 --> Attached File  889.zip   8.63KB   10 downloads

Fabio

Meconiotronic

Meconiotronic

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Guarda te lo devo prorpio dire: SEI UN GRANDE.
Tu non hai idea di quanto ho bestemmiato tentando di finalizzare con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].
Ho scoperto Lionize e in un ora avevo già il sistema perfettamente funzionante con audio e dsdt perfetti.

Forse vado contro la Policy del forum ma grazie davvero,
Spero he aggiornerai il tool anche per stare dietro agli upgrade apple.

Perfetto su Asus P6t ws pro

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts

Guarda te lo devo prorpio dire: SEI UN GRANDE.
Tu non hai idea di quanto ho bestemmiato tentando di finalizzare con multibeast.
Ho scoperto Lionize e in un ora avevo già il sistema perfettamente funzionante con audio e dsdt perfetti.

Forse vado contro la Policy del forum ma grazie davvero,
Spero he aggiornerai il tool anche per stare dietro agli upgrade apple.

Perfetto su Asus P6t ws pro

Al momento fino alla 10.7.1 Recreandae aggiorna senza problemi...

(Con le beta 10.7.2 funziona ma probabilmente dovuto ad altri problemi non avvia, hanno cambiato qualcosa...)

Fabio

Meconiotronic

Meconiotronic

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
Senti, una domanda visto che tu conosci Osx molto meglio di me.

Fino a che avevo leopard non ho mi avuto alcun problema.
Adesso su lino con qualsiasi metodo di installazione ho dei crash molto frequenti che mi causano la schermata "Hold on power utton until pc stop"

Su quale log posso trovarne la causa?

SimonMacOS

SimonMacOS

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 30 posts
stessa identica situazione dopo aver injectato i 3 file con HDA WIZARD non gli piace proprio questo microfono del ALC889, girando altri lidi cmq tutti usano il rollback ma sono con te nel pensare che usare un kext di 2 anni fà non è una soluzione :), infatti in casa avevo un pennino usb con 2 jack cuffia e microfono e ho tamponato così per ora.

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts
Ho aggiunto al fondo della prima pagina i DSDT già modificati per le nostre schede madri Asus X58.
(Come parecchi utenti mi hanno chiesto)...

Fabio

saturn3000

saturn3000

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Ho creato la pen USB avviabile impostando le varie preferenze ed avviato l'installazione ma al quadro bianco con la mela ho il seguente errore di blocco: panic(cpu 10 caller 0xffffff80002c2cb5): "Machine check at 0xffff80002c6751 registers=\n" "cr0:0x0000000080010033, cr2:0x0000000010b9f9ab, cr3:0x00000000bdc80001, cr4:0x0000000000000000

Ho una Asus P6x58d-Premium, processore Inter Core i7 980x Extreme Ed., video ATI Sapphire HD5970, ram Corsair 6Gb 1600mhz

Come procedo?

Grazie. :)

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,229 posts

Ho creato la pen USB avviabile impostando le varie preferenze ed avviato l'installazione ma al quadro bianco con la mela ho il seguente errore di blocco: panic(cpu 10 caller 0xffffff80002c2cb5): "Machine check at 0xffff80002c6751 registers=\n" "cr0:0x0000000080010033, cr2:0x0000000010b9f9ab, cr3:0x00000000bdc80001, cr4:0x0000000000000000

Ho una Asus P6x58d-Premium, processore Inter Core i7 980x Extreme Ed., video ATI Sapphire HD5970, ram Corsair 6Gb 1600mhz

Come procedo?

ti manca la firma dai un occhiata al regolamento

Fabio71

Fabio71

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 4,229 posts
Ciao Ermac
piccolo OT
non ci avevo mai fatto caso ma ho lo screensaver che non funziona ho provato a fare delle impostazioni ma niente.
Volevo chiedere se succede anche a te
chiudo OT
Grazie

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts

Come procedo?

Hai Snow Leopard funzionante?
Se si postami il tuo IOREG...

Altra cosa.. durante il processo di creazione da Lionize hai scelto MacPro5,1???

Per vedere se riesci ad avviare la USB eliminando il DSDT dalla cartella Extra della uSB.

Fabio

saturn3000

saturn3000

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

Hai Snow Leopard funzionante?
Se si postami il tuo IOREG...

Altra cosa.. durante il processo di creazione da Lionize hai scelto MacPro5,1???

Per vedere se riesci ad avviare la USB eliminando il DSDT dalla cartella Extra della uSB.

Fabio

No ho snow installato, la USB la ho creata da Lion in virtuale su vmware.

In leonize ho scelto MacPro5.1 in quanto consigliato per i processori i980

Ho eliminato il file DSDT da Extra ma la procedura si blocca sempre alla schermata bianca con la mela. :P

Grazie.

fegato

fegato

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts
Ciao e grazie per l'ottimo metodo superfacile
ho installato Lion 10.7.1 su una Sabertooth x58 + Intel i7 x980 + nVidia GTX 580 (come da firma)
ho usato MacPro5.1 come SMBios come consigliato
per la scheda video ho usato i .kext e .bundle modificati presi da kexts.com

mi rimane un problema:

ho due dischi in raid 0 sul controller intel
quando mi si avvia non mi vede il raid 0 come unico volume ma come due separati e non formattati
c'è una qualche soluzione a ciò?
Grazie ancora

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts

Ciao e grazie per l'ottimo metodo superfacile
ho installato Lion 10.7.1 su una Sabertooth x58 + Intel i7 x980 + nVidia GTX 580 (come da firma)
ho usato MacPro5.1 come SMBios come consigliato
per la scheda video ho usato i .kext e .bundle modificati presi da kexts.com

mi rimane un problema:

ho due dischi in raid 0 sul controller intel
quando mi si avvia non mi vede il raid 0 come unico volume ma come due separati e non formattati
c'è una qualche soluzione a ciò?
Grazie ancora

Il bootloader che usa "lionize" è preso dalla mia branch su voodoo...
se hai usato tale bootloader puoi ovviare al problema del RAID disabilitando il FaceTimeFix.
Aggiungendo nel org.chameleon.Boot.plist la "chiave" SkipFTFix=Yes

Fabio

fegato

fegato

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts

Il bootloader che usa "lionize" è preso dalla mia branch su voodoo...
se hai usato tale bootloader puoi ovviare al problema del RAID disabilitando il FaceTimeFix.
Aggiungendo nel org.chameleon.Boot.plist la "chiave" SkipFTFix=Yes

si si avevo letto di quello e si uso il tuo branch e infatti avevo inserito la chiave SkipFTFix per capirci:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>Default Partition</key>
	<string>hd(0,1)</string>
	<key>Graphics Mode</key>
	<string></string>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>Yes</string>
	<key>ShowInfo</key>
	<string>No</string>
	<key>SkipFTFix</key>
	<string>Yes</string>
	<key>Theme</key>
	<string>Blackosx_Default_II</string>
	<key>Timeout</key>
	<string>3</string>
</dict>
</plist>
fra l'altro chameleon me lo fa vedere correttamente pure come se fosse una partizione windows da cui posso far boot..
ho provato anche ad aggiungere AHCIPortInjector.kext, ATAPortInjector.kext, IOAHCIBlockStorageInjector.kext
ma niente, all'avvio me li vede come dischi separati

saturn3000

saturn3000

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

No ho snow installato, la USB la ho creata da Lion in virtuale su vmware.

In leonize ho scelto MacPro5.1 in quanto consigliato per i processori i980

Ho eliminato il file DSDT da Extra ma la procedura si blocca sempre alla schermata bianca con la mela. :(

Grazie.

Per me non c'è niente per ovviare al problema dell'impossibilità ad installare? :(

fegato

fegato

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 56 posts

Per me non c'è niente per ovviare al problema dell'impossibilità ad installare? :(

hai provato ad avviare col parametro
npci=0x2000
?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,314 posts

ho provato anche ad aggiungere AHCIPortInjector.kext, ATAPortInjector.kext, IOAHCIBlockStorageInjector.kext
ma niente, all'avvio me li vede come dischi separati

non avevo letto bene il tuo post... e vedo che ti riferisci al "secondo" controller (L'Intel)...

Prova a farti un giretto nella sezione SATA/IDE Controller se riesci a trovare una risposta nello specifico...

È sicuramente un problema "derivato" nel senso che il controller normalmente funziona ma sotto OSX i dischi in RAID gli fa degli scherzi strani.

se trovi soluzioni fai sapere che se possibile la aggiungo al pacchetto.

Fabio

dany83

dany83

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 4 posts
Ciao ragazzi ,

ho bisogno del vostro aiuto :)

ho installato lion 10.7.0 e aggiornato a 10.7.1 con mainboard asus rampage II gene , ma non funziona l'audio " SupremeFX X-Fi onboard 8 -Channel High Definition Audio CODEC "

per il resto funziona tutto

nel primo post ho visto tutte le sigle delle mainboard dove confermate il funzionamento con asus rampage II gene

come posso risolvere il problema ?

grazie mille

dorian.seattle

dorian.seattle

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 29 posts
Ciao ragazzi,

mi chiedevo se fosse possibile utilizzare questa guida Lionize per installare Snow leopard.
Ovviamente modificando/cambiando qualcosa.

Grassie!

EDIT

PS: Se qualcuno fosse interessato ad usarmi come tester per la cosa sono disponibile. ;)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2013 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy